Sign in to follow this  
user01

iphone o htc diamond?

Recommended Posts

Ben detto sara! Io penso che il divX abbia fatto il suo tempo. Tra qualche anno non ne sentiremo più parlare.;)

Finché ci sarà il p2p ho dei dubbi che sparirà molto presto ;)

che il divx o xvid siano di dubbia qualità è tutto da vedere visto che il metodo di compressione è valido perchè occupa poco spazio e alla risoluzione dell'iphone va più che bene e si sono affermati come standard quasi universali.

lo standard mp4 ha il grosso limite di non ammettere un transcoding con streaming in tempo reale. per esempio ho 50 film sul mio hdd in vari formati che voglio visualizzare su iphone. è necessario che prima vengano ricodificati e poi a conversione ultimata si può fare lo streaming. questo è un gran dispendio di risorse e di tempo per me ed è stato il motivo principale per cui ho rivenduto il vecchio iphone 2g e non ho comprato il 3g.

altro limite di itunes è la non possibilità di ascoltare i file contenuti in file compressi, come rar e zip senza scompattarli.

poi non concepisco perchè l'azienda che mi vende l'hardware deve sapere cosa ci metto sopra e deve concepire un controllo remoto per eliminare applicazioni più o meno senza il mio consenso. per me sono elementi inconcepibili che per molti sono fonte di grossa utilità.

Su di un altro forum mi e stato consigliato l'acquisto dell'HTC DIAMOND...non sembra male...voi che ne pensate?meglio l'htc o l'iphone?

a voi la dura sentenza

:)

htc tutta la vita...sarà il mio sfigato ma non ha neanche un mese ed è già in assistenza (dove probabilmente verra cambiato)...mi dispiace la apple non ha ancora abbastanza esperienza per far telefonini...

iPhone si connette anche a televisori ad alta definizione ;)

Un formato compresso come il divx non va mai riconvertito in h264 ;) questo non è un difetto h264 ma bensi nel passaggio di una doppia codifica.

Lo streaming di iTunes è perfetto, va alla meraviglia sia con AppleTV che con computer condivisi in rete, evidentemente non sai quello che stai dicendo, oppure hai voglia di denigrare a prescindere.

Su quali basi dici che uno dei punti deboli di iTunes sia proprio lo streaming?

non ho voglia di denigrare a prescindere ma i fatti sono questi.

ma tu pensi di vedere un film da iphone a tv full hd con risoluzione 1920×1080 tramite cavo rgb?! non penso nemmeno che l'iphone sia in grado di supportare lo sreaming in blue ray perchè andrebbe in crash la cpu.

a me sembra che apple vada a caccia di formiche con un bazooka.

cmunque secondo te quanti sono i filmati in internet codificati in mp4 o h264? 2%

quanta gente ha apple tv?

io utilizzo mac e pc in ufficio e mac a casa, ci lavoro, gestisco siti ed il mac come sappiamo in quanto multimedialità non ha concorrenti degni.

Per quanto riguarda la fonia, è un'altra storia, posseggo Nokia E90 communicator, Nokia E61, Htc Athena ed HTC Diamond, l'iPhone l'ho solo provato, non riesce a ricoprire le mie esigenze professionali, su tutti i modelli sopra citati utilizzo la vera sincronizzazione con Server Exchange, su tutti utilizzo il servizio Blackberry (BBconnect), tutti dispongono di client VPN e client FTP per prelevare o copiare file su server aziendale utilizzando la rete aziendale, risultato ci lavoro al 100% ed in più tutti permettono di scattare foto da 3.2M px, ascoltare musica e navigare con tomtom7, per fare tutto questo devi anche un minimo "masticarne"... l'iPhone riuscirebbe ad utilizzarlo in pieno mio figlio di 3 anni dunque bisogna capire bene cosa vogliamo farne dell'oggetto che andremo ad acquistare.

a mio parere l'iPhone viene acquistato da persone che hanno utilizzato sino a ieri modesti cellulari o meglio hanno utilizzato anche ottimi prodotti ma solo per telefonare o messaggiare utilizzandoli per il 2% delle loro potenzialità, perchè magari troppo difficili da usare con iphone forse riescono ad arrivare al 10%.

Verdetto=

fonia mobile HTC a vita

io condivido il fatto che avrebbero potuto fare finta di niente e inserire il codec divX sia in itunes che in ipod e soci, condivido il fatto che l'h264 è tecnicamente il punto di riferimento, ma vista la diffusione del divx non ci saremmo lamentati certo di poterlo copiare in itunes senza fastidiose ricodifiche.

Insomma avrebbero potuto fare quello che hanno fatto ammettendo l'MP3 nei formati audio.

per non parlare dell'assenza in iphone di un client remote desktop in grado di supportare anche il M$ rdp.

apple sembra ignorare che la maggior parte delle apparecchiature multimediali hanno os windows e non mac, per non parlare di linux.

Per Seth

tu in realtà non stai paragonando l'iPhone a Diamond o Nokia, ma stai paragonando le disponibilità di software tra le varie piattaforme, che è un po diverso, ad oggi è vero che la disponibilità di software "seri" è dalla parte delle altra piattaforme che sono sul mercato da anni e non da 1 mese.

c'è da notare che la quantità di applicazioni per iPhone sale con una velocità spaventosa rispetto a quanto ipotizzabile, in un mese sono a circa 2000 titoli, questo fa ben sperare per sanare i vari gap rimasti, magari entro 3 o 4 mesi.

PS. tu vai veramente in giro con 4 telefoni in tasca?? o meglio in uno zainetto apposito...

Per Seth

tu in realtà non stai paragonando l'iPhone a Diamond o Nokia, ma stai paragonando le disponibilità di software tra le varie piattaforme, che è un po diverso, ad oggi è vero che la disponibilità di software "seri" è dalla parte delle altra piattaforme che sono sul mercato da anni e non da 1 mese.

c'è da notare che la quantità di applicazioni per iPhone sale con una velocità spaventosa rispetto a quanto ipotizzabile, in un mese sono a circa 2000 titoli, questo fa ben sperare per sanare i vari gap rimasti, magari entro 3 o 4 mesi.

Hai ragione, probabilmente si dovrà aspettare un pò, staremo a vedere... però io acquisto un oggetto per quello che mi fà fare (da subito) e sopratutto per come lo fa fare non perchè è di moda, premetto ho apple dal 1998 dunque sono abbastanza "di parte" ma su pda ed ibridi la piattaforma è basilare.

Ad oggi concordo che manca ancora molto per rendere la piattaforma completa e competitiva a 360°, però trovo che in iPhone ci siano potenzialità molto interessanti per renderlo veramente il top anche come disponibilità e potenza del SW.

non ho voglia di denigrare a prescindere ma i fatti sono questi.

ma tu pensi di vedere un film da iphone a tv full hd con risoluzione 1920×1080 tramite cavo rgb?! non penso nemmeno che l'iphone sia in grado di supportare lo sreaming in blue ray perchè andrebbe in crash la cpu.

a me sembra che apple vada a caccia di formiche con un bazooka.

cmunque secondo te quanti sono i filmati in internet codificati in mp4 o h264? 2%

quanta gente ha apple tv?

Streaming in blue ray, ma che stai farneticando ;)

Prima di tutto parlavamo di iTunes e tu parli di iPhone, lo streaming era riferito ad iTunes.

Se contesti il lato multimediale di iPhone ho la conferma che critichi a prescindere. Visto che non esiste dispositivo portatile con queste funzionalità di player (anzi si iPod) ;)

Ultima cosa, come dicevo non mi interessa cosa propina INTERNET, dei divx screener di pessima qualità che offre il p2p. Io oggi se devo codificare un filmato lo faccio in H264, è il codec che da maggior qualità a pari bitrate. Il problema non è di iTunes e nemmeno di quicktime, nemmeno microsoft con windows media player è in grado di visualizzare i divx se non ci sono gli opportuni codec difatti il player più diffuso anche su Win è VLC.

Ps. un 576p si vede comunque bene anche su un FULL-HD se up-scaling del televisore è decente.