Sign in to follow this  
iDanno

I prossimi Mac

Recommended Posts

non puoi farlo:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303782

If you have a MacBook, the Final Cut Studio (Universal) crossgrade Installer does not prohibit you from installing the pro applications, but this configuration does not meet the minimum system requirements for Final Cut Studio.

See the Final Cut Studio system requirements for complete requirements.

Note: The integrated graphics processor in the MacBook does not permit float processing in Motion and will result in degraded performance and other issues in Motion and other Final Cut

Studio applications.

Per farlo andare devi modificare dei files contenuti nel bundle della applicazione

Traduco:

Se hai un MacBook, l'installer di Final Cut Studio (Universal) crossgrade non ti proibisce di installare l'applicazione, ma questa configurazione non incontra i requisiti minimi per Final Cut Studio.

Come va il tuo inglese? Mi hai appena detto che posso farlo. Magari con Motion, come dice Apple, le prestazioni non saranno da urlo, ma Final Cut Studio non si esaurisce a Motion.

In nessun punto vedo scritto che non potrò installare FCS, e neanche che non avrò features disponibili. Non capisco dove vuoi arrivare.

Di che bundle parli? Sai di cosa stai parlando? :D

Ho visto l'articolo. Hai capito decisamente male.

Final Cut Studio is not supported on MacBook

Non vuol dire che non è possibile installarlo, ma che non avrai supporto da parte di Apple. Ma perché mi prendete per un cazzaro? Perché non provate in prima persona? :)

quella che ho inserito è una nota ufficiale apple, e mi è chiaro cosa voglia dire "supportare".

Mi sembrava di ricordare che proprio non partisse e fosse necessario modificare un file di testo, ma se mi dici che parte regolarmente è possibile che sbagli. Non ho FCS per provare.

quella che ho inserito è una nota ufficiale apple, e mi è chiaro cosa voglia dire "supportare".

Mi sembrava di ricordare che proprio non partisse e fosse necessario modificare un file di testo, ma se mi dici che parte regolarmente è possibile che sbagli. Non ho FCS per provare.

Non lo dico io, lo dice Apple. L'installer non ti proibisce di installare FCS. Magari ti riferisci a una versione precedente.

Non lo dico io, lo dice Apple. L'installer non ti proibisce di installare FCS. Magari ti riferisci a una versione precedente.

Si ma si tratta di un bug per cui l'installazione viene eseguita, infatti io che non avevo usato il "crossgrade" installer mi si rifiutava proprio di installarsi!

Ad ogni modo, non mi sembra ci sia bisogno di Final Cut per decretare che le schede integrate Intel siano nettamente inferiori a quelle dedicate.

L'utilizzo di un portatile non credo debba trasformarsi nel campionato mondiale di sollevamento pesi, dove vedi fino a che punto puoi caricare una macchina. Il fatto che con o senza gabole sia possibile installare un determinato programma non significa che poi quel programma possa girare in modo decente.

Gli esperimenti fatti così per gioco ci possono stare, ma non bisogna poi avere la pretesa di dire che Final Cut Studio gira su un MacBook...

Tutt'al più le fa girare (le palle arcobaleno...)

Si ma si tratta di un bug per cui l'installazione viene eseguita, infatti io che non avevo usato il "crossgrade" installer mi si rifiutava proprio di installarsi!

Ad ogni modo, non mi sembra ci sia bisogno di Final Cut per decretare che le schede integrate Intel siano nettamente inferiori a quelle dedicate.

Oddio, nettamente... va be', si diciamo nettamente, ma Final Cut Studio non ci gira male, su un MacBook. Che sia stato un bug non lo sapevo, pensavo che Apple avesse deciso di rendere i MacBook compatibili anche per FCS, io sul MacBook c'ho proprio la crossgrade.

Se Final Cut Studio gira bene su un PowerMac G5 anche non Quad, mai aggiornato, non ci sono motivi per i quali non debba girare decentemente anche su un MacBook. I MacBook sono spesso sottovalutati, come i Mac Mini.

Oddio, nettamente... va be', si diciamo nettamente, ma Final Cut Studio non ci gira male, su un MacBook. Che sia stato un bug non lo sapevo, pensavo che Apple avesse deciso di rendere i MacBook compatibili anche per FCS, io sul MacBook c'ho proprio la crossgrade.

Se Final Cut Studio gira bene su un PowerMac G5 anche non Quad, mai aggiornato, non ci sono motivi per i quali non debba girare decentemente anche su un MacBook. I MacBook sono spesso sottovalutati, come i Mac Mini.

ma il problema non é se c'é un G5 o un Core Duo, il problema sta tutto nella GPU, ossia nella scheda grafica!

Prova ad usare filtri o plugin che interagiscono in maniera molto "intima" con la GPU... ecco che il macbook non ce la fará...

ma il problema non é se c'é un G5 o un Core Duo, il problema sta tutto nella GPU, ossia nella scheda grafica!

Prova ad usare filtri o plugin che interagiscono in maniera molto "intima" con la GPU... ecco che il macbook non ce la fará...

Pensi che non lo sappia? Il mio post iniziale diceva che Final Cut Studio poteva essere utilizzato senza pretese su un MacBook. Senza pretese.

Il MacBook ce la fa a fare tutto, con 2Gb di ram può reggere anche Motion se il progetto è molto semplice e scarno.

Ciao raga, è la prima volta che scrivo, ma leggo sempre questo forum.

I primi di settempre comincio a lavorare e mi serve un portatile, che ovviamente sarà un Mac, ma non so se aspettare oppure no! Del prossimo Keynote non si sa nulla, l'offerta per gli studenti nell'APPLESTORE americano dura fino al 15/11, quindi presumo che non prima del 15/11 faranno aggiornamenti e neanche il 16 anche perchè altrimenti rischierebbero una causa e un'incaz.. generale da parte degli studenti americani.

Secondo me aspettano di fare gli aggiornamenti con il nuovo sistema operativo, voi che ne pensate?

Ciao

P.S: Domanda: quanto prima si viene a sapere di un nuovo keynote?

allora...secondo me i portatili potrebbero venire aggiornati anche a settembre... comunque di solito un keynote viene annunciato tipo una settimana-settimana e mezzo prima... non prima... io ti consiglierei di tenere duro ed aspettare perchè per i portatili c'è un bel po' di carne al fuoco... e tante novità...

Ciao raga, è la prima volta che scrivo, ma leggo sempre questo forum.

I primi di settempre comincio a lavorare e mi serve un portatile, che ovviamente sarà un Mac, ma non so se aspettare oppure no! Del prossimo Keynote non si sa nulla, l'offerta per gli studenti nell'APPLESTORE americano dura fino al 15/11, quindi presumo che non prima del 15/11 faranno aggiornamenti e neanche il 16 anche perchè altrimenti rischierebbero una causa e un'incaz.. generale da parte degli studenti americani.

Secondo me aspettano di fare gli aggiornamenti con il nuovo sistema operativo, voi che ne pensate?

Ciao

P.S: Domanda: quanto prima si viene a sapere di un nuovo keynote?

mmm guarda che per il settore dell'istruzione non vengono riservate le macchine più nuove, anzi quel mercato permette di assorbire anche i volumi rimasti.

In generale ti dico che il lancio dei prodotti avviene in maniera del tutto inaspettata e nessun cliente può fare causa ad Apple perchè ha lanciato un prodotto il giorno dopo del suo acquisto.

Se puoi aspetta fino ad ottobre, altrimenti comprati un bel MacBook o MacBook Pro che sono delle macchine fantastiche.