Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora ho scaricato dal sito Apple, anzi versiontracker, l'aggiornamento al 9.1, masterizzato su cd e portato sul Cube, ma non riesco in nessun modo a scaricarlo sull'HD mi da errore, se provo a stuffarlo dal cd, mi dice "Unable to Execute "T-Mac OS 9.1 Update.smi" A disk error occured (-36).

Se invece provo a copiare l'aggiornamento al 9.1 sull'HD per poi stuffarlo dall'HD dopo pochi secondi mi da errore "Non posso leggere il "T-Mac OS9.1Update.smi" perchè si è verificato un errore di accesso al disco.Vuoi continuare comunque?

Ho il sospetto che anche il lettore stia andando all'aceto...

Fatemi capire, ammesso che riesco a portare l'aggiornamento sull'HD del Cube, vedo se utilizzo uno Zip, e riesco a fare l'aggiornamento al 9.1, dopo potrei avviare l'agg. Firmware giusto?

A quel punto se tutto va come ho detto, dovrei poter installare sull'altra partizione il 10.3.4 o il 10.3.6 (sembra che quest'ultimo dia qualche noia...).

Se l'aggiornamento infine dovesse andare, potrei ri-formattare tutto e rimettere Panther 10.3 nuovo nuovo, in unica partizione, aggiornare al 10.3.4 in tutta tranquillità e vivere felice e contento?

Ho appena provato un escamotage, ho lanciato dal cd l'installazione, appena mi appare la finestra di dialogo, ho cliccato subito su "Skip" invece di attendere il completamento dell'operazione e mi ha montato sulla scrivania l'icona simil floppy dell'aggiornamento...l'ho lanciata e sembra che mi stia facendo l'aggiornamento del SO al 9.1...attendo fiducioso...comunque molto strano, molto...

Ah ecco sembrava tutto troppo bello, dopo un minuto di installazione, con 5minuti al termine dell'operazione, appena arriva ai 4minuti, si disattiva la procedura, ritornando alla finestra in cui mi chiede di "avviare" l'installazione, e se ri-clicco su "avvia" riprende dai 4minuti ma non avanza...

Mickey

Holè...siamo alla frutta (plurale majestatis).

Dopo i tentativi che vi ho descritto, ho deciso di riavviare la macchina resettando la PRam, tutto ok, doppio Bong e poi...il nulla schermata bianca con la mela grigia grande al centro...tutto fermo, immobile.

Aperto il Cube, resettato la PMU, nulla, riprovato a ri-resettare la PRam, ma nulla uguale.

Chiamata assistenza Tecnica Apple è praticamente il tecnico conveniva con me che il Cube ha dei problemi(ma va???)

Non gli risulta logico che senza agg.firmware abbia installato Panther e poi non installi i successivi aggiornamenti di sistema.

Non gli risulta logico che adesso non riparta per nulla.

Mi ha consigliato un centro assistenza a Bari o Brindisi, perchè a Taranto non c'è ne sono...bene evviva...

L'ultimo tentativo è provare a riavviare la macchina via FireWire dal mio Titanium...e vedere di mettere mani.

Mickey

<FONT COLOR="ff0000">Alex,

Ti rimane pur sempre un ottimo elemento d'arredo.</FONT>

Posted ImagePosted ImagePosted Image

Spettacolare elemente d'arredo...hai ragione.

Ad ogni modo sono tornato a casa in anticipo per cercare il cavo firewire per "operare" domani...

Penso che fino alla fine ne uscirò...almeno spero...ad ogni modo non abbandonerò il mio Cube al suo attuale triste destino.

Nella peggiore delle ipotesi lo faccio mettere apposto da un centro assistenza, ammesso che sappiamo farlo, o da qualcuno che ne capisce.

Potrei anche optare per il mega update a SuperCube da MacPoint...vedremo.

Continuerò a postare l'evoluzione della situazione, sia per spirito di comunità sia per aiuto ad altri in situazioni simili...spero di no ma non si sa mai.

Mickey

Mickey,

Cerca di clonare il powerbook sul cube. Con Carbob Copy Cloner.

Se funzia vuol dire che tutti i tuoi problemi erano di software.

Se il pb ha una versione di 9 potresti aggiornare persino il firmware (partendo dal Cube e non in target mode).