MMS no... si... no...

Recommended Posts

tantovale non mandarlo !!!

anche gli sms puoi mandarli come testo mail !!! che cavolo di discorsi sono !!!

oggi il 90% dei cellulari hanno la fotocamera ma solo il 5% è configurato per la mail.

Quindi molta gente invia le foto fatte tramite mms......strumento studiato per i cellulari.

Il concetto per me è molto semplice SMS e MMS = cellulare WEB e MAIL = PC

fare il contrario è possibile ma mi sembra un'assurdità....navigare su uno schermo da due pollici o gestire degli allegati tipo pdf pps o xls sono altre cose da cinese.

Diverso il discorso delle videochiamate.......quelle proprio non le fa nessuno !!

quoto al 100%

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tantovale non mandarlo !!!

anche gli sms puoi mandarli come testo mail !!! che cavolo di discorsi sono !!!

oggi il 90% dei cellulari hanno la fotocamera ma solo il 5% è configurato per la mail.

Quindi molta gente invia le foto fatte tramite mms......strumento studiato per i cellulari.

fare il contrario è possibile ma mi sembra un'assurdità....navigare su uno schermo da due pollici o gestire degli allegati tipo pdf pps o xls sono altre cose da cinese.

Diverso il discorso delle videochiamate.......quelle proprio non le fa nessuno !!

innanzitutto abbassa i toni. forse non ti è chiaro questo concetto:

un cellulare normalissimo, configurato per mms (e null'altro) invia senza problemi l'mms ad un indirizzo mail, basta che invece del numero di telefono scriva come destinatario qualcosa tipo [email protected]. Tu con il tuo iphone supertecnologico che riceve mail potrai tranquillamente vedere anche l'mms.

A riconferma di ciò ti rimando al sito wind: una guida che spiega proprio cos'è un mms.

http://www.wind.it/it/servizi/scheda89.phtml?sez=Privati

ovviamente questo servizio non lo offre solo wind (che tralatro non è proprio l'operatore tecnologicamente più avanzato sul mercato).

inoltre come spiegato da qualcunaltro, se ti inviano "malauguratamente" un mms sul tuo numero di telefono (anzicché sulla mail)ti verrà recapitato un sms con il link al quale potrai accedere all'mms. detto ciò penso che la questione "ricezione di un mms sull'iphone" possa essere definitivamente chiusa.

Io nel caso dell'IPhone starei attento a distinguere così nettamente il cellulare dal PC...

Sinceramente lo vedo più come un dispositivo multimediale che è ANCHE un telefono..

Vorrei dire la mia se non vi dispiace...

Se si chiama iPhone deve fare le cose che fa un "phone" che costa quella cifra altrimenti c'è qualcosa che non va. Lo si doveva chiamare in un'altra maniera tipo "iWeb"..."iSmallPC"... Se poi ce lo dobbiamo far piacere per forza perchè ormai abbiamo speso bei soldoni allora questo è un'altro discorso ma non si può non ammettere che ci sono mancanze per un telefono. Queste critiche oggettive ci devono essere perchè servono anche ad apple per migliorare il suo prodotto.

-Premetto che non ho ancora comprato IPhone...

-Premetto che concordo sul fatto che le critiche oggettive sono utili al miglioramento...

-Premetto che nemmeno a me piace molto l'idea di essere troppo vincolato all'AppStore (anche se spero sempre negli eroi del free software)

-Premetto che trovo anche io alcune mancanze nell'IPhone (ma come dice zetaa l'unica grave è semmai la questione BT)

Scusa, ma secondo me il tuo ragionamento su quello che DEVE fare un telefono non ha molto senso..

Storiacmente, nello sviluppo tecnologico, alcune innovazioni si sommano alle precedenti, ma molte le sostituiscono..

Per fare un esempio, se seguissi il tuo ragionamento dovrei lamentarmi perchè il mio MacPro non ha un drive da 3,5'...!!!! :D

Il punto, IMHO, è che quando una tecnologia più obsoleta diventa sostituibile con qualcos'altro, c'è sempre un'azienda (o più aziende) che decide di "fare il salto" e non inserire più il vecchio standard nei propri prodotti..

Per tornare all'esempio di prima, c'è stato qualcuno che ha deciso di costruire il primo PC che non leggesse i floppy da 3,5', e questo probabilmente in un momento in cui la gente li usava ancora..

Di momenti così ce n'è un sacco nella storia della tecnologia e secondo me il discorso MMS rientra proprio in questo genere di casi..

PS: io chiaramente parlo anche per esperienza personale, credo di aver mandato un solo MMS e di averne ricevuti un paio da quando ho un cellulare con questa funzione (5 anni).. In compenso per scambiare immagini ho sempre usato il web e per questo motivo forse, non mi sembra che si possa parlare in questo caso di una GRAVE mancanza..

Saluti a tutti..!;)

Spero non mi banniate per questa mia opinione..continuerò a navigare in questo forum sperando che le cose migliorino

Avete una strana idea di come viene gestito il Forum... che peccato.

In ogni caso è una tua opinione, scaturita da tuoi ragionamenti... quindi non ritenendo adeguato l'iPhone, non lo comprerai. Perfetto... è proprio quello che ho cercato di spiegare nei messaggi precedenti.

permettetemi di sottolineare una cosa...

molti programmi, anche se disponibili solo da APP STORE

SONO GRATUITI!

GRATUITI!

GRATIS!!

io non ho un iphone e per ora non posso prenderne uno...

ma credo, leggendo varie recensioni, che l'app store dovrebbe essere disponibile anche da iphone stesso!?

cmq...

gratis!

:D

permettetemi di sottolineare una cosa...

molti programmi, anche se disponibili solo da APP STORE

SONO GRATUITI!

GRATUITI!

GRATIS!!

io non ho un iphone e per ora non posso prenderne uno...

ma credo, leggendo varie recensioni, che l'app store dovrebbe essere disponibile anche da iphone stesso!?

cmq...

gratis!

:D

Ma stai pur sicura che quelli + utili saranno a pagamento

...infatti, leggendo le news, a fine mese arrivera' un software che colmera' una lacuna (una delle... tante). la trovate qui http://www.macitynet.it/macity/aA33375/con_datacase_iphone_funziona_come_disco_esterno.shtml

evidentemente si rendono conto che un simile gioiellino nn puo' nn avere certe applicazioni, visto poi che gli smart phone concorrenti le hanno...

Vorrei dire la mia se non vi dispiace...

Aspettavo da tempo che uscisse in italia il famigerato iPhone di Apple ed avevo una gran voglia di comprarlo ma sinceramente ignoravo questi limiti o features che dir si voglia. Per me un dispostivo che è top deve fare tutto ma prorio tutto a prescindere se lo si utilizzi o no perchè come diceva Oscar Wilde "niente è più necessario del superfluo" specialmente se lo pago più di 500 euro. Quindi non ci possono essere 2 "top" come ho letto precedentemente in questo post. Se si chiama iPhone deve fare le cose che fa un "phone" che costa quella cifra altrimenti c'è qualcosa che non va. Lo si doveva chiamare in un'altra maniera tipo "iWeb"..."iSmallPC"... Se poi ce lo dobbiamo far piacere per forza perchè ormai abbiamo speso bei soldoni allora questo è un'altro discorso ma non si può non ammettere che ci sono mancanze per un telefono. Queste critiche oggettive ci devono essere perchè servono anche ad apple per migliorare il suo prodotto.

Per quello che mi riguarda quello che non sopporto è la volontà di una azienda americana a farti spendere soldi creando un circolo vizioso. Vi è mai balenata l'idea che i limiti...opps le features siano volute perchè così i 2 milioni di europei che hanno comprato l'iphone domani si vanno a comprare da AppStore i programmi per ovviare a queste features?E' una filosofia che non mi piace e per questo credo che per ora non comprerò l'iPhone che per me è stata una gran delusione. Fra tutte il BT bloccato è la più scandalosa...possibile che non possa condividere una foto con un mio amico? Vedrete che quando uscirà Nokia Tube saranno cavoli amari per Apple che spero servira a far cambiare strategia a questa azienda. Sono convinto che gli iPhone venduti saranno solo quelli del boom iniziale....

Spero non mi banniate per questa mia opinione..continuerò a navigare in questo forum sperando che le cose migliorino

uhm...

premettendo che non possiedo l'iPhone e nessun altro prodotto Apple devo dire che PER ME proprio perché lo pago caro un oggetto DEVE essere privo di tutte le cianfrusaglie che ALTRI mettono nei propri prodotti PROPRIO per farti entrare in un circolo vizioso di SPESE INUTILI e CONFUSIONE TECNOLOGICA.

Comprendo il limite del Bluetooth che poteva essere evitato e che forse verrà risolto, ma non capisco la questione MMS o Videotelefonate o la fotocamera con 2Mpx.

Io da parte mia ringrazio la Apple di aver tolto queste cavolate (per me ma anche per molti altri) da un telefono e di averlo fatto diventare un concentrato di tecnologia UTILE e di DESIGN ESSENZIALE.

Solo per questo PER ME i 500 euro li vale tutti.

Ho un nokia 6680 con due fotocamere e MMS. La fotocamera frontale non l'ho mai usata e la trovo un orpello orribile e gli MMS li ho usati due volte dopodiché ho capito che non avendo 12 anni non mi servivano. Potevo anche non comprarlo eh, lo so, ma ho avuto un occasione e mi serviva un cell qualsiasi perché non sono un maniaco dei telefoni.

Poi voglio dire che anche l'HTC ha i suoi difetti per esempio la lentezza e la poca memoria integrata rispetto all'iPhone.

Il Nokia TUBE non so che successo avrà, spero tanto per la Nokia, rimane il fatto che tutti questi cell sono usciti grazie all'iPhone che ha segnato la strada da seguire e RICORDIAMOCI che è l'unico prodotto telefonico APPLE (non male eh? ringrazio anche per questo visto che siamo abituati al CIRCOLO VIZIOSO di centinaia di modelli SAMSUNG, NOKIA etc che escono di continuo per fregarci i soldi) ed essendo l'unico potremmo anche perdonargli delle piccole mancanze no??

ovviamente quanto detto è una mia personalissima opinione, liberi tutti di pensarla al contrario.

uhm...

premettendo che non possiedo l'iPhone e nessun altro prodotto Apple devo dire che PER ME proprio perché lo pago caro un oggetto DEVE essere privo di tutte le cianfrusaglie che ALTRI mettono nei propri prodotti PROPRIO per farti entrare in un circolo vizioso di SPESE INUTILI e CONFUSIONE TECNOLOGICA.

Comprendo il limite del Bluetooth che poteva essere evitato e che forse verrà risolto, ma non capisco la questione MMS o Videotelefonate o la fotocamera con 2Mpx.

Io da parte mia ringrazio la Apple di aver tolto queste cavolate (per me ma anche per molti altri) da un telefono e di averlo fatto diventare un concentrato di tecnologia UTILE e di DESIGN ESSENZIALE.

Solo per questo PER ME i 500 euro li vale tutti.

Ho un nokia 6680 con due fotocamere e MMS. La fotocamera frontale non l'ho mai usata e la trovo un orpello orribile e gli MMS li ho usati due volte dopodiché ho capito che non avendo 12 anni non mi servivano. Potevo anche non comprarlo eh, lo so, ma ho avuto un occasione e mi serviva un cell qualsiasi perché non sono un maniaco dei telefoni.

Poi voglio dire che anche l'HTC ha i suoi difetti per esempio la lentezza e la poca memoria integrata rispetto all'iPhone.

Il Nokia TUBE non so che successo avrà, spero tanto per la Nokia, rimane il fatto che tutti questi cell sono usciti grazie all'iPhone che ha segnato la strada da seguire e RICORDIAMOCI che è l'unico prodotto telefonico APPLE (non male eh? ringrazio anche per questo visto che siamo abituati al CIRCOLO VIZIOSO di centinaia di modelli SAMSUNG, NOKIA etc che escono di continuo per fregarci i soldi) ed essendo l'unico potremmo anche perdonargli delle piccole mancanze no??

ovviamente quanto detto è una mia personalissima opinione, liberi tutti di pensarla al contrario.

Ma sicuramente Apple ha fatto qualcosa di innovativo rispetto agli altri non vi dubbio. Io però ho la sensazione che poteva essere qualcosa di straordinario veramente ma è rimasto straordinario a metà. Posso concordare con l'inutilità delle videochiamate e degli mms (limitata solo dai costi perchè se teli danno gratis o a poco costo vedi come tutti si videochiamano e mandano mms) ma la mancanza di video registrazione, BT bloccato e mancanza di navigazione assistita sono mancanza troppo gravi rispetto ad un smartphone tipo N70 che con 169 le fa egregiamente.