Sign in to follow this  
user01

iphone o htc diamond?

Recommended Posts

Beh, evidentemente l'OS ti rispondeva, seppure "lentamente" ... il fatto è che non c'è un vero e proprio tasto che "parla" direttamente con l'hardware, quindi qualunque cosa che fai passa per il software.

non è proprio vero dai ;), l'accensione (almeno quello) :)

Non sono convinto di quello che dici, cercherò di informarmi meglio. :o

adesso che ricordo meglio, a me era capitato che si era impallato e dava una schermata bianca (se ricordo bene). Ho provato a fare il reset più volte ma nonostante si riavviasse restava comunque nella schermata iniziale di caricamento...poi... non ricordo se l'ho collegato alla presa di corrente o al pc e si è riavviato.

Comunque il reset funzionava... forse ha ragione giuppe.

pero' se apple fa una cazzata e' anche giusto sottolinearla, cosa impossibile qui

mi dispiace... ma stai rappresentando una realtà che non esiste...

se leggi tanti messaggi critici nei confronti dell'iPhone vuol dire che la gente può tranquillamente dire quel che pensa dell'iPhone.

La realtà è che vi sono messaggi positivi e messaggi negativi. Dovresti leggerti tutti i messaggi su iPhone a partire da gennaio 2007 per renderti conto di come si sia ampiamente, lungamente ed esageratamente parlato del telefono Apple.

C'è chi lo esalta e chi lo denigra... sia con cognizione di causa, sia per partito preso.

Come per qualunque prodotto del mondo: si chiama opinione personale.

E' normale che i messaggi negativi possano essere superiori a quelli positivi... chi non ha problemi tendenzialmente non ha necessità di scrivere.

Però mi sembra che tu, i messaggi positivi, li "filtri" a priori in quanto ve ne sono, e non pochi.

In ogni caso, noto con preoccupazione, in certe opinioni, un metro di valutazione sbilanciato... capita quindi di leggere le lodi di WM perché "tutto sommato" funziona e di veder denigrato iPhone per motivi anche banali... o viceversa, veder denigrato WM perché è MS ed esaltato iPhone perché è Apple.

Forse ormai si è tanto abituati a prodotti poco qualitativi da parte di MS che se qualcosa minimamente funziona, allora è all'altezza di un altro prodotto da cui, invece, ci si aspetta la perfezione assoluta.

La discussione può essere costruttiva se si riesce a superare questo background di idee preconcette...

Detto questo, sia tu che luca dovreste evitare interventi volti solo a punzecchiarvi.

Il mio precedente intervento era rivolto ad entrambi, senza distinzione... giusto per capire.

non è proprio vero dai , l'accensione (almeno quello)

Non sono convinto di quello che dici, cercherò di informarmi meglio.

adesso che ricordo meglio, a me era capitato che si era impallato e dava una schermata bianca (se ricordo bene). Ho provato a fare il reset più volte ma nonostante si riavviasse restava comunque nella schermata iniziale di caricamento...poi... non ricordo se l'ho collegato alla presa di corrente o al pc e si è riavviato.

Comunque il reset funzionava... forse ha ragione giuppe.

Sulle pagine di supporto della Apple si parla solo di reset ... non di hard reset ... sarebbe interessante sareper se c'è un metodo ... comunque se l'OS è freezato sto metodo (home+tasto d'avvio) non funziona :-)

Forse ormai si è tanto abituati a prodotti poco qualitativi da parte di MS che se qualcosa minimamente funziona, allora è all'altezza di un altro prodotto da cui, invece, ci si aspetta la perfezione assoluta.

Aooo ... ma tu sei sempre sempre di parte eh! :P

OT macteo hai perfettamente ragione e infatti ho chiesto scusa (ma il messaggio lo hai eliminato). Purtroppo a volte con certi utenti si è quasi costretti a dire le cose in maniera un po' più schietta.

Tu infatti sei dovuto intervenire e discutere di qualcosa che non è proprio inerente al discorso iniziale.

Il problema da me sottolineato un po' esageratamente e (chiedo scusa a phantomax69) un po' sarcasticamente è che sono 12 pagine di post che scrivo che WM ha anche lui dei problemi che vengono ignorati e che i difetti di iPhone vengono giudicati con trappa superficialità (anche se ammetto che esistono).

Insomma, trascorro del tempo a scrivere opinioni del tutto personali senza essere, e lo sottolineo, fan di Apple, cercando di evidenziare come il giudizio tra due smartphone deve essere fatto considerando anche altri aspetti oltre le features e permettimi che quando arriva un utente che inizia a punzecchiare infilando post senza senso, citando e sparando a caso finendo poi per fare la vittima del sistema a me girino un po' i cosiddetti.

Chiedo scusa se ho esagerato ma era inevitabile. fine OT

e' quello che avevo capito, infatti.

io, ripeto, avevo solo riportato una sua frase, commentandola SENZA assolutamente offese x nessuno, come faccio sempre del resto.

come sempre invece, ho ricevuto offese come risposta (x altro non chiesta).

poi scusami, quale sarebbe la "realta' che non esiste"?

la gente se puo' dire tranquillamente quello che pensa di iphone (in questo caso, lamentele/critiche) ok, ma se la gente lo dice e' perche', credo, ha una sua esperienza personale con il prodotto. esperienza, evidentemente, negativa.

che microsoft faccia poi prodotti scarsi anche questa e' una tua opinione (ma com'e' che le mie opinioni passano come "verita' assolute" e quelle degli altri no? mah...) magari dettata dal fatto che hai avuto qualche problema con i suoi prodotti ma se questi sono diffusi su larga scala in tutto il mondo e funzionano direi anche molto bene (certo, le "castronate sono anche all'ordine del giorno) vorra' pur dire qualcosa no?

sono poi d'accordo con te nel vedere un metro di valutazione completamente sbilanciato, a favore quasi sempre di apple (ovvio, qui si parla di quello dirai tu).

come gia' detto in un altro post, conosco molta gente che usa wm e si e' sempre trovata non bene, benissimo.

saranno dei casi isolati?

da iphone dici che ci si aspetta la perfezione assoluta?

x quanto mi riguarda, assolutamente no, solo che funzioni come si deve.

e, leggendo questo forum mi pare non sia cosi'.

il mio funziona, certo. ma non come si deve.

e x "non come si deve" intendo i vari problemi piu' o meno importanti, piu' o meno grossi che ha questo splendido (eh si) prodotto.

che, non dimentichiamolo mai, costa la bellezza di 500 euro, mica micio micio bau bau

Aooo ... ma tu sei sempre sempre di parte eh! :P

Ma certo... :P

Ovviamente ho riportato qual è il sentimento preponderante su WM e iPhone. Che poi alla fine si tramuta nelle solite "leggende metropolitane" a lungo andare.

poi scusami, quale sarebbe la "realta' che non esiste"?

che in questo forum non si possa criticare apple ho scrivere i difetti di un prodotto... se leggi tanti messaggi del genere (tanto da arrivare a dire che se uno consultasse questo forum prima dell'acquisto, non comprerebbe iPhone), vuol dire che se ne parla e vuol dire che ti stai contraddicendo.

come scrivevo prima, la verità è che c'è chi scrive male e chi scrive bene sull'iPhone.

che microsoft faccia poi prodotti scarsi anche questa e' una tua opinione (ma com'e' che le mie opinioni passano come "verita' assolute" e quelle degli altri no? mah...) magari dettata dal fatto che hai avuto qualche problema con i suoi prodotti ma se questi sono diffusi su larga scala in tutto il mondo e funzionano direi anche molto bene (certo, le "castronate sono anche all'ordine del giorno) vorra' pur dire qualcosa no?

i prodotti MS tendenzialmente non mi piacciono perché sono inutilmente complessi e offrono molto più di quanto possano mantenere...

sul fatto che i prodotti MS non godano di grande soddisfazione da parte degli utenti non lo dico solo io ma una buona fetta degli stessi utenti MS da molti anni a questa parte. Poi, ovviamente, non vale per tutti i prodotti.

La diffusione dei prodotti MS la giudico sempre in funzione del ruolo da monopolista di MS e della sua politica MS-centrica. Per MS è stato facile diffondere un formato proprietario come il WMA o il WMV nel momento in cui deteneva il 90% del mercato degli OS.

sono poi d'accordo con te nel vedere un metro di valutazione completamente sbilanciato, a favore quasi sempre di apple (ovvio, qui si parla di quello dirai tu).

infatti, qui è più probabile trovare utenti entusiasti di apple che il contrario... ma ciò dipende anche dalla qualità dei prodotti apple, non trovi?

noto invece che spesso però, chi critica, amplifica il difetto del prodotto Apple (proprio perché ci si aspetta sempre la perfezione) a scapito di un giudizio più obiettivo... e anche far notare dei semplici fatti, senza voler difendere Apple, viene visto come un atteggiamento Mac-talebano.

come gia' detto in un altro post, conosco molta gente che usa wm e si e' sempre trovata non bene, benissimo.

saranno dei casi isolati?

da iphone dici che ci si aspetta la perfezione assoluta?

x quanto mi riguarda, assolutamente no, solo che funzioni come si deve.

e, leggendo questo forum mi pare non sia cosi'.

il mio funziona, certo. ma non come si deve.

e x "non come si deve" intendo i vari problemi piu' o meno importanti, piu' o meno grossi che ha questo splendido (eh si) prodotto.

che, non dimentichiamolo mai, costa la bellezza di 500 euro, mica micio micio bau bau

beh... dipende dalle aspettative. E dalla propria conoscenza del prodotto prima dell'acquisto.

Posso anche essere convinto che l'iPhone faccia il caffé... ma se ciò non è vero, non posso criticare il prodotto o questa mancata corrispondenza tra una mia aspettativa e le specifiche del prodotto.

E come se comprassi una Smart e fossi convinto che ci stanno dentro 4 persone.

Il vantaggio dell'iphone, ed è stato dimostrato in passato, è che l'aggiornabilità dell'OS può garantire il miglioramento continuo del prodotto.

Non commento il prezzo, perché in quella categoria i concorrenti non offrono prodotti a prezzi inferiori e se lo fanno le specifiche non sono pari all'iPhone.

Nel mercato della telefonia mobile, ci sono sempre stai prodotti tra i 400 e i 600 €, nessuno se n'è mai lamentato più di tanto.

Il vantaggio dell'iphone, ed è stato dimostrato in passato, è che l'aggiornabilità dell'OS può garantire il miglioramento continuo del prodotto.

piccolo OT (ma mica tanto)...

Macteo, secondo me questa è la vera leggenda metropolitana dell'iphone...

In più di un anno non vi sono stati miglioramenti sostanziali (anche alle arcinote "mancanze") nel firmware iphone e la vera "espandibilità" si è avuta con le terze parti, peraltro in un ambiente limitante e controllato (cosa che ha anchei suoi pro non lo nego, ma tant'è...) o attraverso una nuova versione hardware dell'apparecchio...

peraltro, tale caratteristica di presunta espandibilità non è una esclusiva del melafonino...

fine OT...

piccolo OT (ma mica tanto)...

Macteo, secondo me questa è la vera leggenda metropolitana dell'iphone...

In più di un anno non vi sono stati miglioramenti sostanziali (anche alle arcinote "mancanze") nel firmware iphone e la vera "espandibilità" si è avuta con le terze parti, peraltro in un ambiente limitante e controllato (cosa che ha anchei suoi pro non lo nego, ma tant'è...) o attraverso una nuova versione hardware dell'apparecchio...

peraltro, tale caratteristica di presunta espandibilità non è una esclusiva del melafonino...

fine OT...

e le applicazioni (col firmware 2.0) dove le metti?

e la ricerca dove la metti?

e il miglioramento della gestione degli sms (destinatari multipli) dove la metti?

alcune cose erano vere e proprie lacune, altre miglioramenti.

fin'ora ho visto solo aggiornamenti ufficiali mirati a riparare qualche cosa che non andava molto bene, x migliorare si il prodotto ma tale prodotto gia' in origine non doveva avere quei difetti...

i miei soldi apple li ha presi tutti, e tutti buoni... ;-)

non mi sembra proprio che in questo forum non ci siano levate di critiche verso l'iPhone.

Sappiamo tutti che ha dei problemi (ammessi anche dalla stessa Apple vedi il problema del 3G) ed è per questo che fanno uscire gli aggiornamenti. Si migliorerà col tempo (spero :))

E' vero che spesso da Apple ci si aspetta sempre il meglio e subito, ma questo non vuol dire che l'iPhone sia da meno di altri telefoni.

La distribuzione dei prodotti MS è dovuta molto dal fatto della loro facile usabilita in ambiente office automation.

E ti assicuro che per il lavoro che faccio di problemi con i prodotti MS ne ho visti tantissimi e dei piu disparati.

Molte società stanno rinunciando a prodotti MS, vedi la Intel che non passerà a Vista e Google che non usa affatto MS.

Per il prezzo.... è una questione personale se spenderli o no... in fin dei conti in Italia i prezzi spesso sono piu alti che da altre parti... io pagai 599€ il mio N95..... ora ho un iPhone 16GB... che preferisco mille volte all'N95, nonostante le pecche che ha l'iPhone e che accetto tranquillamente in attesa della risoluzione dei problemi...:D