Quanta potenza per windows X?

Recommended Posts

A Nan Ren, non hai capito una fava del mio concetto e mi sa che hai pure dimenticato quale era lo spunto di partenza del tuo discorso.

Ti saluto.

"Originale inviato da ziodiavle:

Nel RESTO (il maiuscolo è mio per sottolineare e evidenziare ndr) del mondo informatico, tali spese sono delegate al 90% a società come Intel, AMD, Nvidia, Ati, Asus ecc. ecc."

Io ti ho dimostrato il contario. (non che ci voglia la scala...), descrivendo scheda per scheda, connettore per connettore, interfaccia per interfaccia. Apple disegna e progetta (MOOOOLTO bene) l'ASPETTO ESTERIORE di suoi PC, e BENISSIMO il suo Sistema Operativo, che non mi stancherò MAI di dirlo, è FANTASTICO, sopratutto per certe funzioni (Multimedia, Impaginazione, musica). Ricordo BENISSIMO lo spunto del mio discorso = far pagare un Personal Molto più del dovuto a pari condizioni (o quasi)

E SICURAMENTE sono io che non ho capito un fava, ma consentimi di dire che se vuoi stravolgere certe tue affermazioni, impara almeno a NON lasciare prove scritte (Andreotti Docet)

Il fatto è che la paura di disamorarsi di qualcosa a cui siamo attaccati per un bisogno di sicurezza personale e' di gran lunga superiore al bisogno di essere oggettivi. Non elencheremmo mai con analitica oggettivita' pregi edifetti di un nostro bimbo rispetto ad un altro. Core de mamma.

E allora ci rifugiamo nella fede*

Ti saluto anch'io (e chiudo la discussione)

NanRen, anarchico!

* Fede= adesione incondizionata ad un idea o ad un concetto NON comprovato da prove materiali o dalla ragione o dal buon senso- Vocabolario "Piccolo Zingarelli"

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Spero almeno che tu non la pensi in questo modo perchè vuoi che Apple rimanga un marchio elitario che solo pochi eletti possono permettersi.

Beh, il fatto che ci siano persone che si sentano migliori di altre perchè hanno un determinato tipo di macchina, vestito, computer, casa, orologio è un fatto clinicamente possibile e ben documentato. :D:D

NanRen, Asta la Vittoria Siempre!

Guest ziodiavle
Se trovi USB su Mac lo devi a INTEL, se Trovi la Geforce su Mac, lo devi a Nvidia, Se trovi AGP lo devi a Intel se trovi SATA ecc. ecc. ecc. le cose non accadono sempre in maniera diretta

Stai di nuovo interpretando a modo tuo quello che scrivo, senza tenere presente il punto centrale del discorso...

Nvidia fà solo un PARTE delle componenti di un PC. Le schede video. E di conseguenza evita ad Apple, Acer, IBM, HP, SONY di progettarla per i suoi PC. Che poi è esattamente quello che succede.

Anche qui, non centra nulla con quello che stavo dicendo io...

No, ma DEVE farle in modo che funzionino col Windows se no che se ne fa?????
Guarda che i driver per le Memory Stick,se li fa Sony... Se un domani Sony volesse mettere sui Vaio un temperamatite elettrico, lo progetta, lo installa nel case, scrive i driver per XP e bon.
Io veramente, volevo rimanere nell'ambito dei PC... ma capisco quello che dici, e lo ho pure contemplato:

"A meno che tu non intenda che per esempio: Sony fà ricerche spaventose anche sulla Robotica, l'Hi Fi, L'Home Teater, I Video; la HP produce anche masterizzatori, tecnologia per la formula uno, stampanti ecc. Allora mi cospargo il capo di cenere e ti dò pienamente ragione! "

Scripta manent

Era un esempio come un altro... poi scusa, mica ho parlato di broccoli e zucchine, ma di Memory Stick e Vaio ¬_¬

Mi sa che fà più business con iPod, ma era quello che intendevo io.

Apple Computer Inc.

Si potrebbe dire che è quello che fanno gli altri, anzi, togli il potrebbe
Insomma fà come Mac Donald. Se HP apre un centro vendita a Mobaso non fa lo stesso?

Cosa stai dicendo?! Ma hai capito di che parlavo?

se lo Facesse Vobis non farebbe lo stesso?

Il core business di Vobis è vendere computer in generale, se poi ne vende anche marchiati Vobis, è perchè in quelli ha più margini (do you know margini?)

Ti faccio notare che gli Applestore (se intendi negozi FISICI che vendono Mac) diventano sempre più rari, in quanto la politica è quella di vendere tramite internet (non a caso negozianti che vendono Apple, almeno dalle mie parti sono costretti a vendere anche PC perchè se no non fanno cassa). C'è anche da dire che Mac viene venduto nei Mediaworld e Unieuro

Gesùggiuseppemmaria... stavo parlando degli store Apple ufficiali, quelli beli beli fighi fighi... allora è vero che non leggi quello che scrivo X(

Terremo presente... tieni presente che nessuno, e sottolineo NESSUNO dei produttori di Marca (anche quelli che intendi tu) oggi ha un PC di serie che può competere con il mio sia a livello di elettronica, sia a livello di ergonomicità e qualità del Cabinet. E siccome non ci ho messo dentro gli ammenicoli che non mi servivano (Radio, ricezione TV, Lettore universale di schede di memoria, ricevitore per il telecomando e telecomando, casse e subwoofer ecc. ecc. ecc.) ci ho pure risparmiato.

Fiiiiischia...

Nessuno Vieta alla "marche" di far pagare lo stesso prezzo del mio assemblato facendo la stessa cosa = togliere il superfluo e metterci le cose che ci ho messo io: avremmo così un computer di "marca" solo perchè sopra c'è scritto "Sony" o "Hp" o "Dell". Ma rimarrebbe un ASSEMBLATO

Diamine, hai ragione, a conti fatti l'unico computer di marca rimane il Mac.

Perchè l'attuale iMac che è un desktop utilizza tecnologia da Laptop, se no col cavolo che lo facevi così: avresti fatto un altro boiler.

Hai scoperto l'acqua calda, e senza boiler!

Stessa cosa vale per Mac Mini. Non puoi paragonarli ad un DESKTOP perchè non utilizzano la tipica tecnologia dei Desktop comunemente intesa (ossia disposta in un Chase modelllo PPC G5 o Desktop Vaio Sony o CDC). Cambia TUTTO praticamente il design dell'Hardware

Oh, non vorrei sconvolgerti, ma all-in-one con LCD, c'erano già due anni prima che uscisse l'iMac G5... anch'io fatico a crederci!

Eh! Invece apple programma i suoi bundle software uno per uno, un Mac alla volta...

Doh!

Oh, ma parlo fortran?

Infatti ha più volte rischiato di fallire, anche perchè l'utenza si era accorta che esagerava terribilmente coi prezzi e i PC si evolvevano più in fretta.TUTTE le componenti di un computer provengono da gente che ha investito e rischiato, ma non è questo il punto: il punto era l'insieme delle componenti dei computer, che sono comuni per tutti...

Beh la tua analisi non è l massimo dell'esattezza...

A ciascuno il suo. Per inciso: i miei soldi vanno a fare anche Final Cut, che NON utilizzo.

Mi raccomando prendi tutto alla lettera, eh?

Per consolarti puoi sempre pensare che con i soldi guadagnati dalle vendite di Final Cut, ci fanno gli iMac, incredibile, vero?

Per poi sentirsi dire da Redmond, che se proseguono col loro intento non danno più alla tua marca il permesso di usare il suo OS, come ha Fatto con la IBM quando sviluppava OS 2 Warp?

fallimento assicurato! Quanto sopravviverebbe Sony, HP, Dell ecc.? Microsoft non è stata beccata dall'Antithrust per niente...

Guarda che mica parlavo di inventarsi chissacchè... basterebbe che si sforzassero a far progredire la tecnologia in generale, chesso... nuove tecnologia per gli schermi attuali... per puoi visualizzarci Longhorn ( X( )

Nessun uomo, nemmeno tu, puoi giudicare quale deve essere il giusto metro di misura del mondo. Per il ragazzino smanettone il Neon dentro al Chase può essere ben più importante e bello del mio parallelepipedo bianchiccio e semitrasparente. Cabinet che spesso contengono una quantità di tecnologia e opzioni pronte per Modding estremo, come alimentatori potenziati e stabilizzati, ventole a ridottissimo numero di Decibel di rumore, sensori per il controllo e la gestione della temperatura del processore ecc. ecc. ecc. Molti di quei Cabinet da impasticcato infatti costano come corazzate. Sono ragionevolmente sicuro che costano più dei Cabinet Power Mac G5

Ma vedi che ti impunti su una parola e perdi il discorso in generale?

Chemmefregaamme de li neon blè? Se ti dicevo che paragoni i costi di progettazione dei chipset da parte di Apple, a chi progetta (non chi compra) le tastiere di gomma che si arrotolano, mi facevi l'apologia dell'utente che si compra le tastiere arrotolabili?

Lo capisci che non ha senso?

Mannaggia la pupazza.

Gesùggiuseppemmaria... stavo parlando degli store Apple ufficiali, quelli beli beli fighi fighi... allora è vero che non leggi quello che scrivo X(

Come quella meraviglia che c'è a Cupertino? Scusa, ma come ti ho detto NON sono un esperto di Apple. Credevo intendessi i negozi. Ci sono in Italia (NON è una domanda retorica!)??

Fiiiiischia...

Eh, sì. HP, Sony, Dell mi fanno una Pippa, anche se Sony e HP spendono un sacco in ricerca.I loro PC NON competono col mio, sorry... e infatti ho provato a montare un filmato (lo stesso) sul mio Imac con iMovie e su Pinnacle Studio 9 sul PC, il mio "Incrocio senza semafori" a fare il montaggio con gli stessi effetti, il Rendering e la mastterizzazione su DVD ci ha messo poco più della metà del tempo.

Diamine, hai ragione, a conti fatti l'unico computer di marca rimane il Mac.

Tra tutte le tue affermazioni, è quella con cui mi trovo più d'accordo! Che ti piaccia o no, un PC di Marca (QUALSIASI marca) E' UN ASSEMBLATO, perchè a livello fisico contiene o potenzialmente può contenere le stesse cose di un VOBIS o un CDC o un Computer Paradise di Gigetto e Peppino Ammazzaloca.

Hai scoperto l'acqua calda, e senza boiler!

E' uno sporco lavoro, ma quacuno deve pur farlo... :D

Oh, non vorrei sconvolgerti, ma all-in-one con LCD, c'erano già due anni prima che uscisse l'iMac G5... anch'io fatico a crederci!

Embeh? In questo caso affermeresti che i PC hanno INNOVATO prima di Mac? ciò non toglie che è tecnologia portatile, che era il succo del mio discorso = il paragone fatto tra il mio Imac e l'HP di cui ti ho parlato può essere fatto solo con un Pavillon Trasportabile (che è la definizione più esatta per quell'animale da 4 Kg con un monitor 16:9 da 17)

Doh!

Oh, ma parlo fortran?

Si. E io conoscevo il COBOL e il BASIC Sinclair

Beh la tua analisi non è l massimo dell'esattezza...

Si fà quel che si può

Mi raccomando prendi tutto alla lettera, eh?

Per consolarti puoi sempre pensare che con i soldi guadagnati dalle vendite di Final Cut, ci fanno gli iMac, incredibile, vero?

E' una ruota che gira. Ci ero arrivato anch'io.

Guarda che mica parlavo di inventarsi chissacchè... basterebbe che si sforzassero a far progredire la tecnologia in generale, chesso... nuove tecnologia per gli schermi attuali... per puoi visualizzarci Longhorn ( X( )

Come la nuova tecnologia degli Schermi Black Onyx? O l'Ibrido della Acer tra un sistema proprietario suo e quel nuovo sistema che monta una famosa marca di TV LCD di cui ora mi sfugge il nome? (comediavolosichiama?)

Ma vedi che ti impunti su una parola e perdi il discorso in generale?

Chemmefregaamme de li neon blè? Se ti dicevo che paragoni i costi di progettazione dei chipset da parte di Apple, a chi progetta (non chi compra) le tastiere di gomma che si arrotolano, mi facevi l'apologia dell'utente che si compra le tastiere arrotolabili?

Lo capisci che non ha senso?

Mannaggia la pupazza.

Devo rifare il tutto il punto, perchè mi sono perso:

Mi hai condotto sulle POLITICHE industriali, quando la mia affermazion era quella di cui sopra: i PC di marca, montano nei loro prodotti, la stessa sozzeria che usano le case che tu definisci non di marca. Possono avere qualche differenza di estetica o di dotazione di programmi e più o meno Optional, ma FISICAMENTE non esistono differenze tecnologiche e di prodotti interni, perchè TUTTI attingono alle stesse fonti.

Ho fatto la Diversificazione con i Portatili e gli All in ONE: possono avere componentistiche standard, ma è molto più difficile: HP e Dell, per esempio non fanno All in One. Li Fà la Sony; i famosi (e stupendi) Vaio mentre HP ottempera con ottimi Trasportabili. Queste sono scelte politiche. CDC Fà portatili; è una catena abbastanza grossa da avere (o commisionare) un reparto per progettare i suoi portatili (cabinet incluso), i chipset necessari e tutta la broda. Ma poi, sostanzialmente usano prodotti e tecnologie (ome abbiamo ampiamente dimostrato) che provengono da terzi. Che è quello che FISICAMENTE (Do you know this word?) fà Apple. Che faccia ricerca e studi meglio il disegno delle sue macchine questo è un altro paio di maniche e non me ne frega niente perchè non era quello ilsucco del mio discorso: In certi casi è più bello, ma ha generalmente meno optional di un equivalente PC. Generalmente infatti portatili e all in one PC costano molto di più di un Desktop.

Se una Ditta minore (included la famosa Computer Paradise di Gigetto e Peppino Ammazzaloca) NON fà portatili e/o Compatti, ma solo DESKTOP, tu hai voglia di piangere e strillare, ma le frattaglie NON SONO DIVERSE da quelle di quei PC che deinisci "Di Marca". Hanno anzi il pregio di offrire più scelta e non eè detto che siano peggio, anzi...

Ho già detto 1000 volte che a causa delle sue scelte per Apple è un discorso legermente diverso. Ha diversificazioni in quanto i cosidetti cloni IBM non usano tecnologia Power PC, ma tutto il resto caro mio è la stessa zuppa. Parlo sempre FISICAMENTE

NanRen

Citazione:

Eh! Invece apple programma i suoi bundle software uno per uno, un Mac alla volta...

Doh!

Oh, ma parlo fortran?

Quello che intendevo è: Apple programma le proprie Suite, e poi le istalla sulle sue macchine. Pc Win compra i bundle di programmi già fatti, e li istalla sulle sue macchine. Hai qualche elemento probatorio che possa dimostrare che una soluzione si più (o meno, come preferisci) costosa di quell'altra? Su quali documenti ti basi?

NanRen, Gadget Ispector