Sign in to follow this  
jackal80

Sondaggio Tariffa iphone

Quale piano tariffario abbinerete al vostro iPhone?  

151 members have voted

1. 1.

• TIM - iPhone Starter (30 â?¬)
      8
    • TIM - iPhone 250 (50 â?¬)
      12
    • TIM - iPhone 600 (80 â?¬)
      2
    • TIM - iPhone 900 (110 â?¬)
      0
    • TIM - iPhone Unlimited (200 â?¬)
      3
    • Vodafone - Facile Medium (59 â?¬)
      11
    • Vodafone - Special Edition (79 â?¬)
      2
    • Vodafone - Facile Large (99 â?¬)
      1
    • Vodafone - Telefono Facile (9 â?¬)
      15
    • Vodafone - Altro+Vodafone Pack
      25
    • Altro gestore con ricaricabile
      23
    • Altro gestore con abbonamento e flat dati
      9
    • Aspetterò i piani "3" per valutare meglio
      44

Recommended Posts

Io avevo una ricaricabile con tim, tariffa tim tribù, e spendevo dai 40 ai 709 euro al mese, per un totale medio di circa 300 minuti di chiamate e 250 sms.

Ho scelto Vodafone Facile Medium in abbonamento perchè mi dà qualcosa in più dei miei consumi attuali ad una cifra che rientra nelle mie spese. In questo modo non mi devo più preoccupare di rimanere senza soldi nella scheda o di veder schizzare alle stelle le spese: la bolletta è di 59€ al mese, e basta!

Non capisco coloro che si lamentano perchè i pacchetti di traffico web sono limitati. Io ho preso l'iphone il 1 agosto e, ad oggi, stressando il consumo dati più di quanto non farò in futuro in modalità normale, sono arrivato poco al di sopra dei 200 Mb... E ne ho 600! Certo che se uno si mette a vedere video di youtube tutto il giorno o a scaricare allegati enormi è un altro discorso... Però non mi sembra che l'iphone sia un termiane creato per le esigenze quotidiane, ma più per casi singoli. Insomma, se avete un abbonamento godetevi il vostro iphone e non preoccupatevi dei consumi!!

io credo che molta gente visto i prezzi proibitivi della Tim e Vodafone aspettava la 3. Ma poi le voci sono state smentite ed è tornato tutto come all'inizio.

da 15 giorni uso un iphone (comprato su ebay) con la mia vecchia scheda tre. 1 ora di telefonate al giorno senza scatto alla risposta per 49 € al mese: funziona tutto benissimo, in futuro aggiungerò naviga 3, per ora mi connetto wifi da casa. aggiungo di aver scoperto che se nel gestore rete tolgo l'automatico e segno tim, rimane sempre collegato a tim: utile dove la tre ha un segnale scarso. inoltre è semplicissimo bloccare il push dati per non spendere senza controllo. quindi mi pare che tre sia del tutto utilizzabile con iphone.

Ciao a tutti

Oggi 18/06/2009, un giorno prima dall'uscita del nuovo iPhone 3GS ho visitato vari negozi Vodafone One per constatare la disponibilità del nuovo telefono ed eventualmente ripassare il giorno dopo "19 giugno" per l'acquisto con un cambio piano dal mio attuale abbonamento Vodafone No Problem 1000.

Purtroppo, nella maggioranza dei casi mi sono sentito rispondere che, i nuovi iPhone, per ordine di Vodafone, sono riservati alla vendita per chi sottoscrive un nuovo abbonamento!!!

Ritengo ciò vergognoso ed ingiusto per chi come me, da oltre 15 anni è fedele cliente Omnitel e poi Vodafone!!!

Riporto un articolo del Sole 24 Ore

:confused:

Giovedí 18 Giugno 2009

CELLULARI. LE TARIFFE DELLA NUOVA VERSIONE DELLO SMARTPHONE APPLE, DA DOMANI NEI NEGOZI CON TIM E VODAFONE

In Italia iPhone fino a 4mila euro

Daniele Lepido

MILANO

Paghereste il nuovo iPhone 3Gs, domani nei negozi, 4.389 euro? È questo il prezzo che, stando alle ultimissime tariffe che il Sole 24 Ore è in grado di anticipare, i clienti saranno costretti a pagare con Tim per un super-abbonamento di due anni (180 euro al mese per 24 mesi, più 69 euro di costo del cellulare), pur con 120 giga di traffico internet e 2mila ore di "voce" incluse.

Con Vodafone andrebbe (appena) meglio e non in termini di offerta: sempre sui due anni, che è la durata del contratto obbligatoria in tutto il mondo per l'iPhone, la cifra si ridurrebbe a 3.969 euro (160 euro al mese per 24 mesi, più 129 euro di costo dello smartphone), ma con quasi un terzo del traffico web (48 giga) e solo 800 ore di telefonate incluse.

Le tariffe dell'iPhone stupiscono ancora e questa volta per la disparità, almeno nella fase di lancio, dell'offerta dei due operatori che nel nostro paese hanno l'esclusiva: molto articolata quella di Vodafone, più essenziale quella di Telecom Italia, che "costringe" il cliente desideroso di mettersi in tasca, sempre con un abbonamento, un iPhone da 32 giga, a sposare un canone mensile da 180 euro. Il costo invece del telefonino libero da qualsiasi contratto è uguale per entrambi gli operatori: 619 e 719 euro per le versioni 16 e 32 giga. Eppure arriva proprio da Tim uno degli abbonamenti più ragionevoli, proprio in termini di prezzo: è la tariffa d'entrata per il nuovo iPhone da 16 giga, che prevede un costo fisso mensile di 15 euro, un giga di traffico e 15 centesimi al minuto per telefonare, con un prezzo del melafonino di 269 euro.

Ben oltre la guerra delle tariffe si nasconde un'altra partita che vede gli operatori di telefonia, secondo gli analisti, stretti dalle pretese della Apple. Solo per fare un esempio, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore i margini che i gestori avrebbero strappato alla casa di Steve Jobs sui telefonini sarebbero inferiori al 10 per cento. Tornando ai piani tariffari, si parla sempre di Stati Uniti dove il melafonino, con il contratto biennale della At&t, costa 199-299 dollari a seconda della versione più o meno potente in termini di memoria. Ma come al solito l'America potrebbe essere la vicina Svizzera: lì l'ambitissimo 32 giga, pur con il blocco della sim, costa con Swisscom circa 130 euro (199 franchi), con un canone di 35 euro al mese (55 franchi) e un prezzo delle telefonate all'ora di 30 centesimi.

[email protected]

.......Paghereste il nuovo iPhone 3Gs, domani nei negozi, 4.389 euro?

Premesso che le tariffe degli operatori sono vergognosine, però l'articolo così è fazioso, 4389 si pagano per i servizi +iphone.... quindi la risposta potrebbe essere "SI!! perché ci lavoro"

oppure "NO, ma sei pazzo, io ci gioco e basta"

Si d'accordo però ci lavorano anche gli svizzeri e gli americani o ci giocano anche gli svizzeri e gli americani. Oh, no !? ;)

Inoltre anche le formule adottate fino ad oggi non sono certo slim ...

:(