Sign in to follow this  
F@biuzZ

imac acceso 24/7

Recommended Posts

Salve a tutti vi pongo una domanda:

vi è mai capitato di dover lasciare acceso per giorni e giorni un Imac ? ovviamente senza mandarlo in stop....

tipo come quando si scaricano film enormi o si lanciano applicativi di decodifica PESANTI

Può danneggiarsi? Usurarsi precocemente?

grazie

in realtà si stressa di più il mac (come qualsiasi altro apparecchio) accendenolo e spegnendolo di continuo.. :) il mio iMac 20" sta acceso anche per 2 sett di fila ;)

Comprimere video di continuo non è qualcosa per cui l'imac è pensato. Funziona, non si rompe entro la garanzia, ma la vita si accorcia (basta toccarlo dietro per capire, o leggere le temperature dell'HD).

Ovvio, se aumentate forzatamente la velocità delle ventole, in maniera da tenere tutte le temperature circa uguali a quelle a riposo, allora è passabile, ma se usate i valori standard automatici che la Apple imposta, l'iMac non è un computer da lavoro pesante.

Comprimere video di continuo non è qualcosa per cui l'imac è pensato. Funziona, non si rompe entro la garanzia, ma la vita si accorcia (basta toccarlo dietro per capire, o leggere le temperature dell'HD).

Ovvio, se aumentate forzatamente la velocità delle ventole, in maniera da tenere tutte le temperature circa uguali a quelle a riposo, allora è passabile, ma se usate i valori standard automatici che la Apple imposta, l'iMac non è un computer da lavoro pesante.

non sono daccordo, altrimenti tra le istruzioni d'uso avrebbero scritto, attenzione non utilizzare per più di tot ore facendo questo o quello.

ovvio poi sta al buon senso di ognuno usarlo come crede, ma l'imac in quanto pc è uno strumento che (spero) sia stato creato per essere usato, come lo si vuole.

la vita dei componenti può accorciarsi? probabilmente vero, ma non stai parlando di overclok in cui modifichi il vcore del processore, allora si che può accorciarsi ma di quanto? magari invece di durarti 10 anni ne dura 8. oppure 5.

ma tra 5 anni sicuro userai ancora lo stesso pc?

detto questo, usa l'imac e vivi sereno:)

chiaramente la conversione video è un lavoro pesantissimo la CPU 3,06 ghzi ci ha messo 4 ore per convertire un filmato, poi per il resto il pc è rimasto acceso per scaricare, per giorni giorni...

E' accettabile come utilizzo?

certo, io ho creato così il filmato del mio viaggio di nozze;)