Sign in to follow this  
user01

iphone o htc diamond?

Recommended Posts

Quello che voglio sottolineare è che secondo me apple non ha ancora capito che il grosso guadagno dei prodotti venduti non deriva dal software venduto ma dall'hardware ed è lì che deve puntare. la filosofia apple di stretto legame hardware-software sembra più da azienda che produce consolle che computer e telefoni. non a caso apple ha rischiato il fallimento a fine anni novanta ed è risorta solo grazie al design dei propri prodotti e non certo alla qualità del proprio software.

non a caso apple ha rischiato il fallimento a fine anni novanta ed è risorta solo grazie al design dei propri prodotti e non certo alla qualità del proprio software.

Permettimi di dissentire.

MacOSX è un sistema operativo coi fiocchi!

La suite iLife è nettamente superiore a qualsiasi suite entrylevel presente nel mercato Windows

Keynote batte di gran lunga Powerpoint

A livello professionale Final Cut (cinema) e Logic Studio (audio) sono dei signori programmi!

Permettimi di dissentire.

MacOSX è un sistema operativo coi fiocchi!

La suite iLife è nettamente superiore a qualsiasi suite entrylevel presente nel mercato Windows

Keynote batte di gran lunga Powerpoint

A livello professionale Final Cut (cinema) e Logic Studio (audio) sono dei signori programmi!

certamente ma sono applicativi di nicchia che non fanno certo fare i veri numeri ad un'azienda come apple. apple i soldi li ha cominciati a fare con itunes store e ipod e solo grazie al grande successo riscosso ora la massa comincia a comprare mac, che non a caso ha un os basato su unix e processori intel...

mac al momento è più una moda che una scelta basata su logiche di qualità e lo stesso vale per tutti gli altri prodotti apple, te lo dico perchè vendo iphone e vedo il livello di competenza medio degli acquirenti.

certamente ma sono applicativi di nicchia che non fanno certo fare i veri numeri ad un'azienda come apple. apple i soldi li ha cominciati a fare con itunes store e ipod e solo grazie al grande successo riscosso ora la massa comincia a comprare mac, che non a caso ha un os basato su unix e processori intel...

mac al momento è più una moda che una scelta basata su logiche di qualità e lo stesso vale per tutti gli altri prodotti apple, te lo dico perchè vendo iphone e vedo il livello di competenza medio degli acquirenti.

Mah .... o_O

Mera curiosità: quando sei nato?

Dai però ora non incominciare a fare i soliti discorsi da dipendente del Mediaworld :D... I prodotti Apple come MacBook, MacBook Pro, ecc ecc... vendono di più perchè la Apple passando ai processori Intel ha creato una architettura compatibile con Windows, così chi aveva delle esitazioni a fare "il salto" è stato rassicurato con il fatto che mentre si abituava poteva installare Windows.

Il livello medio di chi acquista un prodotto Apple non si vede da quanti iPhone si vendono ma leggendo forum come questo che se non lo avevi notato è praticamente pieno di gente che compra e conosce i prodotti Apple da una vita provandoli sulla propria pelle...e non perchè li vende :P

Tornando comunque al discorso iniziale io dico una cosa e poi chiudo perchè tanto mi sembra di capire che è inutile stare a discutere di qualcosa con chi finge di capire.

Io premetto che ho provato vari smartphone con WM dalla versione 5 in poi e devo dire che nonostante le infinite funzionalià che avevano c'era una cosa che mi urtava da pazzi: la lentezza, la dificoltà a gestire in poco tempo, tutto quello che lo smartphone mi offriva... e non sono i 2 secondi che vengono criticati alla rubrica dell'iphone per aggiornarsi, ma proprio la lentezza del sistema in generale.

Ma dico io, non vi è mai capitato a voi amatori di WM di vedere una applicazione crashare, di dover riavviare perchè il terminale si era bloccato?

Quando qualcuno dice:"non è cosa fa, ma come lo fa" riferito all'iPhone non lo dice perchè è un fan sfegatato, ma perchè come me si è accorto che finalmente qualcuno si è dedicato a creare qualcosa di semplice ed immediato... si immediato, cosa che nelle features di solito viene omesso ma che andrebbe valutato come tutte le altre capacità.

Poi alla fine che vi posso dire, se proprio vi piace questo HTC compratelo che vi devo dire... ognuno ha i propri gusti.

Ma almeno non venitemelo a confrontare con qualcosa di nettamente DIVERSO.

uso assiduo di iphone (2g e ora 3g) e diverse prove con il diamond del collega... beh anche lui (grande fan di windows) rimane imbarazzato da come funziona male questo diamond... lentezza incredibile (con l'aggiornamento firmware è un pò migliorato), il touch assolutamente non funziona bene e le iconcine minuscole di windows ti costringono ad usare il pennino (orrore...),la navigazione non va, quando zoommi non si proporziona in automatico come l'iphone. Le foto escono tutte gialline. La batteria non gli permette di arrivare alle 17:00, ed ha disattivato TUTTO!

Inoltre, per i miei gusti, interfaccia e design pacchiano.

Qui non si sta discutendo sulle solite caxxate di win vs mac ma di quanto apple sia un'azienda talebana chiusa e quadrata.

che in questo forum ci siano grandi esperti mac è senza dubbio ma la realtà di chi compra mac è ben diversa. La gente compra mac perchè è bello è ha un'interfaccia accattivante. Lo stesso vale per l'iphone e non serve essere commessi del mediaworld per dirlo. Caro Luca.moretti il forum è solo un micro mondo rispetto alla massa poche migliaia non rappresentano milioni...

Poi per quanto riguarda la discussione sul perchè comprare iphone o diamond la scelta sta alla finalità d'uso. L'iphone non è decisamente uno strumento business.

Ma dico io, non vi è mai capitato a voi amatori di WM di vedere una applicazione crashare, di dover riavviare perchè il terminale si era bloccato?

Beh, premesso che non scambierei mai il mio iPod Touch per un qualunque altro palmare, ma di crash e blocchi ne ho visti anche su quest'ultimo e tra l'altro ... nel mondo teorico ha ragione Forstal ... il taskmanager fa schifo .. .ma nel mondo pratico con quello un processo che impazzisce l'ammazzo ... un paio di settimane fa per un'applicazione che m'aveva mandato in crash l'iPod ho dovuto aspettare che la batteria si scaricasse completamente.

Aggiungo, altra cosa odiosa nell'ecosistema iPod/iPhone è che anche per scaricare un'applicazione gratuita devo registrare una carta di credito, e nel caso in cui queta sia senza credito (come abitualmente tengo la postepay prima di fare acquisti) ti blocca comunque i download...

la comodità di ascoltare un file zippato è che è un file unico da trasportare, è una questione di ordine.

ma per piacere!

Un file zippato, contenente n file, è equivalente ad una cartella che contiene quei file.

E hai ordine allo stesso modo...

Qui non si sta discutendo sulle solite caxxate di win vs mac ma di quanto apple sia un'azienda talebana chiusa e quadrata.

che in questo forum ci siano grandi esperti mac è senza dubbio ma la realtà di chi compra mac è ben diversa. La gente compra mac perchè è bello è ha un'interfaccia accattivante. Lo stesso vale per l'iphone e non serve essere commessi del mediaworld per dirlo. Caro Luca.moretti il forum è solo un micro mondo rispetto alla massa poche migliaia non rappresentano milioni...

Poi per quanto riguarda la discussione sul perchè comprare iphone o diamond la scelta sta alla finalità d'uso. L'iphone non è decisamente uno strumento business.

In parte hai ragione, ma io non mi riferivo solo a questo forum, ma in generale. E' ovvio che comunque non rispecchierebbe la totale realtà. Ma devi ammettere che anche un negozio è un micro-mondo perchè già di per se la gente che frequenta una certa catena ha delle caratteristiche diverse da quella che preferisce andare nei negozi specializzati (dove perdonami se lo dico, la gente è molto più preparata).

Non voglio dire che non ci sia gente che compra il prodotto Apple perchè affascianato dal design, oltretutto considerando l'importanza che da l'azienda a questo aspetto. Ma sono convinto che la maggior parte delle persone scelgono un Mac perchè oltre ad essere "bello" è anche facile da usare e immediato o se vogliamo usare un termine figo "user friendly", feature che i commessi delle grandi catene non menzionano mai limitandosi a confrontare le caratteristiche elencate fuori dalla scatoletta... eheh lo so che è antipatico scriverlo ma è la verità.

Poi alla fine hai ragione tu, la scelta su quale smartphone comprare dipende dalle esigenze. Si infatti se ti vuoi complicare la vita imparando a clikkare senza usare il pennino (ma la puntura di stare tutte le volte a tirare fuori il pennino qualcuno l'ha mai sottolineata?) le icone microscopiche di WM, spendendo la stessa cifra e accettando un design mediocre dovuto all'esigenza di inserire anche la macchina del caffè...beh libero di comprare.

Ma cavolo, accettali i consigli però!!!

E' vero che ho un iPhone e potrei essere condizionato nel giudizio, ma è anche vero che la Apple non mi da una percentuale se gliene faccio vendere di più...