Disallineamento app tra iTunes e iPhone

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto riscontrando un problema strano sulla sincronizzazione delle applicazioni di AppStore tra Mac e iPhone:

- le applicazioni scaricate su iPhone non me le ritrovo su iTunes;

- quelle scaricate su iTunes, invece, poi me le ritrovo su iPhone.

Per risolvere questo "disallineamento" ho rimosso tutte le applicazioni gratuite da iPhone, le ho scaricate su iTunes, e quindi le ho sincronizzate su iPhone.

Il problema, però, è che non posso fare questa cosa con le applicazioni acquistate. Ad esempio, ho acquistato FileMagnet da iPhone, ma non compare su iTunes. Se lo rimuovo da iPhone e lo compro su iTunes, lo pago 2 volte, il che non è affatto carino...

Come posso fare per far "vedere" ad iTunes le app. acquistate su iPhone?

Ciao e grazie!

Pad

Ciao, ho avuto la stessa problematica. Ho risollto cmq il prpoblema, era un impostazione errata di iTunes.

Ciao, ho letto il tuo post prima di scrivere il mio, ma il problema è diverso. Infatti il mio computer è già autorizzato su iTunes, perché acquisto spesso musica dallo Store.

La soluzione deve essere un'altra, ammesso che ci sia :-(

Ciao e grazie lo stesso!

Pad

Secondo me il problema è il medesimo purtroppo......

Anch'io riuscivo ad acquistare su iTunes Store e scaricare le APP dall'APPLE STORE.

Il problema è che iTunes nel momento della sincronizzazione ha la necessità di avere l'autorizzazione per sincronizzare le APP con l'iPhone.

Risolvi come ho indicato io nel post precedente:

Da iTunes clicca nel menù Store - Autorizza Computer.

Devi accettare le condizioni nella schermata bianca Apple.

Il problema l'ho risolto in questo modo.

Ciao

Secondo me il problema è il medesimo purtroppo......

Anch'io riuscivo ad acquistare su iTunes Store e scaricare le APP dall'APPLE STORE.

Il problema è che iTunes nel momento della sincronizzazione ha la necessità di avere l'autorizzazione per sincronizzare le APP con l'iPhone.

Risolvi come ho indicato io nel post precedente:

Da iTunes clicca nel menù Store - Autorizza Computer.

Devi accettare le condizioni nella schermata bianca Apple.

Il problema l'ho risolto in questo modo.

Ciao

Ciao, giusto per sicurezza ho fatto come suggerisci, ma non è cambiato niente. Tra l'altro ricordo di aver già accettato le nuove condizioni Apple fin dalla prima sincronizzazione dell'iPhone, quando ancora non avevo acquistato applicazioni.

Inoltre, sono solo due le applicazioni che non mi ritrovo su iTunes: FileMagner, che ho già citato, è una piccola applicazione per fare la lista della spesa.

Grazie comunque.

Pad

Io invece ho il problema medesimo, però è diverso :P

Nel senso che mi parte a copiare l'applicazione da iPhone a iTunes, però mi si blocca inesorabilmente. :(

Ps. praticamente fa un 20/30 per cento e poi rimane li piantato, fino a che non mi rompo le ***** e lo interrompo con la X