Sign in to follow this  
iDanno

I prossimi Mac

Recommended Posts

io ho acquistato da poco un macbook pro.. speriamo bene...

Bhe il MacBook Pro verrà presto sostituito con un nuovo modello, quello che c'è adesso è uguale da anni! Il nuovo pro potrebbe uscire anche prima del nuovo macbook secondo me.

Ciao io sono un utilizzatore di portatili e aspettero a prendere il mio primo Mac (purtroppo scrivo da winzozz svista), un Macbook Pro dopo l'uscita di Snow Leopard (gennaio/febbraio 2009) dato che, oltretutto, a settembre/ottobre dovrebbero uscire i Macbook Pro nuovi. Se non mi sbaglio in concomitanza dovrebbero uscire anche i Macbook in alluminio ma non ne sono sicuro.

Il mio consigio è questo: se riesci a tirare fino al 2009 prenditeli con Snow Leopard altrimenti prendili subito dopo un aggiornamento di hardware (cosi per qualke mese sarai sicuro che siano nuovi)

Non dare per certo le voci dei rumors. Non si sa realmente quando e come saranno i nuovi macbook e il nuovo sistema operativo.

Non ci sono stati annunci a riguardo sulle date di uscita.

Te lo dico perché dai l'impressione di sapere tutto quando in realtà ti basi principalmente sulle "voci della rete".

Quando devo comprare un Mac, raramente aspetto troppo tempo, a meno che non mi trovi proprio a ridosso di un evento come il MacWorld o la WWDC, perché so già che il "processore vecchio" non è "vecchio": a meno che tu non cerchi le prestazioni sfrenate, ti posso assicurare che è possibile ottenere risultati strabilianti anche con un Merom. E poi dove lo metti il Mac Pro Woodcrest? L'architettura non è "vecchia", semplicemente non è sulla cresta dell'onda.

In sintesi: cerca di informarti meglio che puoi, ma se ti serve subito prenditelo perché puoi stare sicuro che ti tirerà per altri 5 anni. :)

Bhe, il pro è tutt'altro. Per un portatile normale, dove programmare per l'università, portarselo in giro per controllare le email e fare un pò di grafica e presentazioni quando serve un MacBook base basterebbe ma...

Io adoro le GMA 950 e anche la nuova, la X3100, ma per la grafica non so se ti basterà. Ho amici che hanno dei MacBook con Final Cut Studio e riescono a lavorarci molto decentemente; stesso discorso per Photoshop, e qui parlo di esperienza personale, a patto che tu compri la versione Universal Binary.

Per le presentazioni, una volta provato Keynote, PowerPoint ti sembrerà un giocattolo per bambini; e per le email, credo tu sappia che se ti piace Thunderbird c'è anche per Mac.

E sono tutte attività che non richiedono così disperatamente 4Mb di cache L2 invece che 3. ;)

Io adoro le GMA 950 e anche la nuova, la X3100, ma per la grafica non so se ti basterà. Ho amici che hanno dei MacBook con Final Cut Studio e riescono a lavorarci molto decentemente; stesso discorso per Photoshop, e qui parlo di esperienza personale, a patto che tu compri la versione Universal Binary.

Per le presentazioni, una volta provato Keynote, PowerPoint ti sembrerà un giocattolo per bambini; e per le email, credo tu sappia che se ti piace Thunderbird c'è anche per Mac.

E sono tutte attività che non richiedono così disperatamente 4Mb di cache L2 invece che 3. ;)

uhm... al massimo Final Cut Express, lo studio non si installa nemmeno sul macbook... :D

"An AGP or PCI Express Quartz Extreme graphics card (Final Cut Studio is not compatible with integrated Intel graphics processors)"

http://www.apple.com/finalcutstudio/specs/

dipende

final cut pro mi pare funzioni, e anche compressor, color, dvd studio e ovviamente soundtrack.

credo sia solo motion che richiede la scheda video dedicata. Per gli altri programmi non dovrebbe dare problemi.

dipende

final cut pro mi pare funzioni, e anche compressor, color, dvd studio e ovviamente soundtrack.

credo sia solo motion che richiede la scheda video dedicata. Per gli altri programmi non dovrebbe dare problemi.

Uhm... ti traduco la frase:

"An AGP or PCI Express Quartz Extreme graphics card (Final Cut Studio is not compatible with integrated Intel graphics processors)"

"Una scheda video AGP o PCI Express Quartz Extreme (Final Cut Studio non é compatibile con i processori grafici integrati Intel)"

In piú ho provato a installare lo studio sul macbook e l'installer si é rifiutato di proseguire...

uhm... al massimo Final Cut Express, lo studio non si installa nemmeno sul macbook... :D

http://www.apple.com/finalcutstudio/specs/

No, era proprio Final Cut Studio, completo, con Final Cut, Motion e tutto il resto. Se mi accusi di essere un cazzaro, appena torno dalle vacanze lo chiamo e gli dico di premere Opzione+Commando+3 con il Profiler aperto. Final Cut Studio funziona bene anche su un MacBook con Merom.

Guarda che fortuna: continuando il mio giro sui thread bloccati del forum ho trovato questa immagine:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=67436&page=4

Chiaramente il tizio che l'ha fatta potrebbe essere un cazzaro anche lui, un Mac Fanboy come credo che sia (il multitasking si dovrebbe testare in altri modi), ma nella seconda pagina si legge chiaramente:

Intel Core 2 Duo 2,00 GHz

Che non è mai stato montato sui MacBook Pro, è stato montato solo sui MacBook e sui Mac Mini. E sullo sfondo e mi sembra anche sul Dock si vede che tutta la Suite è in esecuzione. Ma poi perché non provi da solo? Motion 3 va decentemente sui MacBook, linciatemi pure perché lo affermo.