cavo di alimentazione iBook g4

Share

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

riesco a toglierlo ma si è spezzato il coassiale maschio dello spinotto e mi sa che si è rotto anche la femmina dell'iBook. oggi vado in un negozio apple a torino per vedere se è possibile solo cambiare l'alimentatore o devo cambiare anche il pezzo dell'iBook. Sono veramente incavolata: tra ricambi vari avrei potuto comprare un iBook nuovo.....

ho portato a riparare l'iBook. Come prevedevo si è rotto la presa dell'alimentatore e anche lo spinotto dell'alimentatore. Morale della favola per sostituire la presa dell'alimentatore si deve aprire tutto l'iBook e quindi non so quanto costerà ma per cambiare lo spinotto dell'alimentatore bisogna comprarne uno nuovo che costa 75 € !!!!!!!! e pensare che uno spinotto a comprarlo non costerà neanche 0,50 €

no, sono ancora in attesa. Sono però sempre più sorpresa del livello di consumismo a cui siamo arrivati: per l'alimentatore basterebbe soltanto cambiare lo spinotto e fare un paio di saldature ma sembra che io viva su un altro pianeta.....

sì, purtroppo questi ragionamenti sono diventati "da un altro pianeta"

sono proprio io; dove riesco a mettere le mani, io le metto! è una stupidata secondo me smontare l'ibook. anzi, dopo averci preso la mano ho taroccato pure la mela illuminata del pannello di fronte colorandola di rosa e blu.

cmq con quella guida è un gioco da ragazzi: in finale basta prendere uno spillo e spingere all'esterno il pezzetto di jack che anche a me rimase dentro.

ora ho comprato uno spinotto stereo 2.5mm da cablare e sostituire con la parte rotta del mio alimentatore: è un po' difficile ma..piuttosto chiamo il mio elettricista, 80euro per un caricatore batteria non li do a nessuno. per sicurezza però, ne ordinai uno da honk kong a 20euro che mi deve ancora arrivare!