Sign in to follow this  
user01

iphone o htc diamond?

Recommended Posts

Beh, premesso che non scambierei mai il mio iPod Touch per un qualunque altro palmare, ma di crash e blocchi ne ho visti anche su quest'ultimo e tra l'altro ... nel mondo teorico ha ragione Forstal ... il taskmanager fa schifo .. .ma nel mondo pratico con quello un processo che impazzisce l'ammazzo ... un paio di settimane fa per un'applicazione che m'aveva mandato in crash l'iPod ho dovuto aspettare che la batteria si scaricasse completamente.

Aggiungo, altra cosa odiosa nell'ecosistema iPod/iPhone è che anche per scaricare un'applicazione gratuita devo registrare una carta di credito, e nel caso in cui queta sia senza credito (come abitualmente tengo la postepay prima di fare acquisti) ti blocca comunque i download...

ma guarda, su questo ti do perfettamente ragione, infatti iphone non è esente da critiche, ma quello che cerco da sottolineare da un po' di tempo è che dopo aver usato WM ed essere abituato ad un certo numero di difetti, quelli che ha ora l'iphone seppur fastidiosi sono una sciocchezza...

Ma non ho gli occhi bendati, lo ammetto e dico "speriamo che vengano risolti questi problemi"

Aggiungerei un'altra cosa. Ma l'avete mai sentito un brano musicale con delle cuffie bluetooth ? No dico quello vi sembra un ascolto "HI-FI" ?

Sapete che il protocollo A2DP prevede un "ricampionamento" dell'audio ?

Di cuffie BT ne ho provate anche di costose e nessuna di queste minimamente si avvicina alla qualità di ascolto classico (= cuffia con fili). Anzi direi che la qualità oscilla tra l'inascoltabile e lo scadente (suono sub-campionato, rumore digitale di fondo dovuto a basso campionamento, perdita di dinamica, alti azzerati, fronte stereo annullato).

Implementare questo protocollo in un oggetto che fa dell'ascolto musicale di qualità uno dei motivi per cui si acquista mi parrebbe una bestemmia.

IMHO, come diceva Fantocci, il bluetooth stereo è una cagata pazzesca con va nemmeno preso in considerazione come alternativa alle cuffie con i fili.

IPK

www.ipnotik.com

Concordo, io ho le cuffie bluetooth Motorola S9 con adattatore per ipod compatibile anche con iphone. Devo dire che la qualità è pur sempre buona ma non si può mettere a confronto di quella di una cuffia con filo... diciamo che per me sono comode quando vado in bici, ma se mi dovessi rilassare sul letto le eviterei come la peste.

Forse hai franteso un paio di cose:

1 - non lavoro per maxistore o catene di supermercati ma per un operatore di telefonia che ha il 33% degli italiani, quindi la gente che passa dal nostro punto vendita, circa 800000 persone all'anno, sono una buona rappresentanza della media.

2 - ho avuto l'iphone 2g per alcuni mesi e ne sono stato molto soddisfatto a livello di interfaccia utente ma veramente poco a livello di funzionalità e di sistema operativo ma questa è un'opinione soggettiva... di iphone 3g ne abbiamo venduti circa 400 nell'ultimo mese e mezzo nel nostro punto vendita e devo dire che a noi fa immenso piacere chiudere con buoni fatturati a fine serata ma è altrettanto vero che più della metà dei clienti comprano un prodotto a scatola chiusa senza nemmeno sapere come funzioni o quali siano veramente le caratteristiche tecniche. non a caso il 90% delle attivazioni li facciamo in negozio con il nostro itunes perchè il cliente non saprebbe come fare.

3 - sinceramente non ho certo bisogno di accettare i tuoi consigli per farmi delle opinioni su di un prodotto. a differenza del tuo modo di esprimere opinioni, dove dimostri di essere un accanito sostenitore mac-apple, io non difendo a spada tratta wm o un altro sistema operativo, a me piace sperimentare e criticare scelte aziendandi che a lungo andare, secondo la mia personale opinione, sono fallimentari. Non ho mai scritto che M$ proponga i migliori OS del mondo ma sono costretto a usare questi prodotti perchè sono standard affermati che offrono compatibilità.

Io sono passato a Mac perchè ne avevo piene le scatole dei sistemi operativi Microsoft : lenti e inaffidabili.

Sono passato ad iPhone perchè ne avevo piene le scatole dei pocketpc con WM a bordo: lenti e inaffidabili altrettanto. Oppure adesso activesync è diventato perfetto ?

Qui non si tratta delle "solite caxxate di win vs mac" come le chiami tu ma di qualità della vita. In questo Microsoft e tutti i suoi derivati sono lontani anni luce.

tre frasi...

tre boiate da quattordicenne...

sveglia ragazzi, usate il cervello...

Si sta andando off-topic.....

Ma vi risulta difficile da capire.

i prodotti Apple sono SEMPLICI da usare, sono fatti per la gente comune (almeno ci provano), non sempre ci riescono ma poco importa.

iPhone lo sa usare la mia bambina di 4 anni e mio padre di 80, tant'è che ha voluto il 2G (perchè aveva i tastoni grossi) ;)

Dategli un HTC e BeB o altri e vedrete cosa riescono a fare senza che nessuno gli spieghi niente. ;)

A voi sembrerà un paradosso, molti di voi non conoscono AppleTV, quindi viene denigrato a prescindere (ammetto che l'esperienza d'uso in america è più coinvolgente che in Italia grazie al RETAIL STORE), guardate un telecomando di un MediaExtender per PC ed il telecomando dell'AppleTV da li capirete cosa significa SEMPLICITA'. Un dispositivo alla portata di tutti.

Chi ha iPhone o iPod Touch si rende conto che i comandi sono proprio li, dove li avrebbero messi loro, gli ingegneri di Apple pensano all'utente normale (bello l'esempio di WM, è un prodotto da ingegneri per ingegneri).

tre frasi...

tre boiate da quattordicenne...

sveglia ragazzi, usate il cervello...

Io non ho più 14 anni, non ho nemmeno più voglia di discutere su determinate convinzioni.

Ma su alcune considerazioni di ipnotik mi ci vedo benissimo.

Detto questo, spero che la scuola inizi presto. ;)

guardate un telecomando di un MediaExtender per PC ed il telecomando dell'AppleTV da li capirete cosa significa SEMPLICITA'. Un dispositivo alla portata di tutti.

Beh, molti di quei dispositivi sono però più complessi (nel senso che fanno più cose ... magari si sintonizzano alla TV o registrano su disco o DVD) di un'AppleTV ...

Beh, molti di quei dispositivi sono però più complessi (nel senso che fanno più cose ... magari si sintonizzano alla TV o registrano su disco o DVD) di un'AppleTV ...

Ovviamente, anche Diamond HTC per il momento fa di più di un iPhone ;)

Ma non era questo il senso del mio discorso. Alla base di un progetto Apple c'è sempre l'interazione tra UTENTE/MACCHINA come una delle priorità di progettazione, poco importa se fa meno cose, l'importante è che lo faccia come avresti voluto tu.

Sul discorso che hai fatto prima del tuo touch, concordo, non fa una piega, nessuno crea prodotti perfetti, anche iphone va in crash, fortunatamente iPhone però è alla versione 2.0.2 di firmware, mentre WM è 7/8 anni che rancolano nel buio ;) tirando vesioni sempre più pachidermiche.

Io non ho più 14 anni, non ho nemmeno più voglia di discutere su determinate convinzioni.

Ma su alcune considerazioni di ipnotik mi ci vedo benissimo.

Detto questo, spero che la scuola inizi presto. ;)

Giuppe io non sminuisco la bontà dei prodotti apple... La mia invettiva è dettata esclusivamente dal continuare a riscontrare del cieco fanatismo non supportato dai fatti...

sono utente di tutte e due le piattaforme e per quanto preferisca i mac a casa, ho a che fare con windows quotidianamente, per imposizione al lavoro e per scelta con il mio pocketpc e non riscontro nessuno dei luoghi comuni che ipnotik ha continuato a sputare; e ti assicuro che il mio non è un caso isolato di "buon funzionamento"...

mi piacerebbe riscontrare l'obbiettività, poi penserò alla forma dei miei pensieri...

Forse hai franteso un paio di cose:

1 - non lavoro per maxistore o catene di supermercati ma per un operatore di telefonia che ha il 33% degli italiani, quindi la gente che passa dal nostro punto vendita, circa 800000 persone all'anno, sono una buona rappresentanza della media.

a me sinceramente non importa dove lavori e quanti clienti hai...è certo che anche se venissero 3.000.000 di persone l'anno non sono niente a confronto dei 56 milioni che abitano in Italia (vabè toglici i bebè)...e quindi continuerei a chiamarlo micro-cosmo.

Punto vendita di un grande gestore (Vodafone) non significa "luogo dove sanno tutto di tutto" quindi lo paragono tranquillamente ai grandi retail come livello di preparazione.

2 - ho avuto l'iphone 2g per alcuni mesi e ne sono stato molto soddisfatto a livello di interfaccia utente ma veramente poco a livello di funzionalità e di sistema operativo ma questa è un'opinione soggettiva... di iphone 3g ne abbiamo venduti circa 400 nell'ultimo mese e mezzo nel nostro punto vendita e devo dire che a noi fa immenso piacere chiudere con buoni fatturati a fine serata ma è altrettanto vero che più della metà dei clienti comprano un prodotto a scatola chiusa senza nemmeno sapere come funzioni o quali siano veramente le caratteristiche tecniche. non a caso il 90% delle attivazioni li facciamo in negozio con il nostro itunes perchè il cliente non saprebbe come fare.

ovviemente perchè la gente che va nei vostri punti vendita non è preparata e viene scarsamente informata. La politica dei negozi è:"vendere e assistere il cliente il più presto possibile" quindi invece di spiegare come funziona itunes o preparare una guida cartacea, gli fate l'attivazione on-site... ma non è colpa tua tranquillo.

3 - sinceramente non ho certo bisogno di accettare i tuoi consigli per farmi delle opinioni su di un prodotto. a differenza del tuo modo di esprimere opinioni, dove dimostri di essere un accanito sostenitore mac-apple, io non difendo a spada tratta wm o un altro sistema operativo, a me piace sperimentare e criticare scelte aziendandi che a lungo andare, secondo la mia personale opinione, sono fallimentari. Non ho mai scritto che M$ proponga i migliori OS del mondo ma sono costretto a usare questi prodotti perchè sono standard affermati che offrono compatibilità.

non stavo dando un consiglio a te, ma se vuoi proprio andare a fuoco vacci pure. Io mi riferivo in generale ad un "TU" generico e fantasioso che rappresentava il cliente WM abituale. Eddai ma te la prendi per così poco?!

Sul fatto di difendere a spada tratta, io non lo faccio per Apple ma per le mie convinzioni dovute ad una conoscenza più che una "saputenza" tanto è la tua che sventoli e ripeti continuamente in ogni Topic dove lavori e che vendi tutti questi iPhone...come se questo ti da il diritto di sentirti al di sopra di ogni giudizio.

Di solito evito di confrontarmi con il classico "saputone" e infatti ho evitato di intervenire quando hai scritto baggianate su formati propietari, interfacce e codec dimostrando che proprio VENDI e non conosci altro che i prezzi e le caratteristiche.

Se vuoi poi ti posso dire dove lavoro, dove ho lavorato (magari vantandomene) e insegnarti qualcosa su interfacce, formati, codec e roba varia ma in un altro Topic.

Si, perchè quì si parla di IPHONE O HTC DIAMOND? e non CHI HA VENDUTO PIù IPHONE E HA DIRITTO DI GIUDICARE CHI LI COMPRA?

Giuppe io non sminuisco la bontà dei prodotti apple... La mia invettiva è dettata esclusivamente dal continuare a riscontrare del cieco fanatismo non supportato dai fatti...

sono utente di tutte e due le piattaforme e per quanto preferisca i mac a casa, ho a che fare con windows quotidianamente, per imposizione al lavoro e per scelta con il mio pocketpc e non riscontro nessuno dei luoghi comuni che ipnotik ha continuato a sputare; e ti assicuro che il mio non è un caso isolato di "buon funzionamento"...

mi piacerebbe riscontrare l'obbiettività, poi penserò alla forma dei miei pensieri...

Ecco, questa mi pare una opinione degna a mio parere. Hai proprio centrato il problema. Non bisgona eccedere nel fanatcismo, ma dire come stanno le cose...

Guarda anche io non mi lamentavo del mio pocketpc ma quando ho provato l'iphone ho notato che quest'ultimo è molto più fluido e mi permette di fare cose che già facevo, ma molto meglio.

E' questo ciò che intendevo dire prima.

Ad esempio Avevo un Ipq6515 a suo tempo e nonostante avesse un media player non ci ho mai ascoltato musica perchè era lentissimo e scomodissimo. Il GPS funzionava benino ma consumava la batteria a livelli moustruosi.

Però ragazzi non nego che a suo tempo avere un oggetto simile mi faceva sentire soddisfatto e nonostante lo avessi pagato moltissimo pensavo di aver speso bene i miei soldi.

Ora ho speso 499€ e penso di aver fatto un passo avanti rispetto alle precedenti esperienze, ed è questo che devono essere i prodotti, qualcosa di innovativo... qualcosa che migliora il precedente, magari a scapito di qualche funzione in meno.

Per concludere; giudichiamo la differenza tra due smartphone anche in base all'intuitività e alla fluidità, non sono per quello che hanno ed offrono in termini di caratteristiche hardware.

Un utente non ha bisogno solo di tante cose, ma anche che funzionino bene e il più velocemente possibile.