iMovie diventato lento e inutilizzabile

desad
 Share

Recommended Posts

Ragazzi scusate, dato che questo post è un po' vecchio vorrei sapere se la soluzione è ancora valida...

come da voi segnalato i movie è lentissimo e non da meno quick time, ma ho installato snow leopard, con naturalmente il nuovo quick time X... cosa devo fare? disinstallare anche quick time X?

grazie anticipatamente :D

p.s. iMac8,1 2,66 GHz

Mac OS X 10.6.2

• 1 month later...
  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve, sono nuovo e per iniziare un saluto a tutti.

Sono un nuovo utente MAC per cui molto vergine per alcune cose, ma ho imparato molto bene Imovie, sul quale ho montato un film (progetto). Da alcuni giorni però non riesco piu ad aprirlo, ed una volta lanciato, si apre la schermata iniziale e la rotellina colorata in attesa gira all'infinito senza aver la possibilotà di fare nulla...se non una chiusura forzata...

Al momento sto reinstallando OS X ma non credo seva a nulla...qualcuno sa darmi una dritta?

Premetto che ho un macpro 15.....acquistato ad agosto.

Grazie saluti.

Salve, sono nuovo e per iniziare un saluto a tutti.

Sono un nuovo utente MAC per cui molto vergine per alcune cose, ma ho imparato molto bene Imovie, sul quale ho montato un film (progetto). Da alcuni giorni però non riesco piu ad aprirlo, ed una volta lanciato, si apre la schermata iniziale e la rotellina colorata in attesa gira all'infinito senza aver la possibilotà di fare nulla...se non una chiusura forzata...

Al momento sto reinstallando OS X ma non credo seva a nulla...qualcuno sa darmi una dritta?

Premetto che ho un macpro 15.....acquistato ad agosto.

Grazie saluti.

Ma no!!! non formattare per così poco, leggiti un po di Forum, specialmente quello ufficiale Apple in Inglese, vedrai che una soluzione la trovi senz'altro.

L'unico consiglio che posso darti è il seguente:

1) Esci da iMovie

2) Svuota il contenuto della cartella "Progetti Imovie" in sintesi dalla cartella Progetti Imovie che si trova dentro la cartella Filmati che dovrebbe essere a sua volta situata dentro "nometuocomputer"--> Filmati elimina tutti i progetti che hai e poi lancia imovie, vedrai che era un progetto corrotto che ti mandava in tilt iMovie09.

Se non risolvi esci da imovie e svuota anche la cartella Eventi iMovie e rilancia iMovie.

Dovresti aver risolto ....speriamo...

facci sapere

Danny

Ma no!!! non formattare per così poco, leggiti un po di Forum, specialmente quello ufficiale Apple in Inglese, vedrai che una soluzione la trovi senz'altro.

L'unico consiglio che posso darti è il seguente:

1) Esci da iMovie

2) Svuota il contenuto della cartella "Progetti Imovie" in sintesi dalla cartella Progetti Imovie che si trova dentro la cartella Filmati che dovrebbe essere a sua volta situata dentro "nometuocomputer"--> Filmati elimina tutti i progetti che hai e poi lancia imovie, vedrai che era un progetto corrotto che ti mandava in tilt iMovie09.

Se non risolvi esci da imovie e svuota anche la cartella Eventi iMovie e rilancia iMovie.

Dovresti aver risolto ....speriamo...

facci sapere

Danny

ciao, Danny grazie.....il mio problema è che ho solo un progetto sull'hard disk...e se svuoto la cartella mi sparisce tutto il mio lavoro che devo solo masterizzare !!!

ciao, Danny grazie.....il mio problema è che ho solo un progetto sull'hard disk...e se svuoto la cartella mi sparisce tutto il mio lavoro che devo solo masterizzare !!!

Bene, allora non lo cancellare, ma toglilo dalla carella che ti ho indicato e mettilo da un'altra parte e vedi se il problema è questo lavoro che potrebbe essere corrotto poi fammi sapere.

Bene, allora non lo cancellare, ma toglilo dalla carella che ti ho indicato e mettilo da un'altra parte e vedi se il problema è questo lavoro che potrebbe essere corrotto poi fammi sapere.

Ottimo Danny, ho spostato la cartella sul desktop ed Imovie gira bene normalmente, ma adesso non posso condividere quel progetto con Idvd per masterizzarlo....ed io devo masterizzare quel progetto !!!

Ottimo Danny, ho spostato la cartella sul desktop ed Imovie gira bene normalmente, ma adesso non posso condividere quel progetto con Idvd per masterizzarlo....ed io devo masterizzare quel progetto !!!

Bene, visto che era il progetto che si era corrotto?

Ora fai esattamente quello che ti dico:

Vai sul progetto che hai spostato, quello corrotto per intenderci e quando cell'hai davanti sputagli in un occhio.... scherzo, son toscanaccio....

Dunque:

Vai sul progetto che hai spostato, quello corrotto per intenderci e quando cell'hai davanti lo clicchi con il pulsante destro e scegli la terza voce "mostra contenuto pacchetto" dovrebbe apparirti un'insieme di file tra i quali la cartella Movie, dentro questa cartella dovresti avere il file MOV (forse anche più di uno) del tuo lavoro. Te lo copi in un'altra cartella e te lo importi in iMovie come se fosse un nuovo filmato e qui ti lascio alla trua immagginazione, lo rimonti, lo rielabori, ci cambi l'audio, in sintesi te lo riaggiusti a tuo piacimento.

Fammi sapere come è finita.

Danny

Bene, visto che era il progetto che si era corrotto?

Ora fai esattamente quello che ti dico:

Vai sul progetto che hai spostato, quello corrotto per intenderci e quando cell'hai davanti sputagli in un occhio.... scherzo, son toscanaccio....

Dunque:

Vai sul progetto che hai spostato, quello corrotto per intenderci e quando cell'hai davanti lo clicchi con il pulsante destro e scegli la terza voce "mostra contenuto pacchetto" dovrebbe apparirti un'insieme di file tra i quali la cartella Movie, dentro questa cartella dovresti avere il file MOV (forse anche più di uno) del tuo lavoro. Te lo copi in un'altra cartella e te lo importi in iMovie come se fosse un nuovo filmato e qui ti lascio alla trua immagginazione, lo rimonti, lo rielabori, ci cambi l'audio, in sintesi te lo riaggiusti a tuo piacimento.

Fammi sapere come è finita.

Danny

Son toscano anche io per cui ti comunico che sono sulla mer......

Parte gli scherzi, ti ringrazio innanzi tutto per il tuo tempo che mi dedichi....... ho fato quello che dici...premetto che sulla terza voce ho (ottieni informazioni) e non "contenuto pacchetto" ma credo sia lo stesso...io non riesco a vedere il file mov , ma ho Proxies Copia, Quickloook Copia, Projet Copia con foglio bianco e 2/3 Stills.......ho copiato tutto su altra cartella.....e ho provato ad importarlo su Imovie....ho usato importa da ARCHIVIO ma non ho avuto risultato, forze sbaglio il sistema di importazione? Sono disperato perche era il progetto di un lunghissimo viaggio negli stati uniti che ho montato con cura e rischio di averlo perso....

Quello che dici no0n mi torna.

Io ho Leopard 10,5,8 e iMovie09. Se anche tu hai lo stesso deve apparirti un file come di seguito specificato:

Ti allego un'immagine di ciò che dovresti vedere quando clicchi sopra il progetto cioè il file vero e proprio, ad esempio Nuovo progetto.rcproject cioè il file con estensione *.rcprojec.

Per curisosità ma quando è grande il tuo progetto video?

Io ho Leopard 10,5,8 e iMovie09. Se anche tu hai lo stesso deve apparirti un file come di seguito specificato:

Ti allego un'immagine di ciò che dovresti vedere quando clicchi sopra il progetto cioè il file vero e proprio, ad esempio Nuovo progetto.rcproject cioè il file con estensione *.rcprojec.

mi spiace ma io non lo vedo cosi....non ho l'opzione "pacchetto".......

il progetto è 125mb .....

ora io ho su dvd la masterizzazione ultima che feci e potrei riversarla sul mac e apportare le ultime modifiche potrei farlo dato che i singoli "eventi" posso ancora vederli???

Quando posso darti un colpo di telefono se non disturbo???

Quando posso darti un colpo di telefono se non disturbo???

Se il progetto è 120 Mb ho paura che non potrai recuperare un bel niente in quanto non avendo fatto l'esportazione, non ha creato i video MOV all'interno della cartella che ti ho indicato.

Comunque puoi recuperarlo dal DVD che hai creato e questa è già una bella fortuna.

Non so dirti la procedura precisa per recuperare un video da un DVD ma avendole creato tu direttamente non ha le protezioni regionali ed altre diavolerie commerciali.

Molto probabilmente iMovie importa direttamente anche il tuo DVD, casomai copialo su una cartella dell'H.D e prova ad importare il file video del DVD, che è quello più grande creato.

Eventualmente in circolazione esistono molti ptogrammi per decriptare un DVD dal MAC. Non dovrebbe essere complicato, cerca su google e vedrai che trovi tutto.

Se non riesci ci risentiamo.

Danny