Sign in to follow this  
Michele1982

Ram rilevata con Boot Camp/Windows Vista

Recommended Posts

'sera a tutti! :)

Da poco ho installato Windows (s)Vista Ultimate sul mio iMac (lo so è un'eresia...ma ci sono dei giochi troppo belli per pc, e finalmente ora me le posso gustare alla massima risoluzione senza vivere nel mondo degli scatti! ;) ), tutto perfetto...a parte una cosa, mi dice che ho 3 giga di Ram, quando invece il mio iMac ne ha 4...

Lo deve fare? Oppure c'è qualcosa che non va?

è un problema dell'architettura software a 32bit del S.O.

é normale pure sui pc.

Se vuoi te ne veda realmente 4 devi utilizzare un sistema operativo a 64bit.

Senno uno a 32bit te ne vede se non erro 3.28 o qualcosa del genere.

Se insatlli il service pack 1 di vista vedrai scritto nelle info di distema 4gb. Occhio, è solo un'etichetta messa per scopi commerciali. In realtà te ne vede sempre 3.28 e te ne sfrutta 3.28. La storia dell'etichetta è venuta fuori a causa della clientela di mediaworld e simili, dove un cliente comprava un pc dove la scheda tecnica recitava 4GB DI RAM e tornava dicendo OH, QUI NE VEDE SOLO 3,qualcosa... ovviamente mediamarket non che poteva calare il prezzo dicendo GUARDA CI SONO 3GB DI RAM (in realtà ce ne sono veramente 4! non è colpa loro!) sicchè la buona microsoft ha deciso di risolvere cosi il problema.

Ho detto mediaworld per citarne uno, in realtà il problema era tra acer/hp e microsoft. Mediaworld lo prenso sempre come riferimento per parlare di vendita di computer alla 'massa'.

Ehm...ho provato ad installare Vista a 64 bit...ma quando vado ad installare i driver dal dvd di leopard, mi dice che quella versione dei driver non è compatibile con il software installato...

help...

certamente. devi cercare sui siti dei vari produttori. Diciamo per iMac devi cercare sul sito Intel i driver del chipset, sul sito ati i driver della scheda video, poi l'audio mi pare sia realtek HD. Poi non ricordo, il wireless mi pare broadcom. Comunque per sapere tutti i driver lo fai da windows in gestione periferiche oppure da mac in INFORMAZIONI SU QUESTO MAC.

Personalmente ti consiglio di mettere 32 bit e via..