consiglio per l'acquisto

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono uno nuovo di questo forum visto che volevo acquistare una compatta digitale intorno alle 500 euro e non di più volevo avere un consiglio quale mi consigliate fra la Canon Powershot S70 e la Nikon 7900 e la fuji s7000?non riesco a decidermi o cmq se avete una da propormi anche una migliore o con la stessa cifra se riesco a prendermi uan reflex o cmq una con gli obbiettivi intercambibili altrimenti mi accontento di una compatta accetto qualsiasi consiglio .Grazie

P.S.vorrei che stampando le foto in un formato dicamo 12*18 o anche più gandi le foto venissero come una macchina a rullino

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in base al prezzo quindi alla cifra che posso spendere cioè max 500 euro e ho visto le prove su dpreview.com e hanno all'incirca tutte e tre lo stesso numero di megapixel anche se le altre caratteristiche sono un pò diverse .Ma perchè me lo chiedi tu quale mi consiglieresti fra le tre oppure se hai una valida alternativa dimmela pure.

Grazie della risposta ciao

Certo se vuoi almeno 6 MP introduci un fattore fortemente limitante. E' sempre difficile dare consigli a chi non si conosce, anche perchè nel lotto delle papabili hai messo macchine un po' diverse fra loro per ingombri e accessori.

Per quella cifra ti puoi permettere molto meglio, per es. la Sony Cyber-shot DSC V3 oppure la Canon PowerShot G6. Ma sono fotocamere molto complesse, se invece sei un utente poco esigente, che privilegia la facilità d'uso, potresti considerare la Kodak EasyShare DX 7630.

Ciao! Mi date un consiglio?

Devo prendere una digitale, che mi serve per fare delle buone macro e buone foto con scarsa illuminazione, ad una risoluzione che permetta di stampare bene su un formato un po più piccolo dell'A4 (non ricordo le misure precise).

per il prezzo...c'è qualcosa sui 300/350 euro?

Ho rovistato il internet sulla Kodak EasyShare DX 7630, può essere all'altezza delle mie aspettative? C'è qualcos'altro?

Ho visto anche la canon da voi consigliata!

Come si comportano con scarsa illuminazione e nelle macro?

Grazzie del prezziosissimo aiuto!

In condizioni di scarsa luce può essere prezioso l'illuminatore IR, non tutte ce l'hanno.

Un altro fattore da considerare è l'ingrandimento, ovviamente, lì pure c'è da verificare quello che fa al caso tuo. Vero è che se prendi una 6-7 MP puoi sfruttare la risoluzione per ingrandire, ma non è proprio vantaggioso se stampi a dimensioni vicine ad A4.

Infine, se userai luce artificiale, il bilanciamento manuale del bianco darebbe una grossa mano.

Guarda la Canon A95. So che le Nikon vanno forte in macro, ma costano pure un po' di più.

ragazzi scusate ma la canon S2 IS a che prezzo la trovo secondo voi?anzi ma è già in commercio oppure no?altra considerazione ma la S2 IS ha maggior zoom ma inferiore numero di mega pixel 5 invece di 7 fra la power shot s 70 e la G6 e anche un grnadangolare inferiore rispetto alla S70 voi cmq quale mi consigliate per delle foto ottime?grazie della risposta

La S2 credo che arriverà fra giugno e luglio, il prezzo intorno ai 5-600 euro.

I MP servono se devi stampare grandi formati, con 5 MP puoi arrivare ad A4.

Lo zoom è una scelta che dipende da te: arrivare fino a 400 mm è divertente, ma praticamente non hai grandangolo.

ragazzi vi prego aiutatemi ascegliere o cmq ditemi i pregi o difetti dell'una o dell'altra macchina,concludendo vorrei scegliee fra canon powershot s70 (di cui alcuni parlano male del grandangolo non so se sia vero) canon g6 o S2IS o Nikon coolpix 7900 o olympus c7070?aiutatemi ascegliere fra queste cinque o proponete voi se conoscete di meglio grazie

Ma se non ci dici cosa ci vuoi fare con la tua digitale, come facciamo ad aiutarti?

Hai messo insieme almeno tre tipi diversi di soluzione, non si conftontano i fichi con le pere.

Per ME, per i miei gusti e quello che mi piace fare: o Canon S2 IS o Panasonic FZ5 (anche FZ 20 se ingombro e spesa non ti spaventano)