Sign in to follow this  
user01

iphone o htc diamond?

Recommended Posts

io utilizzo mac e pc in ufficio e mac a casa, ci lavoro, gestisco siti ed il mac come sappiamo in quanto multimedialità non ha concorrenti degni.

Per quanto riguarda la fonia, è un'altra storia, posseggo Nokia E90 communicator, Nokia E61, Htc Athena ed HTC Diamond, l'iPhone l'ho solo provato, non riesce a ricoprire le mie esigenze professionali, su tutti i modelli sopra citati utilizzo la vera sincronizzazione con Server Exchange, su tutti utilizzo il servizio Blackberry (BBconnect), tutti dispongono di client VPN e client FTP per prelevare o copiare file su server aziendale utilizzando la rete aziendale, risultato ci lavoro al 100% ed in più tutti permettono di scattare foto da 3.2M px, ascoltare musica e navigare con tomtom7, per fare tutto questo devi anche un minimo "masticarne"... l'iPhone riuscirebbe ad utilizzarlo in pieno mio figlio di 3 anni dunque bisogna capire bene cosa vogliamo farne dell'oggetto che andremo ad acquistare.

a mio parere l'iPhone viene acquistato da persone che hanno utilizzato sino a ieri modesti cellulari o meglio hanno utilizzato anche ottimi prodotti ma solo per telefonare o messaggiare utilizzandoli per il 2% delle loro potenzialità, perchè magari troppo difficili da usare con iphone forse riescono ad arrivare al 10%.

Verdetto=

fonia mobile HTC a vita

BRAVO, difatti la maggior parte delle persone hanno difficoltà ad accendere questi tipi di telefoni.

La peculiarità di iPhone non è quello che fà, ma è come lo fà.

iPhone è un telefono EVOLUTO semplice da usare. Ovvio che non puoi pretendere di metterci il TERMINALE e magari collegarti in SSH, non sono caratteristiche che fanno mercato, il lato iPod e Internet rispecchiano invece il desiderio di molti utenti.

Un'ultima cosa Seth3, non me ne volere, ma se tu hai CINQUE telefoni di cui 3 Symbian e 2 WinMobile + BB, denoto che sei in po' in confusione, avere 4/5 dispositivi del genere mi dimostra che nessuno ti soddisfa a pieno.

Direi che tu in fatto di esigenze non fai proprio statistica. Penso tu sia un caso isolato :P

altro limite di itunes è la non possibilità di ascoltare i file contenuti in file compressi, come rar e zip senza scompattarli.

una domanda, ma a che serve ascoltare un file zippato o rar-ato?

al massimo salvi un 5% (quando va bene) di spazio.

Con quello che costano i supporti fissi oggi come oggi non cambia niente.

Mi sembra esagerato parlare di LIMITE. Se una cosa è inutile, non averla non può essere un limite.

Ma non è che i 4 telefoni sono stati usati in periodi diversi e Seth intende dire che li ha usati tutti (ma non contemporaneamente)?

Lui dice che li possiede, non che li usa...

Anche perchè mi sembrano tra di loro simili nelle funzioni, al massimo ne userà due per volta.

Ma non è che i 4 telefoni sono stati usati in periodi diversi e Seth intende dire che li ha usati tutti (ma non contemporaneamente)?

Lui dice che li possiede, non che li usa...

Anche perchè mi sembrano tra di loro simili nelle funzioni, al massimo ne userà due per volta.

in effetti, andycott ha letto attentamente il mio precedente post, li posseggo insieme ad altri 25 terminali che non cito visto che tra le cosucce che faccio li testo per un gestore tel. ma di questo non si parla.

Ho citato i 4 terminali utilizzati quotidianamente e che per le mie esigenze ripeto "le mie esigenze"sono più completi del gioiellino Apple, 3 dei quattro mi lavorano con sim dati ed il Diamond anche come telefono, come dice "giuppi" un pò di confusione ce l'ho verso sera, sfido chiunque a non averne.....ma per lavoro questo ed altro.

ciauz ;)

in effetti, andycott ha letto attentamente il mio precedente post, li posseggo insieme ad altri 25 terminali che non cito visto che tra le cosucce che faccio li testo per un gestore tel. ma di questo non si parla.

che invidia :mad:

ho conosciuto un tipo che testava tecnologia varia per una testata giornal. germanica... aveva sempre tutte le chicche in anticipo rispetto agli altri!!

Da quando sono usciti Boot Camp (Win) e iPhone su il forum di Macity sono arrivati un sacco di espertoni ed addetti ai lavori.

Sono decisamente felice :)

Finalmente una sana e ricca competenza anche per questo forum ;)

Da quando sono usciti Boot Camp (Win) e iPhone su il forum di Macity sono arrivati un sacco di espertoni ed addetti ai lavori.

Sono decisamente felice :)

Finalmente una sana e ricca competenza anche per questo forum ;)

Hai proprio ragione Giuppe! Io aggiungerei pure che il successo dell'iPod ha avuto anche il suo peso. Prova a pensare ai poveri Winzozz user che pensavano che tutto dovesse girare attorno al Mondo Windows: Office, WMV, WMA, ... poi è arrivata Apple. Ma come? I file non sono in formato WMA? Come mai? Cosa sono tutte queste strane sigle? H264? Boh? Ma come è possibile che iTunes sia diventato più popolare di Windows Media Player? Apple non supporta WMA e WMW ... Cattivona!!!!

Streaming in blue ray, ma che stai farneticando ;)

Prima di tutto parlavamo di iTunes e tu parli di iPhone, lo streaming era riferito ad iTunes.

Se contesti il lato multimediale di iPhone ho la conferma che critichi a prescindere. Visto che non esiste dispositivo portatile con queste funzionalità di player (anzi si iPod) ;)

Ultima cosa, come dicevo non mi interessa cosa propina INTERNET, dei divx screener di pessima qualità che offre il p2p. Io oggi se devo codificare un filmato lo faccio in H264, è il codec che da maggior qualità a pari bitrate. Il problema non è di iTunes e nemmeno di quicktime, nemmeno microsoft con windows media player è in grado di visualizzare i divx se non ci sono gli opportuni codec difatti il player più diffuso anche su Win è VLC.

Ps. un 576p si vede comunque bene anche su un FULL-HD se up-scaling del televisore è decente.

mi sa quello che ha le idee poco chiare se tu.

intanto non parlavo della qualità di streming di itunes ma dell'incapacità di fare un transcoding istantaneo senza dover convertire un file per intero, per 2 giga ci mette mezzora il mio pc che è di facia medio-alta... stavo parlando del fatto che la scelta di apple di favorire il proprio formato è abbastanza discutibile. è come se in un pc windows si leggessero solo file in wmv.

non mi stavo riferendo a te quando ho scritto che il formato h264 da ben poco usando l'interfaccia rgb su tv che hanno risoluzioni ben più alte, e mettere un filmato con risoluzione full hd su iphone per usarlo come riproduttore multimediale per tv è una gran ca**ata.

oltretutto tu parli di dvd screener che sono le copie in previsione per la stampa di un film non vedo che c'entra con tutti gli altri formati come rm, divx, xvid, wmv, ogg, mkv che si trovano sulla rete, la qualità del ripping dipende da chi fa il ripping stesso e ti sfido a vedere questa gran differenza in un filmato codificato in risoluzione iphone con h264 e uno a 640x480 con codec divx visto su schermo iphone, eppure occupano lo stesso spazio. per non parlare dei filmati in flash... iphone è fortemente limitato da questo perchè non è compatibile.

se io voglio vedermi dei file mkv con sottotitoli in più lingue non posso perchè l'iphone non li supporta e mai li supporterà ufficialmente.

non mi definisco un espertone ma uno che per lavoro ha a che fare con ogni tipo di device mobile quotidinamente.

una domanda, ma a che serve ascoltare un file zippato o rar-ato?

al massimo salvi un 5% (quando va bene) di spazio.

Con quello che costano i supporti fissi oggi come oggi non cambia niente.

Mi sembra esagerato parlare di LIMITE. Se una cosa è inutile, non averla non può essere un limite.

la comodità di ascoltare un file zippato è che è un file unico da trasportare, è una questione di ordine.

Hai proprio ragione Giuppe! Io aggiungerei pure che il successo dell'iPod ha avuto anche il suo peso. Prova a pensare ai poveri Winzozz user che pensavano che tutto dovesse girare attorno al Mondo Windows: Office, WMV, WMA, ... poi è arrivata Apple. Ma come? I file non sono in formato WMA? Come mai? Cosa sono tutte queste strane sigle? H264? Boh? Ma come è possibile che iTunes sia diventato più popolare di Windows Media Player? Apple non supporta WMA e WMW ... Cattivona!!!!

i file in wma non hanno avuto molto successo ma gli streaming in wma sono molto frequenti, così pure in wmv. lo stesso per quelli in flash.

nessuno contesta ad apple il fatto di avere un suo formato ma si contesta l'incapacità del device di organizzare i file senza passare da un trascoding tramite itunes.