iMovie diventato lento e inutilizzabile

desad
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi da pochi giorni imovie mi è diventato inutilizzabile. abbassando tutti i livelli di qualità e di fps ottengo comunque immagini a scatti dai clip e dal montato di ogni progetto.

il software è diventato inutilizzabile.

il processore appena schiaccio play va al 100% di utilizzo.

Che cavolo è successo secondo voi?

grazie

dS

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusate ho omesso il fatto che ho un powerbook 12" G4, l'ultimo che uscì e non ho mai aggiornato a leopard. Nonostante questo è sempre andato tutto bene.

Ora solo iMovie ha deciso di non andare. Mi domandavo se secondo voi c'è modo di provare a installare qualche vecchia versione. Dite che potrebbe aiutarmi?

grazie ancora

d

• 2 weeks later...

Tuo stesso problema, credo si tratti di Leopard e tutto il pacchetto degli aggiornamenti che sono fatti per macchine molto potenti, di ultima generazione.

Sembra quasi che lo faccino a posta per farci passare alle nuove macchine.

Io oggi riformatto tutto e ritorno al vecchio sistema operativo che, tra l'altro, non mi aveva mai dati problemi. Girava che era una meraviglia.

Computer vecchio sistema operativo vecchio, non c'è nulla da fare. Le nozze con i fichi secchi non si possono fare!!

A proposito ho un PowerMac G5 1,8 Ghz e 3,5 Gb di Ram.

E la stessa cosa che è capitata a me oramai da 6 gg a questa parte e che ho chiesto quì http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=78668

e nessuno mi ha risposto.. La cosa che mi fa ancora più pensare è che non solo il software iMovie và lento ma anche i filmati "corti" ed esportati in formato Movie quando si aprono con QuickTime Player a differenza di tutti gli altri Avi, Mpeg4 etc. etc. impegnano anche QuickTime al 160% della Cpu.... mentre gli altri formati nulla... e come se sia il software (iMovies) che i filmati fatti con quest'ultimo non ce la facessero +! Poi di colpo, senza aver caricato o spostato nulla??? Io ho ancora Tiger.... e 4Gb di Ram...... BOhhhhhh! Ciao A Tutti.

Non vorrei che il problema fosse QuickTime ed il suo codec.

Se non sbaglio iMovie HD si appoggia a QuickTime per vedere i filmati e quindi salvarli.

A me i video con VLC si vedono perfetti, con QuickTime, a rallentatore.

Propio in questo momento mentro sto scrivendo sul forum, il mio Mac sta effettuando una prova su un filmato di circa 30 minuto, con iMovie 08. Poi vi aggiorno.

Ragazzi, ho trovato la soluzione e funziona.

Il problema è l'ultima Relais di QuickTime che sui computer con processore di vecchia generazione G5 e G4 non funge.

COSA FARE:

Dovrete reinstallare la versione 7.4.5 di QuickTime ma il sistema non ve lo farà fare, allora bisogna aggiralo semplicemente scaricando questo eccezzionale programma che si chiama Pacifist:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12743

Scaricate poi la relais 7.4.5 di QuickTime qui:

http://www.digitalrebellion.com/blog/posts/list_of_quicktime_downloads.html

Ora lanciale Pacifist che è completamente gratuito ma se volete dargli 20 dollari pe registrarlo il programmatore se li merita tutti.

Pacifist vi chiede di indicargli il file Pkg che volete reinstallare. Voi gli linkate il file QuickTime745Leopard.dmg che avete appena scaricato, lui lo apre e voi premete il pulsante giallo "installa" a questo punto vi chiede se aggiornare quickTime oppure sostituire tutti file.

Non esitate, sostituite tutti file e reinstallate tutto da capo QuickTime.

Riavviate il sistema e provate a lanciare QuickTime. Verificate la versione che ora dovrebbe essere tornata a 7.4.5.

A questo punto lanciate pure iMovie HD o iMovie 08 e vedrete che ora i filmati saranno fluidi come prima.

...dimenticavo non lasciate che Mac aggiorni da se il sistema, andandoasi ad installare nuovamente la nuova versione di QuickTime. Settate il sistema che non si aggiorni da solo, ma me ve lo chieda e quando vi chiede di aggiornare QuickTime, voi mandatelo in [email protected]@lo.

Spero di esservi stato utile.

Danny

• 2 weeks later...