pattonaglia 10 Posted July 4, 2008 Report Share Posted July 4, 2008 Il mio problema è questo: ho dei film AC3 con estensione .avi, con VisualHub li converto usando le specifiche Apple TV 5.1 per sfruttare tutte le casse dell'HT ma quando poi li vedo le casse surround posteriori non si sentono, mentre quelle anteriori e il sub fanno perfettamente il loro lavoro. L'Apple TV e l'HT sono collegati alla tv con HDMI e fra loro con il cavo audio digitale ottico. Qualcuno ha idea del perchè o sa come potrei fare per godermi tutte le casse dell'HT? Grazie Link to post Share on other sites
zMac 10 Posted July 7, 2008 Report Share Posted July 7, 2008 Il parametro in ATV per il pass trouth dell'AC£ è attivo? se non lo è non viene fatto passare AC3..... ciao Link to post Share on other sites
pattonaglia 10 Posted July 8, 2008 Author Report Share Posted July 8, 2008 Il parametro in ATV per il pass trouth dell'AC£ è attivo?se non lo è non viene fatto passare AC3.....ciaoInteressante...Però non mi pare di aver mai visto questa opzione girando nel menu dell'ATV: dove lo devo cercare?Grazie mille! Link to post Share on other sites
zMac 10 Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 Non ho sotto mano i menu dell 2.02...se ricordo bene sotto computer->audio Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 Io confermo il funzionamento, la conversione è corretta, ed anche io uso quel preset per convertire gli .mkw in HD al formato digeribile AppleTV. Si deve abilitare nelle preferenze di AppleTv l'uscita AC3. Link to post Share on other sites
pattonaglia 10 Posted July 8, 2008 Author Report Share Posted July 8, 2008 Scusate ma io non ho trovato traccia dell'impostazione di cui state parlando dai vari menu dell'ATV. Il software della mia è il 2.0.2. Mi date ancora una mano? Grazie Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 Impostazioni-audio-uscita Dolby-si Link to post Share on other sites
pattonaglia 10 Posted July 9, 2008 Author Report Share Posted July 9, 2008 Avevo immaginato potesse essere quella...però io ce l'ho già impostata su SI, eppure i filmati con audio AC3 dalle casse posteriori dell'HT non si sentono! Ovviamente se metto un dvd nel lettore dell'HT le casse sorround funzionano alla grande. Non capisco: i file originali sono AC3, li converto con la specifica impostazione Apple TV 5.1 ma funzionano solo le casse anteriori... Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 Avevo immaginato potesse essere quella...però io ce l'ho già impostata su SI, eppure i filmati con audio AC3 dalle casse posteriori dell'HT non si sentono!Ovviamente se metto un dvd nel lettore dell'HT le casse sorround funzionano alla grande.Non capisco: i file originali sono AC3, li converto con la specifica impostazione Apple TV 5.1 ma funzionano solo le casse anteriori...Il fatto che i file siano in AC-3 non conferma che siano multicanale 5.1, sei sicuro che lo siano. Potrebbero essere anche AC-3 stereo 2.0, guarda se riesci a vedere le informazioni dell'audio sul tuo mac con quicktime PRO.Altra prova è quella di collegare il cavo ottico da ATV a impianto HT, per vedere se non fosse da settare l'uscita del tuo televisore LCD Link to post Share on other sites
admin 41 Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 L'altra prova e' quella di vedere se le casse posteriori sono realmente collegate :-) Link to post Share on other sites
carlett 10 Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 mi aggiungo, benchè sprovvisto di ATV. altra cosa da verificare è come l'HT processa il segnale audio in ingresso: marca e modello? Link to post Share on other sites
pattonaglia 10 Posted July 9, 2008 Author Report Share Posted July 9, 2008 L'altra prova e' quella di vedere se le casse posteriori sono realmente collegate:-)Come detto nel mio post precedente, se guardo un dvd le casse posteriori si sentono benissimo! Link to post Share on other sites
Recommended Posts