quando acquistare un macbook???

paga86_3
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

dovrei a breve fare il grande passo, abbandonare windows per passare ad un mac, credo un macbook dato che non uso programmi di grafica.

qualcuno sa dirmi se sono confermate le indiscrezioni di un aggiornamento all'inizio dell'autunno?

pensate che ci sarà già lo schermo a led o leopard snow?

scrivete quello che pensate, i vostri consigli e le vostre opinioni sono ben accetti, non lesinate ;)!

grazie

E' alquanto improbabile che esca Snow Leopard prima del 2009..

Per quanto riguarda il macbook, si vocifera un aggiornamento importane in autunno o anche a fine estate, ma ovviamente non si sa niente di preciso..

Il mio consiglio è: se ne hai bisogno subito, prendilo. Se puoi aspettare settembre/ottobre, aspetta.

In ogni caso, prendere un macbook non è mai una fregatura ;) anche se viene aggiornato il giorno dopo il tuo acquisto!

Magari date un occhio qui: http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook

si parla anche di schermi a led? non si sa nulla?

tra l'altro, a quanto mi sembra di aver capito, la politica dei prezzi di apple non prevede aumenti di prezzo rispetto a quello di lancio, sebbene vengano introdotte innovazioni.

mi spiego: gli attuali macbook montavano processori meno potenti dei perynn e tiger, l'ultimo aggiornamento monta processori più veloci e leopard... è lecito aspettarsi che il prezzo,anche dopo l'aggiornamento a snow leopard, rimanga costante o scenda lievemente?

I prezzi rimangono praticamente costanti...

Aggiornano le macchine ma i prezzi rimangono più o meno gli stessi...

Per gli schermi a led, c'è qualche rumor, ma non si sa nulla.. o almeno, solo SJ lo sa.. prova a chiedere a lui ;)

Per quanto riguarda snow leopard, invece, è una cosa a parte... quando uscirà (2009) sarà ovviamente installato in tutti i nuovi mac in uscita dai negozi.. mentre chi ha leopard, potrà fare l'aggiornamento del sistema operativo (presumo) a pagamento..

grazie Caronte83, ora inviterò steve per un aperitivo e chiederò direttamente a lui...

scherzi a parte, vorrei anche sapere dov'è meglio effettuare l'acquisto.

sull'apple store ti garantiscono un anno di garanzia, nelle catene di negozi di informatica (tipo MW per internderci) dovrebbero essere 2 anni di garanzia, secondo la normativa europea. Inoltre ho letto che per aumentare la RAM è più conveniente comprarla su altri siti e non su apple store... e per l'installazione? come funziona? e la garanzia rimane cmq valida?

e lo sconto studenti può essere sfruttato solo sul sito di apple oppure anche altrove?

dammi un tuo consiglio per favore, grazie ancora!

ciao a tutti,

sno nuovo del forum che ho scoperto da poco.

Tra poco spero di diventare finalmente anke io mac user.

I miei genitori vanno tra un pò in america e mi comprano il macbook, il problema come ho letto già più volte nel forum è la tastiera.

Ho pensato a una soluzione e volevo sapere da qualcuno di voi se l'ha provata:

se chiamo il call center apple USA posso ordinare il mac con tastiera italiana?

Potrebbe funzionare xke un amcio di mio padre un paio di anni fa era a miami ed era entrato in un apple store chiedendo se avesse potuto comprare un powerbook con tastiera italiana e gli hanno detto che doveva aspettare 15 giorni ma che comunque gliela avrebbero fatta arrivare.

Poi farei spedire il pacco all'hotel dei miei genitori e poi tutto a posto.

Fatemi sapere se qualcuno ha provato.

Grazie

Per la RAM, ti consiglio di acquistarla su www.crucial.com ,il prezzo è equo ed è esattamente la stessa che ti vendono nell apple store online...

Cambiare RAM è una operazione semplice che richiede pochi minuti (le istruzioni sono sul sito apple o nel libretto del macbook) e soprattutto che non invalida la garanzia..

Il mio l'ho comprato sull'apple store online e non ho avuto problemi...

Per quanto riguarda lo sconto educational ne puoi usufruire (oltre che nell apple store online), nei negozi apple reseller o comunque negozi autorizzati...

Saluti!