PowerMac G4 e G5

Recommended Posts

xxx >> Sul Dell però bisognerebbe essere cauti prima di dire "pari dotazioni"...

Anche i prezzi Apple sono IVA inclusa - Trasporto escluso. In compenso il Dell di sicuro ha USB 2.0 che su mac non è neanche supportata.

Detto questo, io tirerei la cinghia per un PowerMac, mentre storcerei la bocca di fronte a un Dell regalato.

Il fatto è che dal punto di vista grezzo della componentistica e dell'assemblagio, i prezzi dei PowerMac desktop, anche ribassati, non reggono ad un confronto razionale con NESSUN altro computer, neanche con le workstation Sun, forse.

A me basta che siano sufficientemente bassi perchè anche noi diserededati ce li si possa permettere, poi i motivi che mi spingono a pagare la componentistica il doppio al chilo io li conosco bene, ne sono abbastanza certo, a parte qualche crisi passeggera, e penso che siano condivisibili dalla maggior parte delle persone che provano un mac abbastanza a lungo senza preconcetti.

Penso che per la maggior parte della gente il problema del prezzo non sia espresso in differenze percentuali: semplicemente molti possono spendere fino a tre/quattro milioni per una macchina, e non POSSONO spingersi oltre. Se per quella cifra posso avere un buon PowerMac (non un fondo di magazzino trasformato in lampada da tavolo) allora compro un Mac nuovo, sennò cerco un'occasione usata e sennò, se non posso rimandare l'acquisto, passo a Wintel. Fine.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, Francesco, hai in parte ragione ed in parte torto. La ragione ti viene dal fatto che gli ultimi tagli di Apple hanno saputo tanto di sbronza di qualche manager. Onestamente non si può calare da un giorno ad un altro un monitor del 50%. O si era fuori di melone prima o lo si è dopo (lo si era prima, ovviamente).

Anche coi Titanium fu uguale.

Tra poco toccherà agli iMac, i cui il modello da 800Mhz e 17" costa di più del dual 1.25Ghz... Imbarazzante (ok, c'è il monitor ed il superdrive, però...). C'è da scommettere sul fatto che se non rinnovano di brutto la linea scenderanno tutti sotto i 2000 euro. Quindi OCCHIO RAGAZZI!

Hai però anche un po' torto perchè comunque hai un oggetto ancora di valore, non devi attendere mesi perchè arrivi ed infine perchè tenersi informati è obbiettivamente interesse del consumatore, specie in ambito tecnologico, ove le novità si susseguono.

Frequenta di più il forum e vedrai che certe "previsioni" qui vengono regolarmente fatte, quando non azzeccate Posted Image

Francesco> sono contento e soddisfatto di aver appena acquistato un pwmac g4 867 dp, allo stesso prezzo del nuovo 1,25dp !!

Stai tranquillo...hai un ottima macchina...superiore al 90% dei pc in circolazione

l'importante è crederci Posted Image

sono contento e soddisfatto di aver appena acquistato un pwmac g4 867 dp, allo stesso prezzo del nuovo 1,25dp !!

Rispetto l'arrabbiatura, ma è ormai risaputo che a gennaio/febbraio e ad agosto/settembre Apple rinnova i PMac. Anc'io aspettavo queste news per aggiornare una macchina dell'ufficio (sarà contento il mio capo col base a 1800 e).

La proposta di Cisco sulla revisione del listino ogni 3 mesi è ottima ma non credo che a Cupertino leggano inostri post.

MI permetto di insistere; l'AppleStore include il trasporto per tutti gli ordini superiori ai 300€ (iva esclusa) mentre la dell ti fa pagare 96€.

Cisco

<font color="ff0000">Le ventole fanno rumore (anche con firmware aggiornato) e non solo quelle..., dopo 15 gg la linea viene totalmente rinnovata, le prestazioni, a mio avviso, non giustificano nè l'evoluzione dei prezzi nè l'aggiornamento della linea stessa.

Se poi, in Italia, per perfezionare un qualunque acquisto, dobbiamo ogni volta documentarci ed essere omniscenti laureati, allora penso che qualcuno di Voi abbia ragione.</font>

A mio parere sei totalmente fuori strada...

I difetti sono noti da tempo, su questo stesso forum ne abbiamo parlato più volte; la stessa Apple dice che i DP di Agosto sono più rumorosi di altri vecchi modelli...

Non bisogna essere laureati per fare un acquisto però un po' di informazione non guasta; sempre su questo forum da tempo si discute sull'uscita di nuovi modelli; da un paio d'anni i Powermac vengono presentati ogni circa sei mesi.

Le tue rimostranze non sono giustificate, almeno per il sottoscritto.

Poi rimango dell'avviso che si acquista un computer solo quando è strettamente necessario... se ti serviva 15 giorni fa dovevi acquistarlo 15 giorni fa.

Io delle volte rimango stupito da ciò che leggo in questi post... Mi chiedo se ci si è o ci si fa...

Dunque, vi avverto subito che ho comprato l' iMac a Marzo 2002 e se me lo cambiano prima di 6 mesi a partire da adesso mi inca**o come una jena perché ci ho speso 2700 Euro (mi ci metto anche io nella lista delle lamentele inutili). Poi scrivo ad Apple dicendo che non compro più i loro prodotti ed invece prendo un famigerato Dell che va bene cambia listino ogni 4 mesi, ma almeno non guardo il sito, non ha negozianti sul territorio che espongono le macchine in vetrina così non me ne accorgo.

Invece vorrei che Apple introducesse delle macchine con i processori da 4 Gigahertz che non ha, ma se non li ha deve tirare a campare con quello che ha, ma se quello che ha è un aumento del clock del 14% deve abbassare i prezzi, ma se abbassa i prezzi io non ci sto perché ho comprato la macchina 15 gg. fa, quindi deve alzare i prezzi e mettere dentro un processore inesistente così siamo tutti più contenti.

Ah, fra mezz' ora vado a farmi fare un preventivo per un Dual 1.42...

- Matteo

PS. Ci vogliamo scommettere che appena vengono fuori i bench il Dual 1.42 le suona al PIV a 3 ghz?

- Matteo

matbard

<font color="ff0000">Ci vogliamo scommettere che appena vengono fuori i bench il Dual 1.42 le suona al PIV a 3 ghz?</font>

me lo auguro Posted Image

comunque queste macchine sono veramente di transizione, anche se il miglioramento rispetto alla serie precedente dovrebbe essere sensibile.

è strano tuttavia osservare come apple disponga di una serie di laptop di assoluto valore sotto ogni punto di vista, e che copre ogni fascia, mentre sulla linea desktop le cose sono molto confuse.

Gennaro:

<font color="ff0000">è strano tuttavia osservare come apple disponga di una serie di laptop di assoluto valore sotto ogni punto di vista, e che copre ogni fascia, mentre sulla linea desktop le cose sono molto confuse.</font>

<font color="000000">Sarà che è proprio questa la nuova frontiera dell' IT, ossia miniaturizzare e rendere wireless ogni cosa?

;-)</font>

- Matteo