Sign in to follow this  
Tony of OZ

Schermo MacBook Pro e Vaio

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avevo postato un messaggio su un thread gia' aperto:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=42353&page=32

Ma dato che nessuno ha risposto ho pensato che il thread e' vecchio e nessuno lo legge.

Dunque eccomi con la mia domanda:

In quel thread si parlava della differenza degli schermi tra i MacBook Pro e i Vaio, adesso son passati 2 anni dall'onmizio di quel thread e la mia domanda e':

Siete arrivati ad una conclusione?

Son meglio gli schermi LED Glossy di Apple o gli XBrite di Sony?

Son meglio gli schermi LED Glossy di Apple o gli XBrite di Sony?

è un confronto, x me inutile, uno è un mac e l'altro un pc... a mio parere solo una volta che hai scelto l'OS puoi fare confronti, sempre se sei un fotografo, un utente normale non dovrebbe farsi ste pi**e...

:)

un utente normale non dovrebbe farsi ste pi**e...

No un utente normale dovrebbe beccarsi uno schermo in cui si vede il gradiente dei colori invece di una "sfumatura" uniforma ....

Tony ... come t'ho più volte detto privatamente ... se è un Mac che vuoi (e lo vuoi :-P) devi fare come me .. accettare che lo schermo del MacBook è di qualità medio bassa se confrontata a quella di un Vaio di egual prezzo :-)

.. accettare che lo schermo del MacBook è di qualità medio bassa se confrontata a quella di un Vaio di egual prezzo :-)

scusami ma i nuovi schermi al led dei mbp (perchè di mbp si parla) proprio schifo non fanno..

È meglio un clarinetto yamaha o una chitarra fender?

Ora io so che la fender è un ottima marca, migliore della yamaha, ma se a me interessa il clarinetto non mi compro la chitarra perchè è una marca migliore....

Questo per dire, ok sappiamo tutti che gli schermi dei Vaio sono superiori a quelli dei MBP, però uno è un PC l'altro un MAC, se ti interessa e ti serve un MAC non ti compri il VAIO perchè ha lo schermo migliore, ti compri il MAC con lo schermo che ha...

Tutto va a seconda delle nostre esigenze.....

Non ho potuto non fare il paragone musicale...sono un clarinettista..:P

Se si fa per chiacchierare ci sta: cerchiamo di stabilire quale dei due schermi è migliore... (anche se mi pare che sulla risposta ci siano poche incertezze);

ma se la risposta può orientare la scelta di un portatile piuttosto che di un altro, siamo fuori strada. Non stiamo scegliendo un monitor "da abbinare" ad un computer, ma un computer che "ha" uno schermo che non si può cambiare. In questo caso, come già detto da parecchi altri, bisogna scegliere il computer e non il monitor (sarebbe assurdo, anche perché la differenza non è tale da poter orientare la scelta di un portatile...)