Sign in to follow this  
user01

iphone o htc diamond?

Recommended Posts

Luca.moretti: "Il livello medio di chi acquista un prodotto Apple non si vede da quanti iPhone si vendono ma leggendo forum come questo che se non lo avevi notato è praticamente pieno di gente che compra e conosce i prodotti Apple da una vita provandoli sulla propria pelle...e non perchè li vende"

be', se dovessi acquistare Iphone e fossi indeciso, leggendo questo forum lascerei perdere senza il minimo dubbio...

Ma non era questo il senso del mio discorso. Alla base di un progetto Apple c'è sempre l'interazione tra UTENTE/MACCHINA come una delle priorità di progettazione, poco importa se fa meno cose, l'importante è che lo faccia come avresti voluto tu.

Beh, nel discorso HTC vs. iPhone in tanti abbiamo detto che non sono due cose paragonabili se non in termini di uno è un cellulare super mentre l'altro è un nuovo tipo di dispositivo molto più "computer".

Ma alla stessa maniera, devo (devi? :-P) riconoscere che l'AppleTV e i Media Extender (o se allarghiamo un po' il discorso, i Media Center) sono cose un po' diverse ... con l'AppleTV non puoi mica programmare che l'apparecchio si accenda alle 3 di notte e registri "La soldatessa alle grandi manove" che va sul TV blablabla :-D

Sul discorso che hai fatto prima del tuo touch, concordo, non fa una piega, nessuno crea prodotti perfetti, anche iphone va in crash, fortunatamente iPhone però è alla versione 2.0.2 di firmware, mentre WM è 7/8 anni che rancolano nel buio tirando vesioni sempre più pachidermiche.

Vabbé ora non voglio fare l'apologia di WM, ma fin quando non è arrivato iPhone non è che poi fosse sta schifezza (almeno non per gl'utenti NON mac :-P) che ora si dice ... tra l'altro, il "difetto" dell'iPhone che citavo, non è mica risolvibile tramite software, perché così come su Mac non c'è più il tasto per l'espulsione forzata del disco o il tasto di reset ... se mi si blocca un qualunque cellulare ammesso che non ho il tasto di reset tolgo la batteria .. con l'iPod/iPhone se ne riparla dopo 12 ore ... :-)

Luca.moretti: "Il livello medio di chi acquista un prodotto Apple non si vede da quanti iPhone si vendono ma leggendo forum come questo che se non lo avevi notato è praticamente pieno di gente che compra e conosce i prodotti Apple da una vita provandoli sulla propria pelle...e non perchè li vende"

be', se dovessi acquistare Iphone e fossi indeciso, leggendo questo forum lascerei perdere senza il minimo dubbio...

...e puntualmente dove si parla male di iPhone ed Apple ecco che arriva PESSIMISMO E FASTIDIO. Mi mancavi sai?

Ma non te lo comprare, oppure vendilo!!

Ma certo che sei forte, ripeti nei tuoi post che bisogna leggere quello che scrivi ma a me pare che sei tu che eviti di dare una letta. Ho scitto un tema sul perchè e il per come preferisco l'iPhone (senza dire che è in assoluto il meglio) e arrivi come sempre a sparare dritto.

Basta con questo luogo comune con cui chi difende un prodotto Apple è un fan sfegatato. Sono abbastanza grande da aver lasciato da parte certe cose e certi atteggiamenti infantili...cosa che però non accade a tutti vista la tua di età :confused:

Trova pace e poi se ti da così tanto fastidio queso forum nessuno ti obbliga a intervenire e leggero... o no? Ma è così tanta la noia?

...e poi lo sai cosa mi fa ridere? Che spari contro tutti e poi quando hai bisogno tappezzi il forum di richieste di aiuto che puntualmente vengono prese in considerazione...e ringrazi. Critichi critichi e poi alla fine sei sempre quì. Questo significa che tanto male non ti trovi, oppure che sei Dott. Jekyll Mr. Hyde.

.....Vabbé ora non voglio fare l'apologia di WM, ma fin quando non è arrivato iPhone non è che poi fosse sta schifezza (almeno non per gl'utenti NON mac :-P) che ora si dice ... tra l'altro, il "difetto" dell'iPhone che citavo, non è mica risolvibile tramite software, perché così come su Mac non c'è più il tasto per l'espulsione forzata del disco o il tasto di reset ... se mi si blocca un qualunque cellulare ammesso che non ho il tasto di reset tolgo la batteria .. con l'iPod/iPhone se ne riparla dopo 12 ore ... :-)

Lo sai che ti leggo sempre volentieri ;) però finché l'alternativa a WM era SYMBIAN io sono stato ben lontano da cellulari evoluti ;)

Sinceramente il tasto reset esiste, spegnimento+home, riavvia il terminale.

I commenti che portano qualcosa alla discussione (anche se ormai è diventata la solita questione prodotti Apple vs. resto del mondo) sono i benvenuti; gli altri, meno.

Vediamo di mantenere la discussione sui giusti binari senza aggiungere interventi offensivi o che possano generare repliche offensive.

A buon intenditore...

Sinceramente il tasto reset esiste, spegnimento+home, riavvia il terminale

Quello funziona se l'OS risponde ... ma come nel mio caso (e non solo leggendo i commenti degli utenti per quell'applicazione sull'appstore) s'era bloccato proprio l'OS ... quindi niente tasto di reset hardware e/o niente possibilità di staccare la batteria => devi aspettare n-ore per far scaricare completamente la stessa (cosa non proprio consigliabile da fare) e poi riavviare :-)

però finché l'alternativa a WM era SYMBIAN io sono stato ben lontano da cellulari evoluti

Beh, infatti uno dei maggiori pregi di questo dispositivo è che ha permesso a tanti d'avere un palmarino per le mani ... comunque quei telefonini (cui aggiungo l'immancabile blackberry) di funzionare funzionano :-P

Quello funziona se l'OS risponde ... ma come nel mio caso (e non solo leggendo i commenti degli utenti per quell'applicazione sull'appstore) s'era bloccato proprio l'OS ... quindi niente tasto di reset hardware e/o niente possibilità di staccare la batteria => devi aspettare n-ore per far scaricare completamente la stessa (cosa non proprio consigliabile da fare) e poi riavviare :-)

mi ricordo che tempo fa mi è capitata una cosa del genere e sono riuscito a sbloccarlo(l'ipod touch) ma non ricordo come. Eppure c'è un modo per evitare di aspettare che si scarichi la batteria.

Beh, infatti uno dei maggiori pregi di questo dispositivo è che ha permesso a tanti d'avere un palmarino per le mani ... comunque quei telefonini (cui aggiungo l'immancabile blackberry) di funzionare funzionano :-P

ma certo, questo non lo nega nessuno

mi ricordo che tempo fa mi è capitata una cosa del genere e sono riuscito a sbloccarlo(l'ipod touch) ma non ricordo come. Eppure c'è un modo per evitare di aspettare che si scarichi la batteria.

Beh, evidentemente l'OS ti rispondeva, seppure "lentamente" ... il fatto è che non c'è un vero e proprio tasto che "parla" direttamente con l'hardware, quindi qualunque cosa che fai passa per il software.

Beh, evidentemente l'OS ti rispondeva, seppure "lentamente" ... il fatto è che non c'è un vero e proprio tasto che "parla" direttamente con l'hardware, quindi qualunque cosa che fai passa per il software.

eh si... servirebbe uno di quei tastini per l'hard reset.

esatto.

solo che qui di post dove si tessono le lodi non ne vedo...

e poi, comunque, se un prodotto funziona alla perfezione be'... non fa nient'altro che il suo dovere, non credi?

visto che chi lo mette in vendita, i soldi li becca tutti dal primo all'ultimo centesimo.

quando invece le cose non vanno come dovrebbero, ecco che spuntano come mosche migliaia di post di "ciritiche e/o lamentele". mi pare sia normale, no?

e' naturale che se io compro la ferrari e sono contento, difficilmente scrivero' migliaia di post complimentandomi con Montezemolo. se invece la mia ferrari fosse piena di problemi, be', probabilmente oltre a farla sistemare, riempirei pagine di post...

il fatto e' che qui non si puo' dire nulla, ma proprio nulla "contro" apple.

guai!

come se fosse uno dei reati peggiori al mondo.

non credi sia esagerato?

io in questo post ho solo riportato una frase di un utente commentandola SENZA OFFESE x nessuno e in cambio invece cos'ho ricevuto (come al solito)?

se 2+2 fa ancora 4...

a leggere questo forum si evince che windows mobile sia una m... quando non e' assolutamente cosi'. o meglio, nn e' cosi' esagerata la cosa.

e cosi' x tutto il resto.

come ha detto 4valk, io non difendo nessuno, ne' apple ne microsoft, solo se un prodotto mi pare efficiente (e tutto sommato wm lo e') e' giusto tesserne le lodi cosi' come e sopratutto apple.

pero' se apple fa una cazzata e' anche giusto sottolinearla, cosa impossibile qui