Vodafone Mobile Connect - non si apre più

paolapaola
 Share

Recommended Posts

Salve, non riesco a risolvere un problema:

ho usato "Vodafone Mobile Connect" per 2 settimane senza problemi,

con Modem USB HUAWEI E272 HSPA

Da oggi l'applicazione non si apre più, rimbalza sul dock ma non si apre (mi da uscita forzata se clicco sopra con tasto dx)

Non è successo niente di particolare sul computer (Mac Mini - Tiger 10.4.11 - 2 GB 667 MHz)

- ho reinstallato l'applicazione (più e più volte, riscaricando anche il dmg nuovo)

- ho fatto "ripara disco" da utility disk (dal disco di installazione) - tutto ok

- ho riparato i privilegi d'accesso ecc.. - tutto ok

- non ho copiato o spostato font tra una sessione e l'altra

(alla mattina l'applicazione funzionava e alla sera no...)

ho installato la stessa "vodafone mobile connect" e collegato il modem usb su un imac g5 e funziona...

Non so come fare, per favore aiutatemi, GRAZIE!

Paola

• 4 weeks later...

Ciao,

sono appena riuscita a risolvere lo stesso problema che hai riscontrato tu.

In dettaglio il problema che avevo io era: ho utilizzato una Vodaone Mobile Connect con Modem USB HUAWEI E272 per un mese su un MacBookPro con OSX 10.5.4 senza incontrare alcun problema. Da un giorno all'altro l'applicazione Vodafone Mobile Connect ha smesso di funzionare, saltellando sul dock all'avvio e occupando il 100% della CPU.

Per RISOLVERE il problema:

- accedi al sito Vodaone tedesco a questo indirizzo http://www.vodafone.de/hilfe-support/technischer-support/96993.html (mi hanno detto di utilizzarlo sempre e comunque come riferimento per aggiornamenti software perchè decisamente più aggiornato del sito Vodafone italiano);

- scarica il software di installazione per Mac e avvialo;

- seleziona l'opzione di Disintallazione di una installazione esistente;

- riavvia il Mac;

- riesegui il software eseguendo questa volta l'installazione;

- riavvia il Mac

...e tutto dovrebbe funzionare...almeno a me è successo così.

La cosa abbastanza irritante è che chiamando il 190 nessuno ti sa dare alcuna consulenza in merito e andando presso un centro di assistenza Vodafone l'unica cosa che sanno fare e provare la card su un Windows facendoti vedere che funziona.

Io sono riuscita a risolvere il problema andando presso un negozio Apple Premium Reseller. Al tecnico del negozio è bastato vedere la scatola dell'Internet Box per dirmi: "Sei la prima con questo problema...oggi".

Spero di essere stata d'aiuto

Francesca

Per RISOLVERE il problema:

- accedi al sito Vodaone tedesco a questo indirizzo http://www.vodafone.de/hilfe-support/technischer-support/96993.html (mi hanno detto di utilizzarlo sempre e comunque come riferimento per aggiornamenti software perchè decisamente più aggiornato del sito Vodafone italiano);

- scarica il software di installazione per Mac e avvialo;

- seleziona l'opzione di Disintallazione di una installazione esistente;

- riavvia il Mac;

- riesegui il software eseguendo questa volta l'installazione;

- riavvia il Mac

...e tutto dovrebbe funzionare...almeno a me è successo così.

Ho effettuato lo stesso procedimento ed ho risolto.

Il pssaggio determinante è la disinstallazione dal software.

Ho notato che il programma smette di funzionare ogni volta che istallo un componente nuovo.

Ciao.

• 4 months later...

grazie infinite, farecco73, mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo!!! Metto qui, per google, il modem utilizzato da mio padre (che aveva il problema): Vodafone Internet Box Huawei E220. Il software (Dashboard, sul sito tedesco), si allooppava (ovvero si era allooppato, sempre per g.). Dal punto di vista di mio padre il programma non rispondeva più e non riusciva più a spegnere il mac senza forzarlo.

salve

lavoro in un vodafone one e grazie a questo forum sono riuscito a non farmi sparare da alcuni macusers che volevano sistemata la connessione con la key.

cmq la procedura è decisamente funzionante anche se devo dire che non ho provveduto a scaricare la dashboard dal sito tedesco.

ho seguito le iscrizioni disinstallando l'applicazione ma ho reinstallato la nostra versione presa dal 190.it e sta funzionando con tutti i mac che mi riportano (mio compreso). cmq grazie

• 2 weeks later...

Ciao, ho provato a buttare la cartella di vodafone mobile connect nel cestino ed a scaricare il nuovo dmg dal sito tedesco, ma ancora non funziona. Quando si riavvia il computer rimangono dei file nel cestino:nmpppstatsd0 (exec) e un'altro NMPCCardDemonVMC0 (exec). Forse non sono veramente riuscito a disinstallare tutto quanto prima di installare il software scaricato dal sito tedesco ed in oltre ho fatto l'aggiornamento a OS 10.5.6 prima perché credevo fosse un problema del OS. Sto impazzendo.

• 2 weeks later...

Ciao a tutti ho avuto lo stesso tipo di problema : applicazione vodafone non si apriva piu' ,rimbalzava sul dock e per chiuderla dovevo fare l'uscita forzata. Dopo due giorni passati a parlare inutilmente con gli operatori di vodafone mi sono risolta il problema.

Possiedo un macbook 10.5.6. e utilizzo una connessione tramite Vodafone internet box.Il modello del modem e' E272.

Prima di tutto ho disinstallato la versionedell' applicazione che avevo.

Successivamente ho scaricato l'applicazione nella versione 2.10.02.00.dmg

che ho trovato in un forum di vodafone inglese.

vi scrivo il link per accedervi: http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/20_previous/p_previous.jsp

Spero di essere stata d'aiuto a qualche d'uno

• 3 weeks later...

Grazie per i mille consigli ma ancora niente....

Ho cestinato la precedente versione del programma...

Installata la versione tedesca...

niente...

Ri-cestinato il programma...

installata la versione inglese....

niente...

Altri consigli? A parte smettere di pagare la Vodafone....:(

...inoltre l'iconcina del modem, quella fatta a CD, svanisce dopo due secondi che è inserito... comunque il modem va, l'ho provato con un pc ed è tutto ok...

Edited by memole666
Altra cosa...

• 4 months later...

AIUTO AIUTO HO LO STESSO PROBLEMA....

ma nessuno, ripeto nessun operatore ci capisce qualcosa, che incompetenti guardate...... io ho provato coem su scritto, ma nulla di nulla anzi se inserisco la chiavetta adesso non appare nemmeso piu l'installazione..(cosa che priam avveniva...) dai vi prego gatemi una mano non so che fare...