Recommended Posts

Si, cambiare la batteria tampone.

Apri il tuo bel g4 , individui quello che di più assomiglia ad una pila stilo rimpicciolita, la togli, vai nel tuo negozio di elettronica di fiducia, ne compri una uguale (attenzione costa uno sproposito), torni a casa e la cambi.

Per qualche anno sei dinuovo a posto ;)

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok la situazione è effettivamente più chiara...

Ho scaricato l'aggiornamento del firmware che Matteo gentilmente mi ha trovato sul sito Apple, e che io ancora adesso non sono riuscito, ma che avevo cmq trovato con google...almeno ho conferma che la ricerca è stata corretta... Posted Image

Ho portato l'aggiornamento sul Cube ma per poterlo effettuare devo riavviare da classic, che ovviamente non ho più...adesso ho deciso di inizializzare tutto, creare due partizioni, una più grande con Panther ed una più piccola con 9.1, ma ammetto di aver disimparato un poco tutto.

Ditemi se è corretto.

Ho fatto le due partizioni, su quella più grande sto installando il 10.3 nudo e crudo...su quella più piccola installo il 9.1? se si come?

Inserendo un cd del 9.1 o successivo e riavviando dal cd e destinando l'installazione sulla partizione più piccola?

Nell'installare il 10.3 ho solo eliminato le lingue, per cui Classic dovrebbe essere installato comunque?

Se si, allora posso procedere all'aggiornamento del firmware?

Se no, devo installare classic come?

Inoltre chiedo ancora, si lo so sto esagerando Posted Image , se successivamente decido di sostiutire comunque l'HD con uno più grande ed a 7200rpm devo rifare anche la procedura di aggiornamento firmware nuovamente???

Mickey

Secondo voi è consigliabile acquistare un Cube come macchina usata per un'uso profezzionale (dtp e webdesign). E' una delle macchine esteticamente più belle prodotte da Apple ma se ne sono sentite a riguardo di tutti i colori. Attendo pareri dagli utilizzatori. Grazie

Uhm...aggiornamento, a partizioni nuove, la prima ha il 10.3 ok, ma non ha il classic...inoltre inserendo un cd install con os9.1 di un powermac che ho e aprendo il cd, se clicco su installa os9.1 non me lo installa e se invece ci provo ad installare da Preferenze di sistema, dando come cartella classic quella nel cd install il processo non parte comunque, anzi mi consiglia di aggiornare a 9.2????

Mah...mistero della fede...

Mickey

Mickey> <FONT COLOR="ff0000">se successivamente decido di sostiutire comunque l'HD con uno più grande ed a 7200rpm devo rifare anche la procedura di aggiornamento firmware nuovamente???</FONT>

no, il firmware è contenuto su chip della scheda madre, non nell'HD

Matteo, ti vedo confuso al massimo. Se sei di Milano vieni a casa mia che famo in 5minuti (si fa per non dire un paio d'ore).

Infatti e la bbot rom che ti da info sul fw. la versione corretta è 4.1.9f1

Ha se passi porta i cd del cube (con quelli del g4 non si installa) o un MacOS9 generico.

sono con Olaf. Meglio un g5 biprocessore con monitor da 30'.

Io di Cube ne avevo 3 e ne ho ancora due. Con l'eccezione della guarnizione sul pulsante d'avvio non danno problemi.

Per fare il lavoro che ci vuoi fare funziona anche se ovviamente non è paragonabile con le macchinette fatte oggi.

Xbench di un 450Mhz e' attorno a 50-60 mentre il bipro g5 base frulla a 180!

(ps con scheda proc a 1ghz comunque Xbench e' a 100).

vedi anche www.fslpz.net

O_o si ero io...

Paolo i cd di installazione del Cube però hanno come versione del SO 9.0.4...visto che è richiesto il 9.1 ho provato i cd del PowerMac...

Non ho avuto modo di provare direttamente i cd del Cube...ci proverò domani..purtroppo non ho moltissimo tempo da dedicare direttamente...

Diciamo che se non sono "molto" confuso, sicuramente non sono completamente sereno, ahimè da milano mi risulta difficile passare...devo sbrigarmela da solo qui al Sud in Terronia... Posted Image

Ricapitolando, se provo dai cd del Cube e va ok, ma se non va dovrei cercare un cd con un 9.1 "universale"???

Mickey