Sign in to follow this  
spark82

iphone 3G & SMS... quanti problemi !!!

Recommended Posts

Ciao a tutti... in questi giorni sto imparando a "convivere" con le gioie ed i dolori dati dal mio nuovo Iphone 3G... essì non sono tutti sorrisi...

In particolare la parte legata alla telefonia mi lascia molto perplesso... chissenefrega degli MMS, pace anche per l'inoltro dei messaggi, tralasciamo il copia ed incolla...

Ma almeno le funzioni base dico io !!!

Bellissima l'idea di raggruppare i messaggi in conversazione ma a quanto pare non è possibile cancellare un singolo messaggio di una conversazione... o sbaglio ???

Un' altra cosa che mi lascia perplesso è la gestione dei contatti... ma è possibile gestire dei gruppi ??? Associare per esempio un gruppo "ditta SPA" ad una lista di contatti... cavolo queste sono funzioni base anche per un telefono di 10 anni fa... mi trovo molto disorientato.

Dovrei gestire gruppi da 25 persone e non posso aggiungere ogni volta 25 contatti con il rischio (anzi la sicurezza) di dimenticare qualcuno...

Avevo letto KM di pagine web ma tante cose le sto scoprendo solo ora... sapevo dei diversi limiti del telefono... ma cavolo, ne sto scoprendo di nuovi ad ogni minuto...

Per non parlare dell' anteprima degli sms che trovo ODIOSA... c'è la possibilità di disabilitarla in parte, ma l'impostazione funziona solo a telefono "bloccato"... se sto navigando, vosualizzando le foto o semplicemente navigando nei menù non funziona... lo trovo inconcepibile e fastidiosissimo.

Qualcuno di voi... magari più esperto ha qualche soluzione a questi problemi ???

Esistono applicazioni di terze parti su appStore che possano fare qualcosa???

Happy Iphone ;)

Beh, capisco perfettamente il tuo disappunto e comprendo anche che hai comprato l'iPhone per utilizzarlo come telefono Aziendale (o cmq con il quale lavorarci). Questo secondo me è l'errore principale!

Io reputo l'iPhone come un oggetto sì tecnologico, ma al tempo stesso un pò antiquato. Certe cose noi non riusciremo mai a capirle in quanto l'APPLE ha tutta una sua concezione. Vedi anche il discorso degli SMS che li raggruppa tipo come se fosse una chat e non è possibile, così come hai detto te di cancellare un singolo sms inviato (sei costretto a cancellare tutta la conversazione).

L'iPhone è diventato uno Status Symbol e forse per questo molti, l'hanno acquistato.

Io sapevo di tutti questi limiti ma l'ho acquistato con la consapevolezza di ciò......purtroppo molti ancora sono convinti che è una sorta di Palmare. In realtà non lo è affatto!!

Dovevi acquistare un blackberry!!! ;)

Ti garantisco che ci ho pensato prima di prenderlo...

Lo uso "anche" per lavoro... ma non era di fatto la mia prima prerogativa... ci posso convivere lo stesso a patto di qualche disagio...

Ti garantisco che di pagine ne ho lette... e tante... ho cercato un bel po' di informazioni, ma non è bastato ;)

Parlavano della possibilità di inviare SMS a gruppi ad esempio... ma non specificavano come...

Una lista di contatti la puoi chiamare gruppo di contatti... però un gruppo è anche un oggetto a cui viene associata la lista...

Sono sfumature dell' italiano... ma su un telefono segnano il confine tra ciò che puoi e non puoi fare...

Spero che in qualche modo si potrà ovviare a qualche mancanza tramite appStore!!! Spero davvero...

che poi i gruppi nella rubrica si possono fare, ma non sono selezionabili per utilizzarli negli sms o nelle mail...a meno che non si possa fare una scelta multipla ma non non credo si possa

Istruzioni per inviare SMS a gruppi di persone.

Vai dentro la sezione sms e creane uno nuovo. Premi il tasto + e inserisci TUTTI i contatti che vuoi dalla tua rubrica.

Scrivi l'sms e premi invio ... come per magia il messaggio verrà inviato a tutti i contatti selezionati e salvato come chat. Ogni volta che vorrai inviare nuovi messaggi ALLO STESSO GRUPPO non dovrai fare altro che rientrare dentro la solita "chat" e scrivere un nuovo messaggio e questo verrò inviato ai SOLITI contatti del precedente. In questo modo puoi creare tutti i gruppi che vuoi e ogni volta scegliere a quale gruppo inviarli.

Per chi dice che per lavoro è meglio windows mobile. Oddio, adesso non esageriamo col dare contro all'Iphone. Con quello sei sempre a fare soft reset perchè si impalla il palmare ogni volta che si riempie la memoria perchè non si chiudono mai le applicazioni aperte.... almeno l'Iphone è fuori da un anno soltanto dico io ... ma da quanto è fuori il vecchio "windows ce" con i soliti problemi che non risolvi manco con le nuove versioni che escono in media una volta ogni due anni ? Almeno l'Iphone è un sistema in continua evoluzione e permette ad ogni utente di poterlo aggiornare in modo estremamente semplice.

Eppoi le chiamate MANCANZE come se Jobs si fosse dimenticato di mettercele davvero e lo infamate perchè in un anno non gli è venuto in mente di mettercele. Vuoi vedere che forse sono scelte aziendali ? ma va ? :-)

... per non dire, poi, che e' la prima volta, da quando uso i cellulari, che posso sincronizzare i gruppi di contatti tra la mia agenda sul computer e quella sul telefono

con tutti i nokia ed se che ho avuto non c'era verso!

Io non lo considero retrogrado ma al massimo quanlche anno luce avanti . . . steve jobs sta cercando di farci c apire che soprattutto chi lo usa per lavoro non dovrebbe neanche pensare a sms o mms ma alle comodissime email . . . lo strumento piu utile che esiste e senza limiti di parole, figure . . .

in piu col fatto che è aggiornabile non vedo grossi problemi e inoltre prima o poi sul appstore usciranno applicazioni per tutti i gusti

Beh, capisco perfettamente il tuo disappunto e comprendo anche che hai comprato l'iPhone per utilizzarlo come telefono Aziendale (o cmq con il quale lavorarci). Questo secondo me è l'errore principale!

Io reputo l'iPhone come un oggetto sì tecnologico, ma al tempo stesso un pò antiquato. Certe cose noi non riusciremo mai a capirle in quanto l'APPLE ha tutta una sua concezione. Vedi anche il discorso degli SMS che li raggruppa tipo come se fosse una chat e non è possibile, così come hai detto te di cancellare un singolo sms inviato (sei costretto a cancellare tutta la conversazione).

L'iPhone è diventato uno Status Symbol e forse per questo molti, l'hanno acquistato.

Io sapevo di tutti questi limiti ma l'ho acquistato con la consapevolezza di ciò......purtroppo molti ancora sono convinti che è una sorta di Palmare. In realtà non lo è affatto!!

Dovevi acquistare un blackberry!!! ;)

Ma scusate...ma che disorsi sono questi? Non tutti sono lettori dei forum e così attenti a perder tempo su internet a trovare i vari difetti dell' iPhone. Si va nel negozio attratti dalla pubblicità martellante di questi giorni convinti di prendere tra le mani un gioiello tecnologico del costo di 500 euro e più capace di far tutto ed invece ci si ritrova con una mezza ciofeca ma bella che non fa le operazioni elementari che fanno alcuni telefoni da 20 euro!Ma se all'iPhone togliete la parte telefonica che cosa rimane?solo un iPod Touch con gps integrato. A questo punto meglio andare in giro con un telefono da 20 euro e l'ipod touch per navigare che almeno il bianco me lo fa vedere bianco e non giallo!

A quanto scritto da I-enri aggiungo che entrando nella chat creata e selezionando il tastino "cancella" vengono cancellati i messaggi della chat ma rimane nell'elenco delle conversazioni l'utente relativo a quella chat, in questo modo l'elenco dei destinatari rimane in memoria ma i messaggi vengono "puliti" (a differenza del tastino "modifica" nella schermata "messaggi sms").

Per salvare e stampare i messaggi inviati si può usare questo programmino gratuito di micromat (quelli di techtool pro):

Syphone

ancora tu????

ma xkè se ti fà tanto schifo insisti a venì a rompe qui???:mad:

và a spende i tuoi 20 euro

iphone non è SOLO un telefono

è ANCHE un telefono

ma soprattutto è una "piattaforma" espandibile.

ma che te lo spiego a fare????

SEI SOLO UN TROLL!!!!

rimando qui per ulteriori approfondimenti: clicca TROLL