Sign in to follow this  
macteo

OWC MacSales: feedback degli acquisti

Recommended Posts

Ormai esistono decine di negozi on-line da cui è facile acquistare, soprattutto diventa conveniente comprare sui negozi americani grazie al cambio favorevole (in questo periodo tra 1,55 e 1,58 $ per ogni euro).

OWC è uno storico negozio per Mac che vende Hard disk, memorie, acceleratori, case per HD, schede video, ecc...

Venerdì sera ho fatto l'ordine per i seguenti materiali:

-1 HD 3,5" SATA 750 GB Hitachi

-1 HD 2,5" SATA 200 GB 7200 rpm Hitachi

-1 case esterno 2,5" OWC con connessione USB/FW800

Il tutto per 400 $, compresa spedizione UPS (dal valore di circa 65 $), pari a circa 260 €.

Il pacco è arrivato mercoledì mattina (praticamente poco più di 4 giorni, weekend incluso).

Per la prima volta da quando faccio acquisti oltreoceano, forse anche per l'importo elevato, il pacco ha fatto dogana e ho dovuto pagare 70 € tra tasse doganali e IVA, per un costo totale di 330 €.

Sul mercato italiano i costi sarebbero stati 140 € per l'hd da 3,5" e 290 per un HD 2,5" con lo stesso disco e connessione FW800... nonostante la dogana e l'IVA il risparmio è stato circa di 100 €.

Quindi giudizio assolutamente favorevole per questo negozio (disponibile a rispondere via mail alle domande pre-acquisto).

Ho fatto un acquisto anche io sfruttando una offerta di clearance di OWC. Ho speso 89 $ comprese spese di spedizione (47 di merce ed il resto di spedizione). Spero che non vi siano dazi doganali, anche se temo che dovrò pagare qualcosa. Da un rapido calcolo ho comunque risparmiato dato che per due box SATA Firewire non avrei certo speso di meno in Italia. Ah, e non dite a nessuno che li uso su un macbook perché ormai si sa che il macbook non è professional e per questo gli è stata tolta la Firewire.

Il materiale è arrivato questa mattina, considerando che ho effettuato l'ordine sabato, e che quindi è stato processato solo lunedì, direi che non c'è male come tempi di spedizione. Il box firewire neptune è abbastanza brutto, ma non mi importa visto che non farà bella mostra di se, importa che l'ho pagato solo 26 euro e che spero funzioni egregiamente.

ti hanno messo le tasse doganali poi?

Pode

No, ma considera che il valore della merce era di soli 47$ ed il resto di spedizione. Credo che sarebbe bastato anche poco di più per essere soggetti a dazi.