collegamento xbox e mac

xiloforo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Ho comprato un xbox e vorrei giocarci online.

Ho però alcuni problemi: ho un mac portatile (un ibook con sopra tiger) e mi collego ad internet attraverso un segnale libero che prendo da casa mia. Non conosco quindi il provvider, a cui mi collego.

Collegando l'xbox col mac tramite lan, mi dice che il collegamento è cablato, l'IP è giusto, ma l'dsn è sbagliato. Come faccio a sapere l'dsn se non so a quale provvider mi collego?

Il mio computer si colelga in automatico appena lo apro, tramite airport. Esiste un modo per sapere l'sdn? non so, andando a vedere qualche inpostazione. Aiutatemi, vi prego, muoio dalla voglia di provare online l'xbox...

rispondetemi vi prego...

Dal mac è tutto configurato correttamente per condividere la connessione wireless via Ethernet? L'Xbox l'hai accesa prima o dopo aver attaccato il cavo? Sull'xbox è installato tutto correttamente per poter andare in internet? è la vecchia Xbox o la 360? È modificata o ha il sistema originale?

• 2 weeks later...

Dal mac è tutto configurato correttamente per condividere la connessione wireless via Ethernet?

Non saprei. Cosa devo fare per scoprirlo?

L'Xbox l'hai accesa prima o dopo aver attaccato il cavo?

L'ho accesa dopo. Ma la spina della corrente era collegata e il traformatore è acceso.

Sull'xbox è installato tutto correttamente per poter andare in internet?

Non saprei. Che dovrei fare?

è la vecchia Xbox o la 360?

La 360

È modificata o ha il sistema originale?

Originale

Non saprei. Cosa devo fare per scoprirlo?

Se vai in preferenze di sistema --> Condivisione (ovviamente parlo del mac non dell'Xbox...) trovi le a sinistra la spunta CONDIVISIONE INTERNET, da li imposti la condivisione... non deve essere difficile...

Riguardo al resto, io ho la Xbox vecchia non la 360, quindi non so come funzioni....

Mi pare però che la 360 possa connettersi in wireless, ora perchè collegare l'xbox al mac che le passi la connessione wireless e non connettere direttamente l'Xbox all'airport via wireless????

In ogni caso, avendo l'xbox il wireless perchè non la connetti direttamente al router senza fili???

Probabilmente non vuole sganciare i 79€ del modulo wireless dual-band della 360 (io lo uso ed è ottimo e supporta ben 3 protocolli wifi: 802.11a/b/g). Mentre il cavo ethernet è in dotazione e solo per provare l'online una connessione condivisa va bene (se non ricordo male all'epoca con MacOs non c'è la feci e dovetti fare una condivisione di connessione internet da Windows)

Ah quindi il modulo wireless non è installato nativamente nella macchina.......

No si divertono a fare le cose diverse a sta generazione....

360 nativamente etehrnet e con modulo opzionale wireless

Wii nativamente wireless e con modulo opzionale ethernet

Ps3 nativamente entrambi ma col costo del lettore blue-ray costa un botto