Consiglio consiglino... Lo vendo o no?

cornflakeboy
 Share

Recommended Posts

Salve salvino...

Pensa e ripensa, pensando e rimurginando, ho trovato una specie di azienda, la TESTsrl che valuta i mac e l acquista... Ora, il mio MacBook appartiene alla generazione maggio 2007: lo acquistai a settembre; 2,16 Ghz, 2 Gb di ram, 120 Gb di Hard disk. A novembre son usciti i Santa Rosa, da poco altri... quindi diciamo che è vecchio di due generazioni, ma nemmeno di un anno. Lo pagai 1249 €; l'azienda l'ha valutato 720 € + IVA (mi toccherebbero 600 €). Vorrei cambiarlo per una serie di paure e di motivi; passerei anche al Combo, tanto, per quanto uso il masterizzatore... ma almeno sarei libero, insomma, un peso in meno... solo che 600 euro, insomma... vabbè, nella spietata legge del mercato informatico non posso pretendere... le opzioni son due:

1) venderlo, incassare le 600, aspettare altre 400 e prendere il combo...

2) aspettare... provare con ebay, visto che nessuno lo compra, ma non potrei comunque venderlo per più di 750 euro... e se aspetto, il valore scende...

Che fare?

beh, 600 euro è davvero pochino... poi lo staff di testsrl tutto m'è sembrato tranne che chiaro e limpido... ho provato a mettere un'inserzione su macusato, che è gratuito... su ebay non è che mi fidi, soprattutto per via delle percentuali... le mie paure son riportate in qualche post... diciamo che, più che paura è sfinimento... brutte peripezie con il mac... voglio proprio cambiarlo, m'ha esaurito XD

In base alle mie esperienze quelli di Test srl son persone serie, ma rimane il fatto che cambiare dopo neanche un anno non ha completamente senso sia dal punto di vista economico che tecnico.

Io ho un MB prima generazione (preso da test su permuta di un PM G5 valutato onestamente) che ho acquistato nel giugno 2006 e sicuramente sino al 2009 non intendo cambiarlo assolutamente.