Sign in to follow this  
Tony of OZ

Esperienza con l'assitenza Apple

Recommended Posts

Amici, il nostro caro amico Gennaro fa un po' il timido e allora vi dico io cosa gli e' accaduto! :P

Sio figlio (ke e' piccolo) gli ha fatto cadere il MacBook un sacco di volte e il "case" si e' spaccato con il risultato che la cornice del monitor e' stata strappata! :confused:

Il MacBook era fuori garanzia da 5-6 mesi e Gennaro l'ha portato ad aggiustare all'AppleStore di Roma rassegnandosi di pagare i 200 euro del danno.

Beh' non ci crederete ma glielo hanno aggiustato gratis! :D

Ecco ho creduto carino pubblicare la notizia dato che credo ke le persone, le aziende o i negozi ke si comportano bene vadano premiati...

Amico Romano vuoi aggiungere qualcosa? ;)

Fa piacere leggere riscontri oltre modo positivi sui centri di assistenza apple, allora rilancio qui un post che misi qualche tempo fa riguardo l'assistenza apple ma che non ebbe gran riscontro (anzi riscontro zero)... ditemi che ne pensate :D

ok, scrivo questo post senza verificare l'esistenza di proposte simili, e mi scuso per la digressione lievemente ot. per i centri assistenza delle auto esiste un servizio telefonico che contatta tutti i clienti che hanno usufruito del centro assistenza per riparazioni -in garanzia- dell'autovettura. questi operatori ti fanno un breve questionario telefonico sull'esperienza avuta in merito alla riparazione, tempi di attesa, cortesia dei tecnici ecc... il tutto poi viene registrato e fornito alla casa madre, ma anche alle singole officine, e può eseere redatto in forma anonima o nominale (te lo chiedono espressamente). ecco ora mi chiedo: quanto sarebbe utile una cosa del genere per i centri assistenza apple? apple così avrebbe il polso dei suoi operatori più a contatto con i clienti, per valutare il comportamento dei diversi centri. inoltre credo che fatta online o tramite email sarebbe praticamente a costo zero.

certo è stato abbastanza fortunato..per non dire altro...

cmq ci sono esperienze come il tuo amico.. ma anche esperienza disastrose... persone che hanno portato il loro mac, in assistenza diverse volte, senza risolvere il problema, a volte peggiorando..

Io penso che non dipenda da solo Apple, o dai centri di assistenza, ma anche dalle persone che ci lavorano (non tutti sono uguali, ci sono i buoni e i cattivi ;) ).

Si si infatti, son d'accordissimo, e infatti nel mio primo post ho specificato che anche le persone o i negozi che si comportano bene vanno premiati... non solo la apple! :P

Gennaro ci puoi dire di piu'? Tipo in che via e' il negozio e il nome del commesso?