PowerMac G4 e G5

Recommended Posts

Connessione con un Nokia 3650.

Qualcuno sa dove posso trovare la configurazione per navigare in internet con il mio powerbook collegato via blutooth con il nokia 3650?!

Perchè nel sul sito della nokia nè su quello della apple trovo nulla.

grazie.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest gavina

Salve.... ho appena aggiornato mac os a 9.2 e nn riesco + a masterizzare i dvd, appena li inserisco, mi chiede di inizializzare il disco, faccio tutto ciò che mi chiede, alla fine lo sputa fuori e mi dice che non può inizializzare il disco perché protetto in scrittura.....in sostanza masterizza come se fosse un CD normale, nn mi appare più l'icona del disco sulla scrivania.

modello del dvd LG GSA-4040B

MAC G4 450MGH 512 MB DI MEMORIA

ringrazio in anticipo per eventuali

chiarimenti in merito

Grazie

sono l'unico ad avere problemi con i nuovi g5 doppio 2gb?

già due volte abbiamo inviato in riparazione alla apple il nostro nuovo 2gb sempre con lo stesso problema, errore della scheda logica con diverse conseguenza, tipo il blocco totale, un general error in fcp 4... abbiamo comprato il g5 appena uscito, unitamente a 2 gb di ram, un monitor 20'' e uno 17'' apple, fcp 4, oltre al IO di Aja (altro argomento a parte, mi piacerebbe sapere se qualche utente riesce ad acquisire il dv pal da sorgente a 10 bit, ma questo è un altro tristissimo argomento). Il g5 non ha mai funzionato un gran che, ma in un primo momento si pensava che panther avrebbe risolto i problermi ma così non è stato... diciamo che visto che era tra i primi 20 g5 arrivati a roma magari a qualche problema di giovinezza, non sarò certo io a colpevolizzare la apple per questo, ma non sarebbe il caso che ci fosse sostituito con un altro come ci dissero quelli della applecare alla prima riparazione e cioè che se il problema si sarebbe ripresentato tale e quale avrebbero provveduto, beh questa è la terza volta, magari sarebbe ora di sostituirlo invece di continuare a cambiare scheda logica e processori... non parliamo dei disagni, la prima volta abbiamo tenuto il mac in riparazione per 20 gg, la seconda fortunatamente ci hanno inviato un mac (singolo 1,8) in sostituzione, ma vogliamo parlare dei problemi, dei giorni passati fra quello in cui abiamo riscontrato il problema e quello in cui abbiamo potuto ricominciare a lavorare?

si può veramente pretendere di fare concorrenza in ambito professionale con questo modo di agire, dovremmo prendere un altra postazione e pensavamo di acquistare anche shake, ma ragazzi ci stiamo pensando molto bene...

scusdate la forma dello sproloquio ma la rabbia e tanta...

se è uno tra i primi g5 prodotti/consegnati, potrebbe avere problemi già specificati in alcuni siti (tipo www.macbidouille.com) ad esempio, problemi di scheda logica e incompatibilità con moduli di memoria.

hai già provato a rimuovere la ram aggiuntiva?

non credo sia tardi per farsi sostituire la macchina in quanto non conforme alle specifiche...

Ho un Power Mac G4 450 Mhz con installato Mac Os 9.1 perfettamente funzionante.

Molte volte ho provato ad installare l'ultima versione del system classic (9.2.2) dal cd di un Power Mac G4/933 Quicksilver, ma, e non mi spiego il perché, non funziona a dovere, si blocca spesso e devo riavviare forzatamente. Credendo di risolvere il problema, ho anche effettuato l'aggiornamento firmware che ho trovato sul sito della Apple (4.2.8).

Ora mi chiedevo, se dovessi installare Panther avrei dei problemi di funzionamento? Qualcuno ha installato X su questo modello di Power Mac? Funziona bene? Grazie.

Io l'ho installato man mano seguendo gli upgrade, in OS 9 e fin dall'inizio in OS 10. Sono arrivata a panther X.3.3 con soddisfazione e niente problemi, e classic risponde per il 95% dei casi. Certo, ho evitato di metterci programmini superflui e giochi (perché non mi fido) ma onestamente, continuo ad adoperare tutti i programmi solidi senza alcun problema e senza kernel panic di sorta. Forse sarà utile per te salvare il materiale necessario e fare un ripulisti, installando prima il 9 (9.2.3 credo) se vuoi lavorare in classic, e poi il X (forse prima Jaguar e poi sostituire con Panther per sicurezza?)

• 2 weeks later...

Salve, riesumo questo post in quanto ho un problema abbastanza simile. Abbiamo un Powermac G4 450MHz con OS9 che voglio aggiornare finalmente ad OS X. Per farlo vogliamo aggiungere un secondo HD a quello da 40 già presente per montarci l'os. Ne abbiamo preso una da 120 Gb, 7200 rpm ma abbiamo notato che nella posizione consigliata da apple (sopra il vecchio hd) non va, perchè il connettore ha meno "piedini" rispetto all'hd.

Va invece molto bene collegandolo li dove c'è il bay per l'unità zip, sotto il masterizzatore, è riconosciuto e funge. E' un problema se lo mettiamo li? Ma che tipi di hd ci vogliono per metterli nella posizione consigliata da apple???

Grazie per l'aiuto!!!