Sign in to follow this  
xlniko

Non riesco a rimuovere uno dei due moduli RAM

Recommended Posts

Eccomi a richiedere aiuto!

Non riesco a rimuovere uno dei due banchi di RAM dal mio iMac 24" 3.06. Quello di sinistra viene via bene, quello di destra (guardando il Mac nella sua posizione "da scrivania") è durissimo e non riesco a rimuoverlo.

Mi spiego meglio: i due banchi originali sono venuti via facilmente, ho installato 2+2 GB presi da Crucial ma ora non riesco più a levarne uno dei due. Sono entrambi entrati senza sforzo, il Mac funziona bene, quindi non è posizionato male.

Sapete dirmi come fare senza strappare la linguetta nera o senza danneggiare il Mac?

Ho avuto l'idea di levarli perché ad un tratto la tastiera era impazzita (non come da layout errato, ma premendo i tasti mi uscivano tutte le scorciatoie da CMD premuto). Allora ho dato la colpa alla RAM appena installata e volevo provare a rimettere le originali. Invece poi ho scoperto che il problema era la tastiera....

Ora il problema è risolto, ma sapere che c'è quel banco di memoria così duro da levare non mi fa vivere tranquillo! Sarò malato, perfezionista, pazzo, ma è così.

Se qualcuno di voi conosce un metodo indolore per il mio piccolo e per la memoria gliene sarò grato in eterno!

Grazie per l'attenzione,

Luca