flicker titoli in movimento.

granz
 Share

Recommended Posts

ho un problema nei titoli di coda di un video: durante lo scorrimento del testo (da destra verso sinistra) le parole 'flickerano'.

Premetto che ho già provato i filtri che riguardano i flicker e de-interlaced, ma non ho ottenuto alcun risultato soddisfacente....qualcuno può aiutarmi??? grazie!!!!

... ma non ho capito se live tipe elimina lo sfarfallio oppure no..Inoltre mi è venuto in mente di fare i titoli con After ed esportarli già bucati, e cmq il problema è che non ho After per mac...provo con live tipe,grazie.

ho un problema nei titoli di coda di un video: durante lo scorrimento del testo (da destra verso sinistra) le parole 'flickerano'.

Premetto che ho già provato i filtri che riguardano i flicker e de-interlaced, ma non ho ottenuto alcun risultato soddisfacente....qualcuno può aiutarmi??? grazie!!!!

Controlla il parametro "Field Dominance" del file che contiene il titolo ed inoltre che in FC non sia inserito il filtro video "Shift Fields", nella traccia video della TL.

il problema ovviamente si presenta quando si usano font troppo piccole o con molte grazie, a volte basta usare un bastoncino e ingrandire il corpo della font.

Una soluzione che funziona è di sfocare leggermente i titoli, con il filtro Gaussian Blur. Bastano poco, 0,5 o 0,7, vale anche per alcune foto importate che sono molto dettagliate e quindi flickerano. ciao

oppure NON usare un bianco ma un grigio all'80%

cmq ho avuto anch'io problemini, come consigliato, evitare font piccoli

e colori chiarissimi poichè il programma LT non avverte se sono utilizzati colori da evitare ( ! ).

• 2 weeks later...

Luca...il tuo consiglio è poco pratico anche se sicuramente funziona.

Io dico questo: lanci LT, carichi un template PAL, lo adatti e lo importi (il progetto salvato) DIRETTAMENTE nella TL di FC....basta, non ti devi preoccupare di altro.

Non usare colori troppo sgargianti, o, per esempio, il verde sopra il rosso ecc ecc; insomma abbinamenti di colori sbagliati.

Poi un pò di flicker lo avrai sempre....fà parte del segnale PAL.

• 3 weeks later...

Salve ragazzi.

Proprio oggi ho dovuto fare il mio primo CRAWL (di solito uso il roll) e ho riscontrato gli stessi problemi .....ho provato con tutte le titolazioni disponibili e il miglio risultato l'ho ottenuto con LIVETYPE che mi ha datouna discreta (ma cmq insufficiente) definizione rispetto agli altri ma ugualmente scattoso (anche se di meno degli altri).

Allora mi chiedo : COME E' POSSIBILE ??????? mi auguro che mi stia sbagliando e che mi aiutate a risolvere il problema altrimenti mio malgrado dovro' riaccendere il vecchip PC e fare il titolo con EDIUS.

Grazie

Grazie VLA del conforto ....ma sembra tutto surreale ....ma come fanno le TV che usano FCP a fare i titoli in CRAWL ????? non e' possibile che con 5 titolatrici bisogna acquistare un software di terze parti !!!!!!!!

Chissa' se si chiama l'assistenza online ????? voi l'avete mai contattata ??? Sono competenti ???

Lascia perdere....la competenza.....

E intanto Adobe non stà a guardare: ora esce Premiere CS4 e con esso un bel plugin

http://elementaltechnologies.com/products.php?id=5

che permette di usare la GPU Nvidia 8800 per codifica, colorcorrection, transizioni ecc ecc e montaggio HD 264 .....finalemnte.

E noi ci sbattiamo con un'accelerazione da terzo mondo.

Guarda cosa puoi fare con Kinemac in vero RT, e ti farai ulteriori domande...

Apple ora è indietro con il software, mentre il ns hardware si riposa....