Splittare files .mp3

bafman
 Share

Recommended Posts

Audacity però è completamente free: per testare il risultato vale pena. Per win c'è Nero Wave Editor che è un programma "professionale" (molto) semplificato e garantisce un' ottima resa sonora.

Ad ogni modo credo che Bafman userà il programma per dividere cd scaricati illegalmente dal mulo. La qualità di quelle tracce è pessima, più di tanto non può calare. Quindi meglio comprarsi i cd originali a qualsiasi prezzo.

Assunzione un po' stereotipata la tua, noncrEdo. vivo serenamente con qualche centinaio di cd cominciati ad acquistare a fine anni 80...

ora mi ritrovo (legalmente) alcune tracce audio frutto del riversamento di alcuni vinili. certo, la qualità è bassa (della fonte, non del campionamento e compressione)... ma earl hines "crepitante" ha il suo fascino. :)

quoto cmq Olaf, i file che girano in rete non mi sembra siano tutti di pessima qualità.

detto questo vorrei porvi un quesito inverso: con questi programmi è possibile anche RIACCORPARE diverse tracce in una sola?

lo chiedo perchè ho visto che iPhoto in uno slideshow mi accetta solo un brano........ mi sembra strano ma non vedo il modo di fargli "digerire" una scaletta intera.

?

EDIT: ho trovato la soluzione :D

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=55620

non ci avevo pensato, selezione di un solo oggetto ma... playlist ! :)

Con Audacity di sicuro, ma credo anche con mp3 trimmer.

Puoi provare anche con join-together, è una piccola applicazione in AppleScript che permette di fondere 2 o più tracce (selezionate in iTunes) in un’unica traccia.

Se vuoi che iPhoto accetti più canzoni le devi mettere in una playlist e selezionare quella.

Assunzione un po' stereotipata la tua, noncrEdo. vivo serenamente con qualche centinaio di cd cominciati ad acquistare a fine anni 80...

In effetti sono stato un pò precipitoso e mi scuso.

Santi vinili! Questo 3D mi tornerà utile per quando farò la tua stessa operazione!

Edo nessun problema :)

Kirk grazie degli ulteriori tip, in realtà sto cercando in vecchi thread e ho letto che poi però l'esportazione di quella diapovisione in un .mov farebbe ascoltare la sola prima canzone, e poi silenzio fino alla fine. ...mah.

alla fine mi sa che - nel dubbio di volere un giorno masterizzare lo slideshow - convenga partire direttamente con iMovie e la sua gestione tracce audio più completa... (e dovrò applicarmici).

inquino ulteriormente il thread: iDvd --> HD? o siamo sempre a 720px?

lo chiedo magari mi fossi perso qualche aggiornamento...

sono buone foto e nei dvd vorrei mantenere (in parte) il potenziale. fin'ora ho visto decadimenti tristissimi.

...grazie delle risposte, folks :)