Nuovo Firmware disponibile per iPhone 3G

Recommended Posts

ma col ripristino non compare una finestra dalla quale scegliere la posizione in cui si trova il firmware? da dove lo hai scaricato?

Per quel che mi ricordo, cliccando su ripristina, iTunes scarica dal server Apple l'ultimo FW disponibile e lo uppa all'iPhone. Poi è anche possibile effettuare un ripristino manuale, se non sbaglio tenendo premuto il tasto Shift ti da la possibilità di selezionare il percorso dove si è salvato il firmware.

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Per quel che mi ricordo, cliccando su ripristina, iTunes scarica dal server Apple l'ultimo FW disponibile e lo uppa all'iPhone. Poi è anche possibile effettuare un ripristino manuale, se non sbaglio tenendo premuto il tasto Shift ti da la possibilità di selezionare il percorso dove si è salvato il firmware.

Esatto tokigno!

In questo caso è proprio facendo un ripristino che iTunes va a pescare un firmware leggermente diverso e lo carica sull'iPhone.

Ciao

processo effettuato in 25 minuti. Il firmware "nuovo" viene scaricato ed applicato...poi al riavvio del telefono, oltre alla "riattivazione" viene chiesto se impostare il device da zero o ripristinare un backup precedente.

Tutto ripristinato come prima tranne musica, film e l'impostazione del fuso orario (?!?)

Sara' l'effetto placebo, ma alcuni precedenti "incantamenti" (tipo quando si apriva la rubrica) sembrano scomparsi......

Anche per me processo di aggiornamento FW completato in circa 20 minuti.

Ho effettuato il backup e adesso sto risincronizzando tutta la musica, foto, e video(nei backup questi dati naturalmente non vengono backuppati)

Unica cosa negativa di tutto il processo è che ho provato ad effettuare la riattivazione con la SIM WIND e non con quella con la quale avevo effettuato la prima attivazione. Mi ha restituire pure un errore, ma l'iPhone funziona a meraviglia!! :)

Allora, dopo l'aggiornamento sinceramente mi aspettavo (più che altro ci speravo) che il colore del display assumesse delle tonalità più fredde ma invece CIPPA!!! Pazienza!! :D

Si diceva che questo FW riuscisse a migliorare la calibrazione del colore del Display (che risulta essere tendente al giallo se paragonato a quelli degli iPod Touche e iPhone 2G). Ho acceso l'iPod Touch e la differenza è uguale a quella di prima!!

Spettiamo altri aggiornamenti, che vi devo dire!! :D

Intanto vi posto lo screenshot della nuova release del FW.

Posted Image

E' possibile pure che quello che ti arriva sia già con l'ultima release. Tu controlli ed eventualmente fai ripristina prima di sincronizzare musica, video etc. ;)

Mah, risulta spedito stasera quindi dubito che sia aggiornato... proverò a fare come dici.

Anche se mi sorge un dubbio... perchè bisogna ripristinare per avere l'aggiornamento? Non era più logico che risultasse come un "aggiornamento firmware?" Chi non legge il forum non sa di questo nuovo firmware e quindi non lo aggiornerà, pertanto forse non è una cosa indispensabile se non viene "proposta" a tutti... boh non so...

grazie comunque tokigno!

Ragazzi basta leggere un pò pià sotto!!

Prima di effettuare il ripristino, iTunes in automatico effetua un backup! Al termine del ripristino, si può scegliere se ripristinare un Backup precedente oppure NO!

Naturalmente nel Backup sono compresi "solo" le impostazioni del telefono, contatti, calendario, email, le applicazioni ed impostazioni. Tutta la parte degli MP3, video, Foto dovrete effettuare una nuova sincronizzazione