problema con iphoto

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho uno strano problema con Iphoto:

in alcuni album quando clicco su un'immagine per ingrandirla o ritoccarla, sulla barra in alto dove sono visualizzate le miniature scrollabili delle foto presenti nello stesso album vengono visualizzate miniature di altre foto, che da quanto ho potuto verificare fin'ora, sono immagini eliminate e cancellate dal cestino. Poi cliccando sulla miniatura "falsa" viene comunque visualizzata una foto "giusta" e cioè realmente contenuta nell'album.

Anche trascinando con la barra di scorrimento laterale, soprattutto negli albums più corposi, mentre trascino per qualche istante si visualizzano foto ormai eliminate dal cestino.

Probabilmente tutto ciò è dovuto alla grande quantità di foto presenti nelle librerie (sono circa 7800 foto)... può essere?

ma come mai richiama foto ormai eliminate? devo cancellarle definitivamente da qualche cartella temp?

Ah...altra domanda, secondo voi 7800 foto in libreria, sono troppe?

Ciao e grazie a chi volesse aiutarmi :)

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ne ho più di 8000 e non ho problemi di questo tipo, per cui non penso sia un problema legato al numero di foto. Purtroppo però non so indicarti una soluzione al problema. Prova a dare un'occhiata in giro se c'è il modo di costringere iPhoto a ricostruire la cache delle miniature: io ho provato a cercare un po', ma non ho trovato niente

• 3 months later...

Tieni premuti i tasti Command e Option mentre fai partire iPhoto (soluzione suggeritami da Falix7 e che ha funzionato alla grande, anche se per ricostruire la cache delle miniature di più di 8000 foto ci ha messo qualcosa come due ore)

Ho appena eseguito l'operazione e , con il dovuto tempo, adesso il problema è risolto!

Grazie! erano mesi che apparivano foto diverse nelle miniature e il tutto era diventato ingestibile!!!

Grazie ancora!!

Ho appena eseguito l'operazione e , con il dovuto tempo, adesso il problema è risolto!

Grazie! erano mesi che apparivano foto diverse nelle miniature e il tutto era diventato ingestibile!!!

Grazie ancora!!

Ritiro tutto!!!!!

Mentre quando all'una, dopo il procedimento di ricostruzione, tutto funzionava (quindi miniature funzionanti senza cose "strane") adesso, al riavvio pomeridiano , oltre a rivedere miniature di foto eliminate, mi sono spariti totalmente tutti gli albums!!!! per cui se devo cercare una foto di lavoro devo passarmi tutta la libreria ipotizzando una data....

Avevo fatto un backup di tutta la libreria di Iphoto poco prima di fare l'operazione....

Vi prego, aiutatemi, almeno a ristabilire gli albums....

non so qualche file temporaneao nascosto in libreria...

HHELP!!

no, uso iphoto 5 con 5.0.4 (263) con tiger 10.4.11...

adesso pare che di nuovo le miniature non siano più incasinate (avevo provato a mettere in libreria i files di bach up .data e gli altri al di fuori delle cartelle con la suddivisione per anno...adesso ho rimesso quelli dopo la rigenerazione). Sta di fatto che gli albums non li vedo...