Sign in to follow this  
basquiat

iphone 2.0 Game Over

Recommended Posts

Solamente per il fatto che è almeno da 4-5 anni che esiste stò spauracchio del "palladium"...

"stò" in realtà è " 'sto", perché è l'abbreviazione di "questo".

L'accento non va messo.

Per il resto, mi pare ci sia un delirio generale.

Inutile, ma divertente da leggere.

Ora però prego passare ad attacchi più seri, ci siamo già assuefatti a queste scaramucce.

"stò" in realtà è " 'sto", perché è l'abbreviazione di "questo".

L'accento non va messo.

Per il resto, mi pare ci sia un delirio generale.

Inutile, ma divertente da leggere.

Ora però prego passare ad attacchi più seri, ci siamo già assuefatti a queste scaramucce.

opss..... sono andato per onomatopee...:o

è stato "palladium" che mi ha detto di scrivere così...;)

Guest MacOsK

Detta cordialmente e senza offesa...

"Palladium" è sinonimo di una sola parola: "Caz.zate", senza polemica...

ps. non è tanto bello postare con copia-incolla il contenuto di un altro blog... non credo sia nemmeno ammesso dal regolamento...

L'unica caz.zata è quella che hai scritto tu. Scordati di sbloccare un iPhone 3G o un 2G con firmware 2.0. L'unica speranza è che Apple alla fine decida di non utilizzare la protezione, altrimenti nisba!.... e state pronti.... la prossima vittima sarà Apple TV!

Guest MacOsK

... boh! ... puo' darsi, ma (a parte il "dettaglio" che bastava postare un link):

a) la beta7 e' stata sbloccata. "forse" volevi dire la beta8? (uscita *solo* da un paio di giorni ;))

b) non si ha ancora nessuna conferma che TrustedZone sia davvero usato: solo rumors, nessun fatto (ovvero l'esatto contrario di quanto dici tu e/o il tuo amico ;))

c) Installer e' morente da tempo: i piu' sono gia' passati a Cydia :)

d) ... vedremo! :P

(e se anche fosse... mi spiace per chi ha aspettato il 3g :P)

E invece le conferme ci sono eccome. Se non la volete capire, peggio per voi!

ho letto l'ultimo post di darkapple .. ho paura abbia ragione... quindi i possessori di iPhone 2g cosa devono fare per non fare si che si blocchi? io ho capito cosi:non aggiornare al 2.0

non aggiornare iTunes alla versione successiva cosi in caso di ripristino ti ripristina alla 1.1.4 e non alla 2.0 giusto?

L'unica caz.zata è quella che hai scritto tu. Scordati di sbloccare un iPhone 3G o un 2G con firmware 2.0. L'unica speranza è che Apple alla fine decida di non utilizzare la protezione, altrimenti nisba!.... e state pronti.... la prossima vittima sarà Apple TV!

bella *****

Solamente per il fatto che è almeno da 4-5 anni che esiste stò spauracchio del "palladium"...

Io non ho visto le mie libertà diminuite, nè computer blindati, nè meno programmi craccati in giro...

e questo nonostante si elevassero ogni voci allarmate che il tal "apparecchio" della tal marca conteneva il chip Fritz che ti mandava a put.tane la discografia dei pooh scaricata dal mulo... cosa che puntualmente non accadeva...

A parte che è un sistema pensato per console/lettori DVD/cellulari e altra elettronica da "elettrodomestico"... La sua adozione per personal computer da privati era ed è complicata (oltre all'hardware ci vuole ogni singolo componente software del Bios, del sistema operativo, dei driver e dei programmi che supporti il chip Fritz).

I vari pc con chip "palladium" che ricordi, sono altro che "giocattoli" per utenti business per criptare/decriptare pesantemente dei file o il singolo programma, ma per l'intero sistema blindato ci vuole ben altro. Anche Linux li supporta come ausilio ai calcoli di criptazione.

Sul personal computer "classico" difficilmente arriveranno mai alla blindatura totale (tecnicamente possibile, ma difficile da vendere a tutti, se ti ricordi gli scenari apocalittici descritti), ma potrebbero blindare benissimo computer da salotto (media center "semplificati" che cominciano ad uscire, non WinXp MC), sulle console da videogiochi, sui lettori blueray, lettori mp3, cellulari, ecc ecc

L'elettronica per le masse, per i non tecnici, quelli che non sanno nemmeno accenderlo un pc è terreno libero per l'introduzione del TCPA. E' solo una scelta del produttore se e quando inserirli (visto che il chip e la produzione del software non sono gratis e alzano il prezzo del prodotto).

Intanto hanno obbligato l'HDCP per i flussi video HD dei film... iPhone 3G potrebbe essere il prossimo esempio, lo si vedrà col tempo.

@MacOsK: ... a PowerRoss dici che potrebbero non adottarlo, a me dici, invece, che e' certo lo abbiano adottato. vedi di chiarirti le idee e poi, *nel caso*, ripassa! :P

(btw: l'articolo di macity, in data di *oggi*, ancora parla soltanto di *voci*!)

ma anche su questi "dettagli": chi vivra' vedra'!

(e ripeto: nel caso... sentite condoglianze e chi voleva un iphone libero ma ha aspettato il 3g :P)

bravo pl_svn come al solito. consiglione per chi volesse VERAMENTE capire un po cosa succede sull'iphone, il forum di hackint0sh e il dev team sono tra le migliori fonti di informazioni (non le uniche certo)...