Basta portatili di casa APPLE !!!

Recommended Posts

• Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

CAPITOLO II:

Dopo vari tentativi di rianimare il piccolo Ibook, soccombendo alla dura lealtà che la legge di Murphy esiste (computer con scheda logica guasta perso e sostituito con un altro computer con scheda logica guasta!) ho deciso di RI-RI-portarlo a riparare.

Ho evitato di portarlo al negozio causa delle mie vicissitudini e l'ho spedito alla Eniware di Messina.

Alla Eniware una persona molto gentile mi ha spiegato che forse non rientrava più nel programma di riparazione, ma, vista l'eccezionalità del caso, avrebbe fatto dei tentativi presso casa Apple, ritengo io per il buon nome della Casa.

"Santa Apple!!!", ho escalmato io, benedicendo l'ottima cordialità nei confronti dei clienti e, fiduciosamente, mi sono messo ad aspettare.

Oggi mi hanno chiamato da Eniware e mi hanno detto purtroppo che non c'è nulla da fare e se voglio loro possono rottamarlo a meno che...

...a meno che si faccia un ulteriore tentativo, quello cioè di chiamare al numero 199 120 800 spiegando il caso.

Adesso ho chiuso la cornetta dopo aver parlato a quel numero con Alessandro, il quale ha ascoltato quella che ormai è diventata una cantilena: gli ho rispiegato tutto il fatto, non so se l'ho commosso o se gli ho fatto pena.

Alessandro mi ha dato un numero di pratica e mi ha detto di telefonare domani allo stesso numero. Racconterò il caso a qualcuno che spero potrà risolvere.

Intanto io ho cambiato idea: acquisterei di nuovo un ibook. Solo, però voglio salvare quello, perché quello che è successo a me non solo è ingiusto, ma anche tragicomico: sono stato raggirato, mi ha colpito il fato o è semplice sfortuna?

A domani con il capitolo TRE. Vi terrò aggiornati. Murphy non può colpire ancora...

mi mandi la tua e-mail con un messaggio privato e ti racconto una cosa?

Mah,

io ho 9 macchine (tra PC,SGI,Sun,Amiga e Macintosh)...ed escludendo il mitico A1200 (14 anni e nessun problema),l'Ibook conchiglione che posseggo ,acquistato nel 2000 è assolutamente PERFETTO.

In assoluto una delle migliori macchine che abbia mai avuto...mi commuovo ancora quando leggo I Was Assembled in Taiwan,sembra quasi umano!

I portatili Apple sono tr i migliori in assoluto,a mio avviso...gli unici notebook che possono fare un minimo di concorrenza son solo i SONY VAIO e i ThnkPad di mamma IBM.

Boh. Lombard, Pismo, Titanio, Al15, Al12.

Solo il 15 aveva le macchie bianche e me lo hanno sostituito in 2settimane.

Curo na ventina di altri portatili Apple tranne un AL 15 prima serie (2003) del quale hanno cambiato lo schermo due settimane fa nessun prob.

Anch'io ho un problema. Ho qui in casa un Lombard, un Titanio e un Aluminium. In ufficio ho un pismo. Non si rompono mai! Come faccio a giustificare un nuovo portatile?

M

PS.: cioe' si rompono ogni due o tre anni, ma poi me li riparano e me li restituiscono anche questi mascalzoni della apple

Anch'io ho un problema. Ho qui in casa un Lombard, un Titanio e un Aluminium. In ufficio ho un pismo. Non si rompono mai! Come faccio a giustificare un nuovo portatile?

M

PS.: cioe' si rompono ogni due o tre anni, ma poi me li riparano e me li restituiscono anche questi mascalzoni della apple

Beato te. Peccato che i centinaia di possessori di ibook (no i Lombard, i Titanio ed altre cazzabubbole varie) con la scheda logica difettata (di fabbrica, n.d.r.) del tipo: iBook (16 VRAM), iBook (14.1 LCD 16 VRAM), iBook (Opaque 16 VRAM), iBook (32 VRAM), iBook (14.1 LCD 32 VRAM) , iBook (800MHz 32 VRAM), iBook (900MHz 32 VRAM), iBook (14.1 LCD 900MHz 32 VRAM), iBook (Dual USB), iBook (Late 2001) , iBook (14.1 LCD) i cui numeri di serie rientrano nel VASTO range da UV117XXXXXX a UV342XXXXXX (come documentato da http://www.apple.com/it/support/ibook/faq/ ) non la pensano esattamente come te.

Rileggiti i miei post e poi ritenta un'altra battuta. Intanto riassumo per i superficiali che si prendono la briga di mettere becco senza aver la pazienza di leggere: ho comprato un computer rotto di fabbrica, l'ho mandato a riparare, me l'hanno ridato, la riparazione (!) è durata un giorno, l'ho riportato a riparare, me l'hanno perso, me l'hanno detto dopo 4 mesi, me l'hanno sostituito con uno usato, quello usato faceva parte anch'esso della serie difettata, si è guastato, io intanto avevo comprato una batteria nuova e la RAM da 512, l'ho mandato di nuovo a riparare, mi hanno detto che non avevo più diritto.

Non mi va di fare battute su questa storia, eppure amo essere spiritoso. Sarà che mi hanno preso per il ****?

Guest gennaro_mac

Effettivamente gl'utenti mac spesso hanno il brutto vizio di credere dato che loro non hanno mai avuto problemi allora nessuno deve avere problemi ... perché in quel caso ... vabbé

Io son stato abbastanza fortunato con i portatili Apple, un mio amico proprio in questi mesi ha riscontrato il problema tipico della tua serie, riparato dalla Apple è da una settimana abbondante che il problema si ripresenta (parlo del problema sulla scheda madre).

Ho acquistato un Powerbook G4 15" dopo sette anni di utilizzo di un powerbook G3 233 modello wallstreet che ho dovuto upgradare parecchio per restare al passo con i tempi. Comunque ora ho installato sul G3 Mac OSX Panther con l'aiuto di Xpostfacto e.... GIRA, gira gira benissimo!!!!

Provate ad installare XP su un portatile del '99!

Effettivamente gl'utenti mac spesso hanno il brutto vizio di credere dato che loro non hanno mai avuto problemi allora nessuno deve avere problemi ... perché in quel caso ... vabbé

Io son stato abbastanza fortunato con i portatili Apple, un mio amico proprio in questi mesi ha riscontrato il problema tipico della tua serie, riparato dalla Apple è da una settimana abbondante che il problema si ripresenta (parlo del problema sulla scheda madre).

Ma stiamo scherzando? Guarda che non sei stato tu a essere fortunato, sono stati Webmastru e il tuo amico a essere sfigati... è ben diverso! In genere i portatili Apple funzionano molto bene, la percentuale di guasti è inferiore rispetto a buona parte degli altri produttori (oddio, almeno questo fino ai G4, con i MacBook Pro per ora pare che la situazione sia un po' diversa). Che poi Webmastru si sia auto-convinto che i suoi guai succedano a un sacco di gente... beh, è una reazione normale, è umano... In fondo, mal comune mezzo gaudio. Ma questo non vuole affatto dire che sia vero!!!
Guest gennaro_mac

Guass, io capisco tutto l'affetto che si può umanamente avere per un'azienda, però, fermo restando che è chiaro che la maggioranza dei computer che Cupertino sforna sono buoni (altrimenti la Apple sarebbe fallita da un pezzo) se guardi bene ogni serie che sfornano c'hanno sempre (o quasi) qualche difetto.

Se guardi la serie iBook G3 i guai sono grossi e diffusi e non lo dico io, lo dice la Apple sul suo sito di supporto, sul quale consiglio di dare un'occhiata tanto per farsi un'idea.