iphone e la stampa

Recommended Posts

che brutto connubio...

alcuni esempi:

"Tutti lo bramano, tutti lo vogliono, e finalmente è arrivato. L'iPhone di terza generazione (3G), ovvero il nuovo telefonino tutto-fare di casa Apple"

3G= terza generazione? mi sono perso qualcosa?

"Ai quali vanno aggiunti i costi... 12 euro mensili per le sim ricaricabili, con cui si hanno a disposizione fino a 600 MB, ovvero un video su Youtube al giorno"

600 mega un video di youtube? (in genere di qualche minuto???!!!) si, e il divx di guerre stellari quanti terabyte sono?

"i prezzi al pubblico appaiono essere in alcuni casi di gran lunga inferiori a quelli ipotizzati per il mercato italiano"

Dovrebbero dare un'occhiata alla tabella di macity...

"Compratelo sbloccato e prendete una sim Tre o Wind con relativa tariffa flat: risparmierete fino a 6/700 euro in due anni, navigando per più tempo di quanto consentito dai due truff... operatori con l'esclusiva per l'iPhone". C'è da credergli? No."

perchè no? dove sta scritto? almeno commentare il motivo di cotanta sicurezza (io sarei favorevole a questa soluzione!!)

Ok, visto che ogni volta che affrontano argomenti "apple" mi sembra che abbia scritto l'articolo la mia nonnina di 84 anni, volevo fare un piccolo sfogo.

Ma sono io che ho capito male o l'autore dell'articolo? :P

ciao

3G= terza generazione? mi sono perso qualcosa?

3G, sì.

Non 3a generazione del prodotto ma 3a generazione di connettività, con UMTS.

"Ai quali vanno aggiunti i costi... 12 euro mensili per le sim ricaricabili, con cui si hanno a disposizione fino a 600 MB, ovvero un video su Youtube al giorno"

600 mega un video di youtube? (in genere di qualche minuto???!!!) si, e il divx di guerre stellari quanti terabyte sono?

600 MB al mese (Vodafone?), avrà fatto i suoi conti (molto personali) e avrà scoperto che guarda video da 20 MB al giorno...

3G, sì.

Non 3a generazione del prodotto ma 3a generazione di connettività, con UMTS.

Già ma in quel contesto diventa riferito all'iphone :)

OT: meno sei !!, cavoli poi cosa succede? vediamo se c'è il macitybug ;) fine OT

guarda è incredibile...

e non solo mi riferisco a quello che scrivono, ma anche a COME lo scrivono.

Ma anche i loro cuginetti del Corriere...mi imbestialisce vedere come i loro articoli siano zeppi di errori ortografici e frasi grammaticalmente errate.

Ma io dico...e si che la mia maestra alle elementari mi cazziava per gli errori e prendeva i pezzi di giornale a modello!!!

Io mi sento autorizzato a scrivere un post con errori, lo fanno tutti, ma un giornalista, uno che ci lavora con le parole...proprio non lo tollero.

e la cosa assurda è che ora esistono i controlli automatici dell'ortografia...mha :(

ciao :)