Sign in to follow this  
pattonaglia

Apple TV, file AC3 e casse HT

Recommended Posts

mi aggiungo, benchè sprovvisto di ATV.

altra cosa da verificare è come l'HT processa il segnale audio in ingresso: marca e modello?

E' un sistema HT della Panasonic, purtroppo non ti so dire il modello a memoria e il sito Panasonic al momento è in manutenzione e non riesco a controllare...

I.....L'Apple TV e l'HT sono collegati alla tv con HDMI e fra loro con il cavo audio digitale ottico

Io da qui ho capito che hai collegato un cavo ottico dalla TV all'HT e l'ATV è collegata tramite HDMI al TV..

Fammi capire, se non fosse così quanti ingressi ottici ha il tuo impianto HT.

1) TV

2) ATV

3) DVD

Hai 3 ingressi ottici? Se si che referenza hai dato TV su TV, DVD su DVD, ATV su AUX?

Ps. Appurando sta menata, il filmato che ti ha convertito visual hub con quicktime nelle informazioni riesci a vedere se è rimasto multicanale, altrimenti ci stiamo fasciando la testa prima di essersela ROTTA.

credo che il collegamento sia:

-hdmi video tra TV e home theatre

-hdmi video tra ATV e TV

-ottico digitale audio tra ATV e HT

alcune considerazioni:

-il tuo è un "home theatre in a box" e ha un solo ingresso digitale ottico, ho guardato il manuale di qualche modello panasonic e leggo che accetta segnale dolbydigital o pcm, ac3 è una codifica dolbydigital quindi dovrebbe essere a posto se il segnale è ac3 5.1, bisogna comunque guardare il manuale del tuo ht.

-ammesso che il segnale in ingresso sia stereo, lo puoi espandere a 5.1 usando il codificatore dolbyprologic2 che sicuramente c'è nel tuo HT (sempre che tale operazione sia fattibile con l'ingresso digitale ottico dell'HT, anche qui bisogna guardare in manuale)

Intanto vi ringrazio della grande disponibilità, davvero!

Carlett ha individuato alla perfezione i collegamenti che ci sono fra tv, HT e Atv.

Darò un'occhiata al manuale dell'HT x vedere se dice qualcosa...il modello preciso è SC-HT855, speravo fosse tutto più agevole... :P

Temo però che Giuppe abbia ragione!

Ho controllato un .avi a caso e QuickTime mi riconosce AC3 5.1, mentre un file convertito da Visualhub, nonostante l'impostazione ATV 5.1 mi riporta AAC stereo sinistra/destra!

Mannaggia, allora è colpa di VisualHub!!!!!!!!!!!!!!

VisualHub ti crea un file con due tracce audio, una aac e l'altra ac3. L'appletv usa la seconda se è attiva l'opzione nelle preferenze.

Non capisco...come detto l'uscita Dolby è già impostata su SI nelle preferenze del mio ATV, eppure le casse dietro non vanno

VisualHub ti crea un file con due tracce audio, una aac e l'altra ac3. L'appletv usa la seconda se è attiva l'opzione nelle preferenze.

Ma con quicktime comunque le dovrebbe vedere, se già dopo la conversione non c'è, oppure gli dicd AC-3 (sinistro, destro) vuol dire che è solo in stereofonia.

Non mi fiderei tanto di quicktime per l'ac3 dentro gli mp4. L'unico modo per vedere quanti canali ha è guardare nella traccia ac3, e dubito che lo faccia, visto che non ha nessun decoder. Probabilmente fa vedere sempre i solito 5.1 canali.

Non mi fiderei tanto di quicktime per l'ac3 dentro gli mp4. L'unico modo per vedere quanti canali ha è guardare nella traccia ac3, e dubito che lo faccia, visto che non ha nessun decoder. Probabilmente fa vedere sempre i solito 5.1 canali.

Kibiz ho guardato proprio ora, se si apre il file m4v e si chiede proprietà del filmato, come audio selezionato c'è AAC Stereo, poi deselezionato c'è AC-3 5.1. Probabilmente riesce a vederlo perchè ho installato perian oppure gli ultimi aggiornamenti di quicktime è stato introdotto il supporto a questo tipo di audio, visto che comunque audio multicanale è stato introdotto nei film a noleggio in america. Quindi se io lo voglio vedere sul computer con un impianto HT mi deve funzionare per forza.

La traccia audio QuickTime la vede, ma legge solo quello che c'è scritto nel container mp4, e in questo non c'è scritto il numero di canale corretto al momento.