Basta portatili di casa APPLE !!!

Recommended Posts

i portatili han una percentuale di incazzatura, pezzo nato male e delusione congenita, sia apple che altre marche.

comprati un asus o un toshiba o quel che vuoi e vedrai che fra qualche mese sei a lamentarti delle stesse cose in peggio.

• Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Appunto, dipende, secondo me, dal produttore taiwanese.

Gli iBook sono marchiati Apple ma prodotti in taiwan da qualche ditta... non so se ASUS o altro.

Talvolta poi sono anche vittima di abusi da parte dei negozianti. Io non mi sentirei di chiamare in causa Apple se i suoi computer hanni dei difetti.

paolomusolino,

intanto non urlare. In secondo luogo è noto a tutti coloro che frequentano il mondo mac (io lo frequento da "soli" 2 anni e ne sono assolutamente innamorato... dicevo è noto che l'azienda taiwanese ASUSTek confezioni i graziosi portatili bianchi di Apple! Gira, cerca e fatti una cultura... Asus fa gli iBook. Designed in California, assembled in taiwan.

Questo non significa che i portatili Apple siano scadenti, l'elettronica è tutta uguale, l'importante è assemblarla bene e testarla a fondo. Cosa che Apple fa! E poi gira tutto a chi sa costruire i pezzi a buon mercato.

Amen.

Gli iBook vengono prodotti da Quanta o Asus (a Taiwan) o qualche ditta simile.

STW, se non ci credete.

La lacuna di Apple è nel controllo qualità su i produttori terzi a cui si affida, eventualmente.

Chest> anch'io so che i portatili sono oggetto di abusi... vengono posti nudi di fronte al pubblico ludibrio, altro che gogna pubblica!

Ma agli iBook va meglio di altri portatili... pensa un Acer o un Asus: nudi e brutti!

Chissà quali complessi hanno...

:D

E' normale che qualche pezzo sia mal riuscito, ma il fatto che in questo forum si possano leggere varie lamentele non cambia nulla. Questo è un forum di utenti Mac e ognuno racconta la propria storia. Il fatto è che il Mac per aspetti vari individua una community, cosa che difficilmente si crea attorno ad altre case, ma immaginate un forum di utenti acer, hp, toshiba, ecc... Potrebbe esisterne uno privo di lamentele? Io penso proprio di no, anzi...

Purtroppo è vero... la scheda madre è Asus,ma ciò non toglie nulla ai pregi Mac. Il concetto di globalizzazione fa si che un'azienda leader in un settore produca anche per altre marche, è pura logica commerciale.

Del resto non è in discussione l'affidabilità Asus, ma la politica Win: fornire prodotti che necessitano di costante aggiornamento, con update spesso più interessanti per il produttore-venditore che per ii lfruitore. Necessità di utilizzare browser alternativi ad explorer, installare programmi di protezione a costi aggiuntivi per garantirsi un minimo di sicurezza, pagare in lentezza operativa tutti i programmi preinstallati che inevitabilmente si aprono ogni volta che avvii XP. Infine la logica monopolistica Win che, puntando più sulla quantità che sulla qualità, induce i creatori di software a privilegiare quest'ultima, trascurando l'utenza Mac a cui al massimo concede porting di programmi ad altri destinati. Quello che le Aziende - vedi Nokia - ancora non hanno capito è che Mac ha conquistato una grossa fetta di mercato anche fra i consumer e non solo fra i professionisti. E per concludere vedo nella join venture con Intel un passo falso di Apple... per fortuna a noi è toccata ancora l'IBM. E' vero o no? Lo dica chi Mac lo conosce da veterano.

per jethro: sta sempre acceso un pò per scaricare io, un pò perchè ho dei file che interessano la facoltà, per cui li tengo su per farli scaricare( esempio di p2p legale :D), un pò perchè ci lavoro io, un pò per trasferire file di decine di giga tra i computer della casa...insomma, tra una cosa e un'altra, il tempo di boot è un periodo troppo lungo di inutilizzo del computer (anche se fisicamente io ci sto davanti massimo 2-3 ore complessive...)

Mhm, ma riuscite anche a dare retta a questa persona?

Feed the troll! :D

Io ho sollevato un problema sugli Ibook.

in questa sezione il mio problema è stato seppellito da improbabili difensori del Mac.

Io mi vanto di essere un mac user convinto con l'ultimo modello di IPOD Photo (con svariati accessori), poster. adesivi e quant'altro che raffiguri la mela.

Ma sono o non sono autorizzato a raccontare i miei problemi?

"Basta con i portatili Mac" non significa basta con TUTI i mac.

E cmq, vorrei che mi si riportasse nell'Area più opportuna, quella rigurdante gli IBOOK, così da ricevere aiuto e di essere d'aiuto da e per quelli come me.