Quanta potenza per windows X?

Recommended Posts

Secondo voi se winzozz, malprogrammato com'è, avesse l'interfaccia e gli effetti speciali di un mac, di quanta potenza avrebbe bisogno per bloccarsi come mac os x (cioè quasi mai)? Secondo me almeno un pentium 4 a 6 Gh (equivalente a un G5 a 2,5 Gh) con 4096 Mb di RAM...

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo voi se winzozz, malprogrammato com'è, avesse l'interfaccia e gli effetti speciali di un mac, di quanta potenza avrebbe bisogno per bloccarsi come mac os x (cioè quasi mai)? Secondo me almeno un pentium 4 a 6 Gh (equivalente a un G5 a 2,5 Gh) con 4096 Mb di RAM...

Senza fare polemiche o battute fuori luogo, cerco di risponderti così : pensi che la scarsa stabilità di windows sia causata dall' hardware dei pc ( i quali sono tra l' altro i primi a beneficiare del le ultime novità in campo processori/schede graficeh e altro ancora)?

qualcuno riesce ad immaginare windows che non si blocca?

Guarda che non è affatto un problema di HW o merito/demerito di "effetti speciali" del SO, il problema dell'instabilità di Winzoz è insita in Winzoz stesso... :D

E' fatto male, instabile, pieno di BUG che come vengono risolti ne provocano almeno 2 nuovi ;)

OS X è stabile, al pari di linux, perchè sono stati realizzati con tutti i criteri che servono e non con i piedi...

Come mai a partià di HW un PC con Linux non si inchioda come fa WInzoz?? :rolleyes:

Non puoi venire a dire che OS X è stabile grazie alla sua interfaccia :eek: ; è come se diccessi che una macchina è veloce e stabile solo perchè ha un bel design....

Il merito è celato nel "cuore" del sistema operativo... :)

Guarda che non è affatto un problema di HW o merito/demerito di "effetti speciali" del SO, il problema dell'instabilità di Winzoz è insita in Winzoz stesso...

...Non puoi venire a dire che OS X è stabile grazie alla sua interfaccia :eek: ; è come se diccessi che una macchina è veloce e stabile solo perchè ha un bel design....

Non ho detto che OS X è stabile grazie all'interfaccia, e non ho detto che winzozz è instabile solo grazie all'interfaccia, che resta comunque uno dei suoi problemi. :mad:

Senza fare polemiche o battute fuori luogo, cerco di risponderti così : pensi che la scarsa stabilità di windows sia causata dall' hardware dei pc...

Non ho detto questo :mad: , dico che essendo malprogrammato ha bisogno di pc molto potenti per bloccarsi molto raramente :mad: In ogni caso il mio pc ha solo u nprocessore a 450Mh, 256Mb di ram, quindi la domanda è stata fatta da uno che ha avuto poche occasioni di vedere winzozz su un pc decente... E le poche volte che lo ha visto nn si è bloccato (fortuna?).

Cmq nn ho capito, forse un S.O. cattivo si blocca spesso anche su un pc potente?

quello che secondo me il nostro amico voleva dire è che, visto che windows tende a bloccarsi molto di meno su computer potenti, in quanto riesce a gestire un numero maggiore di operazioni (sempre 2-3 eh...), si è incuriosito che hardware ci vorrebbe per far girare un sistema operativo che non si blocca praticamente mai...la risposta avrebbe dovuto essere che basterebbe il suo 450Mhz, in quanto è proprio la programmazione unix (almeno fino ad ora, vedere keynote) a far in modo che anche tanti processi, anche se proibiti, non blocchino tutta la macchina, ma ne usino le capacità chiudendosi solo loro in caso di sovraffollamento...insomma, non vale il binomio stabilità/potenza come in windows, e la prova è il modo in cui funzionano ancora i G3...cmq. se vuoi proprio un paragone con un windows stabile come un Os X....beh, penso che ci vorrebbero 4 Ghz di ram con processore da 5Ghz intel...ma ovviamente sono numeri sparati a caso, il paragone è del tutto utopico...

Windows mi si è piantato quanto OSX... MAI (sto parlando di XP/2000, i win9x erano parecchio più instabili). Non credo dunque che il problema stia nel sistema operativo o nell'HW, ma nell'user.

Questo è quello che mi dice l'esperienza.

Inoltre non credo che sia molto veritiera l'equazione P4 6GHz ->G5 2.5Ghz, dal momento che test comparativi (non quelli di Apple, ovviamente) hanno mostrato come un PC singolo processore P4 stia dietro ad un dual G5.

Un processore a 450Mhz non ce l'ho, ma su un p3 600Mhz con 256MB di RAM windows XP funziona bene (ovviamente non è scattante, funzionerà come OSX su un vecchio G3).