Anch'io ho problemi cn la masterizzazione dei DVD

Recommended Posts

Salve! Dopo lunga militanza nell'ambiente Win e Linux due gg fà ho deciso di prendere un iMac G5 17 2GHz. Non avevo mai posseduto un mac, sebbene abbia eseguito qualche riparazione su di essi e ne abbia seguito il percorso tecnologico. La macchina ovviamente è molto bella e sono sicuro che, una volta superate le difficoltà di ambientamento alla Shell nuova, riusciò ad apprezzarla ancora di più, ma veniamo al problema: Ho fatto una prova di decrittazione/estrazione e masterizzazione di un Paio dei miei DVD, usando Mac The Ripper, DVD remaster (tryal)e Toast Titanium 6. Insomma; ho decrittato, selezionato le parti del film interessate poi, seguendo le istruzioni di Toast, ho generato dall'opzione "dati" un DVD ROM UDF, usando dei DVD -R che il Mac vede tranquillamente, inserendo la Cartella VIDEO_TS nella'area dati dopo aver creato "nuovo disco" e la masterizzazione procede fino in fondo, ma quando il disco è terminato, il DVD non è leggibile nè nel DVD player Sony, nè in qullo del Mac, Nè ndella Play 2, nè nel Mac stesso. O meglio: si attiva il DVD player, ma mi dice che è impossibile riprodurre il disco. Ho provato con più dischi di diverse marche, ma fà sempre uguale. Ho tentato su XP con DVD Decryper, DVD2ONE e il nero Reloaded e ha funionato tutto benissimo. E forse un problema di software? Sbaglio qualche settaggio???

Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere

NanRen

Sinceramente non saprei darti spiegazioni logiche... anch'io uso il tuo stesso procedimento, con qualche differenza... uso Mactheripper per estrarre, dvd2onex per "ridimensionare" le dimensioni del film (quando necessario), e Toast per masterizzare... solo che trascino direttamente la cartella video_ts nella finestra, senza cliccare su crea nuovo disco... ma sinceramente non credo che sia questo il problema... ed è sempre andato tutto bene!

i file .vob aprili con il vlc, fai la prova prima e dopo la compressione.

Può darsi come dice marco che il tuo film abbia qualche sistema di protezione arccos, n-dvd...e occorre una procedura diversa per ripparlo.

Quale film è?

Quando masterizzi inserisci sempre anche la cartella vuota AUDIO_TS

Alla finesono riuscito a risolvere, grazie a Mac the Ripper e DVD Extractor e poi masterizzando con Titanium. Il problema ora è che TUTTI i DVD masterizzati di tanto in tanto diventano in certe scene tipo "mosaico" per qualche secondo, poi si riprende. Avete notato anche voi? Posso ancora rimediare (scomodamente) continuando a usare il PC Con il Decrypter e compagnia bella, che non danno problemi di sorta, ma preferirei fare tutto da qui. Ho provato il Popcorn, ma tutte le volte che provo a immetterci i dati causa un errore e si chiude. Una incompatibilità con Phanter?

NanRen

Guest stefanosanf

non capiso il problema, nan...

io un imac g4 con tiger

lo stesso toast (6.0.5) e ho provato a fare come dici tu...

con dvd-rw funziona tutto su lettore "da tavolo" samsung

non capiso il problema, nan...

io un imac g4 con tiger

lo stesso toast (6.0.5) e ho provato a fare come dici tu...

con dvd-rw funziona tutto su lettore "da tavolo" samsung

Il problema della masterizzazione è risolto: Ora però ne sorge un'altro. In TUTTI i dischi che masterizzo, di qualsiasi film, spessissimo compare un effetto mosaico nelle immagini per qualche secondo, poi tutto torna normale. Il guaio è che lo fà su tutti i lettori DVD, compresa Playstation 2, il mio stesso mac, il Pavillon e il mio Sony

cosa può essere?