Sign in to follow this  
freemark

Windows XP su MacBook

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono un nuovo AppleUser. E quindi anche nuovo del forum. Il mondo Mac è fantastico ma purtroppo sono legato anche a Windows essendo un programmatore.

Ho comprato un MacBook ed è una bomba. Vorrei installare Windows XP, NO VISTA, ma se uso il BootCamp sono limitato, mi spiego. A me serve la seguente configurazione: 1 Partizione per Leopard, 2 Partizione per Windows XP, 3 Partizione per dati. Se ragiono con MBR Leopard vuole solo GUID se ragiono con GUID non posso creare partizioni logiche per mettere i dati. Con GUID Windows deve essere installato su l'ultima partizione quindi dovrei nascondere una partizione prima dell'installazione di windows per poi renderla visiva dopo l'installazione e mappare l'hd, sbagliato per me. come posso uscire da questo incubo lo schema è il seguente per piacere chiedo aiuto a voi che avete più esperienza.

HD:

1. Leopard

2. Windows XP

3. Dati

Grazie:

:)

Purtroppo BootCamp richiede un hard disk con GUID e partizione unica per funzionare; e - lo so perché ci ho già provato - non è possibile creare manualmente una mappa di partizioni e installare Win a forza bruta su una di esse: il disco di avvio del Mac non può essere partizionato con MBR. A questo punto l'unica è comprarsi un hard disk esterno per i dati e lasciar fare a BootCamp il suo sporco lavoro con due partizioni sull'hard disk interno.