PowerMac G4 e G5

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono in procinto di acquistare un nuovo G4, penso prendero' il modello base (733) con 256 mega di RAM e, invece del monitor Apple piatto, prendero' un LaCie 19".

Volevo chiedervi un consgilio: secondo voi e' consigliabile aspettare fino a gennaio, per vedere se ci saranno novita' (magari un ipotetico G5) oppure secondo voi questa possibilita' e' molto remota e quindi conviene l'acquisto del G4 attuale?

Grazie e a presto!

Zeno

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E` una legge del mercato informatico, se aspetti ne esce sicuramene uno piu` potente e meno caro, io personalmente mi comporto cosi`: compero quello che mi serve quando mi serve, non compero sistemi sovradimensionati alle mie esigenze e alle mie possibilita`, poi evito di guardare i prezzi dei nuovi modelli per almeno un anno.

• 3 weeks later...

Oltre ad essere un nuovo utente di questo forum sono anche un nuovo utente MAC da pochi giorni.

Per anni ho lavorato con PC e con PHOTOSHOP poi convinto da molti amici fotografi sono passato a MAC ed ho preso un G4 867 con 1GB ram.

Lavorando in PHOTOSHOP mi succede spesso di dover incollare una immagine in un'altra operazione che faccio con melaA melaC e melaV la cosa strana è che quando chiudo i file la macchina ci mette lo stesso tempo a chiuderli che a salvarli.

se al contrario apro due immagini ne seleziono una e la trascino sull'altra con il comando di PS SPOSTA quando chiudo i file si chiudono istantaneamente.

é come se alla chiusura dei file il MAC cancellasse o salvasse anche l'area di memoria dove vengono custodite le informazioni del copia incolla (appunti?).

Nelle preferenze di PS ho disinserito l'opzione ESPORTA APPUNTI ma senza risultati.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione e suggerirmi il metodo di evitare questo comportamento che con file di 400 MB diventa un po' noioso.

Grazie Lorenzo

Io usavo un trucchetto scemo (parlo al passato perchè ho perso il caro Mac lungo i corridoi della vita): per liberare gli appunti facevo un "copia" di una cosa piccolissima. Questo dovrebbe scaricare istantaneamente l'archivio e quindi eliminare i tuoi fastidi (se ho ben capito).

Per risolvere in modo "pulito" il tuo problema invece non so che dire.

PS: benvenuto tra i Mac Lovers. Non hai scelto il momento più felice ma... in bocca al lupo.

Grazie per i suggerimenti.

Il trucchetto "scemo" funziona perfettamente mi è bastato inserire nell'azione di PS la creazione di un file piccolissimo e la sua relativa copiatura e chiusura per risolvere il problema.

Ho provato con il comando di PS ma non ho ottenuto il risultato voluto.

Solo una domanda a CHEST perchè dici "Non hai scelto il momento più felice" ?

ciao e grazie

• 2 weeks later...

Mi piacerebbe comprarmi un G4, ma vorrei utilizzare un monitor VGA 17" cannibalato da un win. Sono pero' dubbioso sul fatto che io lo possa attaccare al G4 perche' so che Apple ha connettori proprietari. Leggendo le info techniche mi pare che si possa montare al GeFORce 2 twinview, ma non sono riuscito a capire se il monitor VGA puo' essere usato solo come secondo monitor o va bene anche come monitor principale. Qualcuno di voi ha lumi da offrirmi ? Grazie !!

Ale

I Mac possono gestire qualsiasi monitor collegato a qualsiasi presa come monitor principale.

E' una funzione del pannello di controllo monitor...

all'interno di questo visualizzi i due schermi collegati e

basta spostare il menu sullo schermo che deve essere il principale per farlo diventare tale.

Se hai un solo monitor questo diventa il principale indipendentemente se sia collegato alla VGA o alla presa proprietaria (ADC) che non e' altro che una presa DVI con in piu' alimentazione a 28V e USB

• 4 weeks later...