Sign in to follow this  
paoloca

delucidazioni su amule

Recommended Posts

ciao

ho un problema su amule che credo sia dovuto alla connessione e volevo conferma da qualcuno più esperto:ho appena comprato un mac book quello da 1189 euro e mi sono fatto la connessione con la pennetta usb della 3.ho installato a mule e mi da essenzialmente da due problemi:il 99% dei tentativi non mi fa partire la ricerca ed inoltre mi si disconnette molto spesso ai server e pur avendo inserito un server statico mi si connette ad altri. che ne pensate?

Ciao Paoloca,

Credo non dipenda da te o dal tuo Mac. Anche io ho provato a configurare emule ( su un PC ) per connettersi tramite il modem USB della 3 sfruttando la connessione UMTS. Ma ho avuto problemi perché era come se fosse presente un firewall. Girando per la rete ho scoperto che la connessione 3 è "nattata" e non c'è modo di aprire le porte per far comunicare a(e)mule correttamente. Quindi credo ti debba rassegnare ad usare amule non al pieno delle potenzialità.

Ciaociao

Ciao Paoloca,

Credo non dipenda da te o dal tuo Mac. Anche io ho provato a configurare emule ( su un PC ) per connettersi tramite il modem USB della 3 sfruttando la connessione UMTS. Ma ho avuto problemi perché era come se fosse presente un firewall. Girando per la rete ho scoperto che la connessione 3 è "nattata" e non c'è modo di aprire le porte per far comunicare a(e)mule correttamente. Quindi credo ti debba rassegnare ad usare amule non al pieno delle potenzialità.

Ciaociao

grazie del'info...oggi stranamente la ricerca ha incominciato a funzionare...vedremo domani...ma a te la connessione in generale va veloce?

Di quale connessione parli? La 3 UMTS?

In questo caso ti devo dire che la connessione fino ad adesso mi ha un po' deluso. La velocità può essere anche soddisfacente, ma ho in generale molti problemi di disconnessione improvvisa. E poi dopo poco più di un mese il modem ha improvvisamente smesso di funzionare.. Fortunatamente che è stato sostituito subito.

Ciao