Sign in to follow this  
freemark

Windows XP su MacBook

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono un nuovo AppleUser. E quindi anche nuovo del forum. Il mondo Mac è fantastico ma purtroppo sono legato anche a Windows essendo un programmatore.

Ho comprato un MacBook ed è una bomba. Vorrei installare Windows XP, NO VISTA, ma se uso il BootCamp sono limitato, mi spiego. A me serve la seguente configurazione: 1 Partizione per Leopard, 2 Partizione per Windows XP, 3 Partizione per dati. Se ragiono con MBR Leopard vuole solo GUID se ragiono con GUID non posso creare partizioni logiche per mettere i dati. Con GUID Windows deve essere installato su l'ultima partizione quindi dovrei nascondere una partizione prima dell'installazione di windows per poi renderla visiva dopo l'installazione e mappare l'hd, sbagliato per me. come posso uscire da questo incubo lo schema è il seguente per piacere chiedo aiuto a voi che avete più esperienza.

HD:

1. Leopard

2. Windows XP

3. Dati

Grazie:

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo BootCamp richiede un hard disk con GUID e partizione unica per funzionare; e - lo so perché ci ho già provato - non è possibile creare manualmente una mappa di partizioni e installare Win a forza bruta su una di esse: il disco di avvio del Mac non può essere partizionato con MBR. A questo punto l'unica è comprarsi un hard disk esterno per i dati e lasciar fare a BootCamp il suo sporco lavoro con due partizioni sull'hard disk interno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this