Recommended Posts

Salve a tutti

1 domanda semplice

possiedo 1 Mac G4 (quicksilver) DP 1Ghz 1 Giga Ram con installati già 2 hd da 80 Gb ciascuno; la domanda è: si può installare ancora 1 hd interno?

Il secondo installato è stato montato sotto al masterizzatore (nello slot dedicato ad un eventuale lettore zip)

Sperando di ricevere numerose risposte

Vi saluto.

Grazie

Fabio

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x fabio

intanto un accorgimento "preventivo": fossi in te sposterei dal posto dello zip il disco da 80 gb. Quell'alloggiamento non ha sufficiente ventilazione, c'e' gente che se' cucinato l'hd messo il quel posto...

alla base invece, dove e' gia' posizionato il primo dei 2 dischi da 80, dovresti avere ancora 2 spazi fisici disponibili e 1 connettore dati libero.

Detto questo, potresti O lasciare il mondo come sta' e aggiungere alla base questo disco aggiuntivo (sempre come slave), O, se sposti anche il disco da 80 che adesso e' nell'alloggiamento zip, acquistare un controller ata pci e li attaccarci quello ke vuoi...

®

x fabio

intanto un accorgimento "preventivo": fossi in te sposterei dal posto dello zip il disco da 80 gb. Quell'alloggiamento non ha sufficiente ventilazione, c'e' gente che se' cucinato l'hd messo il quel posto...

alla base invece, dove e' gia' posizionato il primo dei 2 dischi da 80, dovresti avere ancora 2 spazi fisici disponibili e 1 connettore dati libero.

Detto questo, potresti O lasciare il mondo come sta' e aggiungere alla base questo disco aggiuntivo (sempre come slave), O, se sposti anche il disco da 80 che adesso e' nell'alloggiamento zip, acquistare un controller ata pci e li attaccarci quello ke vuoi...

®

• 3 months later...

Salve a tutti ... ho un grave problema .. sono molto nuovo del mondo mac anche se devo affermare chè mi sono pienamente innamorato di questo mondo sin dal primo sencondo. Ho un power mac g4 con 512m di ram e un har da 30 giga con su unstallato un vecchio os 9.22, un mio prof di grafica mi ha regalato il lettore cd e masterizzatore di un g5 mono processore e con questo anche l'osx 10.4 ( se non erro) quel'è il problema? Ecco io ho montato senza problemi il masterizzatore del g5 e devo dire che non si sono verificate anomalie tranne appunto nel masterizzare mi da qualche problema dicendo che non riconosce i cd ma su questo vabbè posso rinunciare magari comprerò un masterizzatore esterno. L'altro problema e nell'installazione del osx perchè subito dopo i primi passi d'installazione mi dice che i bundle non può essere installato sul suddetto computer. Ora vi chiedo se c'è qualche rimedio per poter installare l'osx sulla mia macchina che presenta questi errori .. sarò molto grato a chi mi aiuterà .. Pariduccio