Utente nuovo, problema vecchio

Nàn Rén
 Share

Recommended Posts

Salve! Dopo lunga militanza nell'ambiente Win e Linux due gg fà ho deciso di prendere un iMac G5 17 2GHz. Non avevo mai posseduto un mac, sebbene abbia eseguito qualche riparazione su di essi e ne abbia seguito il percorso tecnologico. La macchina ovviamente è molto bella e sono sicuro che, una volta superate le difficoltà di ambientamento alla Shell nuova, riusciò ad apprezzarla ancora di più, ma veniamo al problema: Ho fatto una prova di decrittazione/estrazione e masterizzazione di un Paio dei miei DVD, usando Mac The Ripper, DVD remaster e Toast Titanium 6. Insomma; ho decrittato, selezionato le parti del film interessate poi, seguendo le istruzioni di Toast, ho generato dall'opzione "dati" un DVD ROM UDF, usando dei DVD -R che il Mac vede tranquillamente, inserendo la Cartella VIDEO_TS nella'area dati dopo aver creato "nuovo disco" e la masterizzazione procede fino in fondo, ma quando il disco è terminato, il DVD non è leggibile nè nel DVD player Sony, nè in qullo del Mac, Nè ndella Play 2, nè nel Mac stesso. O meglio: si attiva il DVD player, ma mi dice che è impossibile riprodurre il disco. Ho provato con più dischi di diverse marche, ma fà sempre uguale. Ho tentato su XP con DVD Decryper, DVD2ONE e il nero Reloaded e ha funionato tutto benissimo. E forse un problema di software? Sbaglio qualche settaggio???

Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere

NanRen

Maaahh, io lascerei perdere tutti questi passaggi e userei "Fast DVD Copy" molto più semplice ed efficace (fa tutto con un clic).

Non perke i programmi da te mensionati non siano validi, ma avevano ragione di essere usati quando non c'era Fast DVD Copy, adesso proprio non ne vedo il motivo.

A proposito Fast DVD Copy adesso è alla versione 4.0.1.

Il terzetto mtr 2.6.6 + dvd2oneX 1.4.1 + toast 6.0.7 è finora imbattibile.

Hai controllato di aver inserito anche la carteella (vuota) AUDIO_TS? Molti lettori non accettano il dvd se non c'è. Dal toast 6.0.7 in poi puoi masterizzare invece che in dati/udf-iso, da video/dvd da cartella video_ts, opzione non selezionabile con i toast precedenti al 6.0.7.

Se hai problemi fammi sapere.

Maaahh, io lascerei perdere tutti questi passaggi e userei "Fast DVD Copy" molto più semplice ed efficace (fa tutto con un clic).

Non perke i programmi da te mensionati non siano validi, ma avevano ragione di essere usati quando non c'era Fast DVD Copy, adesso proprio non ne vedo il motivo.

A proposito Fast DVD Copy adesso è alla versione 4.0.1.

La ho provata, ma mi si chiude alla fine del procedimento SEMPRE :( :(

Ho il Mac OS 1.4.1

NanRen

Il terzetto mtr 2.6.6 + dvd2oneX 1.4.1 + toast 6.0.7 è finora imbattibile.

Hai controllato di aver inserito anche la carteella (vuota) AUDIO_TS? Molti lettori non accettano il dvd se non c'è. Dal toast 6.0.7 in poi puoi masterizzare invece che in dati/udf-iso, da video/dvd da cartella video_ts, opzione non selezionabile con i toast precedenti al 6.0.7.

Se hai problemi fammi sapere.

Ho il toast 6.0.5. Ho parzialmente risolto, ma spessissimo mi fa una sorta di effetto mosaico, che dura diversi secondi, poi sparisce.

NanRen