Basta portatili di casa APPLE !!!

Recommended Posts

• Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Webmastru

Il mio iBook non mi ha mai dato problemi fin d’ora……..

In questo periodo l’ho imprestato a mio fratello per convertirlo ………

Credo che sia un problema di numeri …….. cioè……. con un iBook le probabilità di difetto sono molto più rare che nei notebook classici.

Su “Altroconsumo†di aprile credo, (associazione di consumatori, indipendente e senza fini di lucro) ha pubblicato un interessante test sui notebook c’erano tutte le marche più famose, ed è risultato l’iBook 14†il migliore della sua categoria…. certo non è vangelo …………però.........come autorevole indicazione……….

>Webmastru

Il mio iBook non mi ha mai dato problemi fin d’ora……..

In questo periodo l’ho imprestato a mio fratello per convertirlo ………

Credo che sia un problema di numeri …….. cioè……. con un iBook le probabilità di difetto sono molto più rare che nei notebook classici.

Su “Altroconsumo” di aprile credo, (associazione di consumatori, indipendente e senza fini di lucro) ha pubblicato un interessante test sui notebook c’erano tutte le marche più famose, ed è risultato l’iBook 14” il migliore della sua categoria…. certo non è vangelo …………però.........come autorevole indicazione……….

innanzitutto,mi dispiace smontare la tua teoria,ma altroconsumo è un disastro per tutto ciò che è elettronico.certo,magari ti dicono che se casca da un metro il prodotto a sopravvive e il prodotto b no,ma in tutta onestà,ultimamente ho visto delle grandi fesserie uscire da quel libriccino.ora,non dico che sia da evitare,ma bisogna prendere con delle pinze piuttosto grosse i loro concetti di valido o meno quando si parla di high tech.

detto questo,il mio iBook è perfetto.è vero che ha solo un mesetto,ma nello stesso tempo il mio vecchio portatile compaq era già ridotto ad uno schifo(sorvolando i disastri fatti da windows,che in questo caso non c'entrano).la cerniera dello schermo ha due posizioni......chiusura a caso,o aperto traballante.poi,in qualche altro mese,qualcosa tra la batteria e windows è morta.ora dura circa 5 minuti.e poi,forzando windows a riavviarsi,resta acceso per....tipo 4 ore.questo anche dopo aver formattato e reinstallato.4 ore però funestate da un BEEEP di avviso batteria scarica.con itunes aperto e in riproduzione?lol.

poi si è mezzo spannato il connettore ethernet.lo schermo ha alcune(quasi impercettibili,grazie al cielo)zone di fantasia colorata.il colore della plastica sta venendo via in alcuni punti.la scheda audio va quando vuole.i pulsanto del trackpad prendono il click solo in alcuni punti dei medesimi.

questo un portatile da 2200 euro.si,ti do ragione,NON comprate assolutamente portatili Compaq!

oh,mi sono accorto che parlavi di quelli Apple...che strano. :P

innanzitutto,mi dispiace smontare la tua teoria,ma altroconsumo è un disastro per tutto ciò che è elettronico..............

...........questo un portatile da 2200 euro.si,ti do ragione,NON comprate assolutamente portatili Compaq!

oh,mi sono accorto che parlavi di quelli Apple...che strano. :P

beh!! almeno su apple l'azzeccata.... :D

.

Io mi sento come un uomo tradito dalla donna che ama.

Voglio sentire gente tradita come me.

Ti capisco, io, senza metafore, sono stato tradito dalla donna che amo, .... chiodo scaccia chiodo

Quesito: la casualità della vita non può impedire che ti tradisca anche il nuovo amore, come fare ? forse una assicurazione .....

piccolo e ******** ibook g3 500 4 anni di onorato servizio, ora è diventato seconda macchina e affidata a mio padre, lui ne fa di pages, itunes internete chat, e saltuariamente lo prendo a un mio amico ingegnere che lo pesta con matematica, pagato all'epoca 3.450.000, gli ho aggiunto in questi anni 256 di ram per un totale di 384 e il disco rigido portato a 40 giga 2 anni fa presso un centro apple ( spesa di aggiornamento circa 150 euro) e la macchina oggi monta tiger e funziona tutti i giorni...

• 9 months later...

CAPITOLO II:

Dopo vari tentativi di rianimare il piccolo Ibook, soccombendo alla dura lealtà che la legge di Murphy esiste (computer con scheda logica guasta perso e sostituito con un altro computer con scheda logica guasta!) ho deciso di RI-RI-portarlo a riparare.

Ho evitato di portarlo al negozio causa delle mie vicissitudini e l'ho spedito alla Eniware di Messina.

Alla Eniware una persona molto gentile mi ha spiegato che forse non rientrava più nel programma di riparazione, ma, vista l'eccezionalità del caso, avrebbe fatto dei tentativi presso casa Apple, ritengo io per il buon nome della Casa.

"Santa Apple!!!", ho escalmato io, benedicendo l'ottima cordialità nei confronti dei clienti e, fiduciosamente, mi sono messo ad aspettare.

Oggi mi hanno chiamato da Eniware e mi hanno detto purtroppo che non c'è nulla da fare e se voglio loro possono rottamarlo a meno che...

...a meno che si faccia un ulteriore tentativo, quello cioè di chiamare al numero 199 120 800 spiegando il caso.

Adesso ho chiuso la cornetta dopo aver parlato a quel numero con Alessandro, il quale ha ascoltato quella che ormai è diventata una cantilena: gli ho rispiegato tutto il fatto, non so se l'ho commosso o se gli ho fatto pena.

Alessandro mi ha dato un numero di pratica e mi ha detto di telefonare domani allo stesso numero. Racconterò il caso a qualcuno che spero potrà risolvere.

Intanto io ho cambiato idea: acquisterei di nuovo un ibook. Solo, però voglio salvare quello, perché quello che è successo a me non solo è ingiusto, ma anche tragicomico: sono stato raggirato, mi ha colpito il fato o è semplice sfortuna?

A domani con il capitolo TRE. Vi terrò aggiornati. Murphy non può colpire ancora...

vedo solo adesso questo topic.

è più che evidente che gli iBook sono ottime macchine: nemmeno una persona è apparsa per confermare le tue cattive opinioni.

ciò non toglie che il tuo esemplare (sottolineo il tuo, e solo il tuo) si sia dimostrato un rottame.

putroppo può succedere, anche con le migliori marche: di computer, portatili e non portatili, di automobili, di qualsiasi cosa.

mia esperienza:

iBook conchiglia: venduto a un'amica, ancora perfetto

iBook bianco G3: regalato, e ancora perfetto

iBook G4: finora perfetto