Basta portatili di casa APPLE !!!

Recommended Posts

Il tutto senza particolari ideologie o fanatismi nei suoi clienti.

Certo che allora potevi sceglierti un avatar meno "integralista"... LOL :D

A parte gli scherzi, un po' di fanatismo c'è... però è anche vero che ci si gioca su...

Prima o poi proverà anche io qualche distro di linux, ho sempre avuto la curiosità... però per ora sto bene così, con il mio PB 15" e OS X... checcevoifà!!!!

• Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma poi dai, cosa c'entra? Tra l'altro ubuntu gira pure bene sui Mac.

A me pare che Latynox sia in una fase un tantino "stranita". Sembra scoprire oggi che i Mac costano un po' di più degli altri computer e che per far girare bene Ubuntu, basta molto meno.

Sai che scoperta, e sai che scandalo.

Apple da sempre compete su prodotti che costano di più un po' per ragioni oggettive (per i componenti e il design ingegneristico) e un po' perchè nel libero commercio la domanda fa alzare i prezzi, e per i Mac c'è sempre stata domanda.

Il tutto senza particolari ideologie o fanatismi nei suoi clienti.

Appunto. Sembra di piu' una etichettatura di massa per chi usa Mac (imbecille inside). Io uso mac perchè lo reputo avanti sia come design sia come SO.

Ovviamente esistono altri SO che vanno meglio su macchine meno costose. Ma... non fanno per me.

Stesso discorso applicato alle auto: tutte, nessuna esclusa, servono per muoversi. Allora perchè non girare con una panda del '80 invece che spendere dei soldi ? :D

http://pollycoke.wordpress.com/2006/06/19/switch-da-mac-a-ubuntu/

Giusto per onor di cronaca..guardate cosa accade nel mondo e cosa dicono gli ex partners di Apple...

Vi ivito a rifletter...e so che lo farete..dimostrando di non essere solo delle marionette che imprigionate dall' affezione ad uno stupido brand...ma degli uomini che LAVORANO e CRESCONO..e lo fanno con le loro macchine..

Sarete ancora così fervidamente convinti di cosa sia "meglio"..o cosa sia "PEGGIO"?

saluti

°Linuxpirate°

Complimenti... alla terza riga si capisce chiaramente che non è un commento serio.

Se vogliamo discutere civilmente facciamolo... ma con quei toni, niente ha validità.

Caro macteo...prova tu a sfruttare un procio risc per programmare e quant'altro..con un mac si possono fare tante cose..ma non tutte..!!!

Con altre macchine dal costo di gran lunga inferiore è brutto da ammettere ma si fa DI PIù!!

I mac li ho "sfruttati" x 12 anni come pochi altri utonti..e mi sono accorto di una poco simpatica dinamica commerciale di casa Apple che non sento più di poter sostenere tutto qui...e adesso sono delle semplici macchine x86..stessa architettura..e diverso chassis..va bene la globalizzazione..ma basta con le invenzioni benchmerk e quant'altro..venite a casa mia e vi farò davvero fare come un laptop da 480 euro divenga 2x faster than a macbook per esempio;P..qualcuno potrebbe rimanerci male e un pò scottato mentre prova a tenere quella bellissima macchina bianca sulle coscette arrossate x il troppo calore che emana...;-)

Finisco rimettendomi ad una frase di J. Joice:

"..l'estetica è quanto di più ingannevole la natura abbia creato...ritenendosi la stessa lo specchio della vita e noi le allodole che la popolano.."

Vi rimanda a qualcosa?

Io utilizzerò computer Apple finché mi sentirò "bene".

Finché mi conviene, finché sono produttivo.

Di questi temi, che si possono intravedere tra molte accuse gratuite, si è discusso a lungo... e si può dicustere civilmente, a differenza di quanto stai facendo.

D'altronde, potevi andartene senza fare troppo rumore...

... don't feed the troll! direbbe qualcuno, e avrebbe ragione. Io invece aggiungo che il piacere di usare OS X evidentemente non è per tutti.

Inoltre, ci sono laptop che costano più dei Macbook Pro così come ci sono utilitarie che costano il triplo di altre utilitarie... e questi esempi sono riscontrabili in ogni settore.

Infine, chi non apprezza l'estetica (in natura soprattutto ed anche nelle creazioni umane) è un povero di spirito e merita di vivere nel suo grigio mondo!

Tutto ciò a beneficio non del Troll, ma degli indecisi che potrebbero farsi scoraggiare da quelle insane parole...

Io non riesco ancora a capire "l'acidità" nei confronti delle persone che usano un mac.

Ho usato per anni windows, sclerando un giorno sì e l'altro anche, finchè non sono passata alla Apple. Sono un disegnatore e non una smanettona, a me il computer serve principalmente per lavorare e colorare, e con il mio ibook sono più di due anni che lavoro tranquilla senza più problemi. Non trovo l'utilità di ringhiare contro a dei windows-users denigrandoli e chiamandoli idioti perchè usano un sistema operativo con il quale io non mi trovo. Perchè loro *ogni volta* si sentono in dovere di sputare veleno su quelli che invece si trovano benissimo con osx e la Apple? E mò ci si mettono pure quelli che usano Linux?? ç_ç;;;

Qualcuno me lo sa spiegare?

Io non riesco ancora a capire "l'acidità" nei confronti delle persone che usano un mac.

Ho usato per anni windows, sclerando un giorno sì e l'altro anche, finchè non sono passata alla Apple. Sono un disegnatore e non una smanettona, a me il computer serve principalmente per lavorare e colorare, e con il mio ibook sono più di due anni che lavoro tranquilla senza più problemi. Non trovo l'utilità di ringhiare contro a dei windows-users denigrandoli e chiamandoli idioti perchè usano un sistema operativo con il quale io non mi trovo. Perchè loro *ogni volta* si sentono in dovere di sputare veleno su quelli che invece si trovano benissimo con osx e la Apple? E mò ci si mettono pure quelli che usano Linux?? ç_ç;;;

Qualcuno me lo sa spiegare?

Ovvio. Questa si chiama beata ignoranza :)

gli utenti windows si trovano il sistema operativo più usato al mondo perchè venduto assieme all'hardware (che diventa vecchio dopo appena 2 mesi). Il sistema gode di buona fama perchè è usato dalle masse. I programmi non mancano e nemmeno la documentazione. E' un sistema tutto sommato stabile ma è troppo legato alla stabilità dell'hardware. Se l'utente conosce bene windows puo' arrivare ad alti livelli di produttività ed è difficile che cerchino altro. Tra questi utenti ci sono molti che sono incappati in perdite di dati dovuti a problemi hardware (ma in realtà sono problemi software) e, per stress o disperazione, sono passati ad altri sistemi operativi. I veri utenti che lavorano seriamente con windows (usandolo come server) stanno passando a linux. (è un dato di fatto e le statistiche parlano chiaro).

gli utenti linux invece sono un'altra categoria. Piu' unica che rara e menomale che esistono. Sono quelle persone che credono che linux sia il futuro in fatto di affidabilità e sicurezza. E non hanno tutti i torti ma purtroppo, da bravi intenditori, sottovalutano il fattore usabilità. Nessun utente base riuscirebbe ad essere produttivo con linux nell'immediatezza.

L'utente mac invece è colui che ha trovato il giusto equilibrio tra lavoro e svago, tra design ed usabilità. Sfido qualunque utente windows o linux a creare un catalogo in pdf o un montaggio dvd con il sitema operativo base.

Guest _jovenal

.venite a casa mia e vi farò davvero fare come un laptop da 480 euro divenga 2x faster than a macbook per esempio;

dove abiti? sono libero, dimmi pure dove abiti.

Finisco rimettendomi ad una frase di J. Joice:

"..l'estetica è quanto di più ingannevole la natura abbia creato...ritenendosi la stessa lo specchio della vita e noi le allodole che la popolano.."

Vi rimanda a qualcosa?

joIce. Verrò.